Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 15:52   #1
Norin
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate la domanda su Apple e Windows

Ciao a tutti,
In questi giorni sto impazzendo nel cercare di capire perché la nuova scheda video che ho preso per il mio PC non ne vuole sapere di funzionare. La scheda mi è costata sui 120 euro, e sono 4 (quattro) giorni ormai che perdo tempo tra riformattare e aggiornare i drivers e fare prove su prove tra ram e alimentatore e scheda madre e bios. Altro che 120 euro, sto perdendo molti più soldi, se si contano le ore perse fino ad oggi (e ancora non ho risolto il problema). Se la cosa va avanti così, l'intenzione è di buttare il PC attuale.
La mia domanda è: ho letto che i Mac possono far girare Windows, io sono molto ignorante in materia e non ne sapevo nulla. Il PC lo uso per lavoro (grafica) e per giocare.
Quindi posso installare su un buon Mac tutti i giochi per PC?
La velocità si riduce?
Se sì, quale modello di Mac dovrei prendere in considerazione affinché io possa equiparare la velocità di gioco a, che so, uno degli ultimi Pentium (Core 2 Duo esclusi)?
Grazie mille in anticipo per le risposte, e scusate se le domande magari sono già state fatte in passato.
Norin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 16:03   #2
qu3ntin79
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trento
Un Imac 20" con core 2 duo e ci fai girar tutto senza problemi...magari con 2 giga di ram... e fai andar anche xp che e' un piacere
qu3ntin79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 16:04   #3
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
guarda ti parlo da utente di imac 20'' ed anche pc windows.

se prendi un mac per giocare lascia perdere questa ipotesi.

se prendi un mac per provare un sistema operativo diverso ed OGNI tanto farti qualche partitina...allora prenditi pure un mac.

il problema è che gli IMAC o da 17 e da 20 hanno montata una scheda video X1600.....che non è che sia proprio il massimo per giocare...anzi.

se invece proprio vuoi giocare con un imac....dovresti prenderti l'imac da 24 con la 7600gt....

http://store.apple.com/Apple/WebObje...ECBF&nclm=iMac
Old 23-10-2006, 16:26   #4
Norin
Junior Member

Ahem... sì... lo prenderei 50% lavoro (ma uso solo Photoshop) e 50% gioco...
E iMac 24 con 7600GT non dovrebbe essere lento, no? Conta poi che io per adesso rimango su un P4 con FX 5200, del 2003 (ho preso appunto 4 giorni fa una 7600 gs AGP ma sto impazzendo perché non gira).
Io comunque gioco prevalentemente online, quindi senza usare giochi troppo impegnativi, anche se Everquest 2 lo è (ma non ai livelli di Oblivion, per esempio).
Old 23-10-2006, 16:27   #5
qu3ntin79
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trento
Si ha ragione jas2000, ovviamente dipende a cosa e quanto giochi... poi per la grafica secondo me va bene se fai grafica a livello web o 2d
qu3ntin79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 16:32   #6
Norin
Junior Member

Sì, grafica solo web e 2d. Mentre per giocare lo uso quasi solo sui giochi online, quindi non eccessivamente impegnativi.
Dite che sarebbe comunque un azzardo passare a Mac?
Diciamo che io vorrei un pò meno stress nell'usare il computer, insomma, dall'usare Photoshop allo scaricare posta e sentire musica mentre disegno.
Old 23-10-2006, 16:54   #7
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
se sei abituato alla 5200, anche gli iMac con la x1600 andranno benissimo
Hanno pure due cpu (anzi per meglio dire dei core duo 2), quindi in fatto di "potenza pura" ne hanno finche' vuoi.
Mettigli almeno un gigio di ram e vola!!!....
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 18:20   #8
Norin
Junior Member

Grazie per le info!
A questo punto sono molto tentato
Old 23-10-2006, 19:32   #9
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000

il problema è che gli IMAC o da 17 e da 20 hanno montata una scheda video X1600.....che non è che sia proprio il massimo per giocare...anzi.

se invece proprio vuoi giocare con un imac....dovresti prenderti l'imac da 24 con la 7600gt....
Mah... se ci deve solo giocare ovvio che non prende un mac, ma per fare qualche partitina la x1600 è ottima, non è che differisca poi così tanto dalla 7600...
Old 23-10-2006, 19:34   #10
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Norin
Ahem... sì... lo prenderei 50% lavoro (ma uso solo Photoshop) e 50% gioco...
E iMac 24 con 7600GT non dovrebbe essere lento, no? Conta poi che io per adesso rimango su un P4 con FX 5200, del 2003 (ho preso appunto 4 giorni fa una 7600 gs AGP ma sto impazzendo perché non gira).
Io comunque gioco prevalentemente online, quindi senza usare giochi troppo impegnativi, anche se Everquest 2 lo è (ma non ai livelli di Oblivion, per esempio).

Io gioco ad Oblivion con la x1600 256Mb e ci si gioca tranquillamente. Di default le impostazioni sono settate su High. (ovvio non tutto al max).
Old 23-10-2006, 19:48   #11
kiki79
Member

L'Avatar di kiki79

Quote:
Originariamente inviato da Laertes
Mah... se ci deve solo giocare ovvio che non prende un mac, ma per fare qualche partitina la x1600 è ottima, non è che differisca poi così tanto dalla 7600...
Permettimi di dissentire la 7600GT è migliore della x1600 e non di poco!
kiki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 20:05   #12
Jas2000
Senior Member

Quote:
guarda ti parlo da utente di imac 20'' ed anche pc windows.

se prendi un mac per giocare lascia perdere questa ipotesi.

se prendi un mac per provare un sistema operativo diverso ed OGNI tanto farti qualche partitina...allora prenditi pure un mac.

scusatemi
nel mio post precedente mi sono dimenticato di specificare la qualità con cui uno intende giocare.
io davo per scontato che in ambito ludico si parli per lo meno di giocare con la risoluzione al massimo e con i dettagli medio-alti.
poi è chiaro che se uno pur di giocare gli vanno bene anche i detaggli bassi-medi....allora si può prendere benissimo un'imac con la X1600; senza però dimenticare che non potrà pretendere il massimo e lamentarsi se dei giochi girano male.

infatti io proprio per questo motivo il pc-windows (intel core2duo e6600 + 7800GTX) lo uso solo per giocare, xtutto il resto uso l'imac.

e sinceramente sto aspettando che magari in futuro nei prox IMAC mettano su una scheda video bella tosta....così posso finalmente risparmiare spazio sulla scrivania
Old 23-10-2006, 20:35   #13
valerio29
Member

Quote:
scusatemi
nel mio post precedente mi sono dimenticato di specificare la qualità con cui uno intende giocare.
io davo per scontato che in ambito ludico si parli per lo meno di giocare con la risoluzione al massimo e con i dettagli medio-alti.
poi è chiaro che se uno pur di giocare gli vanno bene anche i detaggli bassi-medi....allora si può prendere benissimo un'imac con la X1600; senza però dimenticare che non potrà pretendere il massimo e lamentarsi se dei giochi girano male.

infatti io proprio per questo motivo il pc-windows (intel core2duo e6600 + 7800GTX) lo uso solo per giocare, xtutto il resto uso l'imac.

e sinceramente sto aspettando che magari in futuro nei prox IMAC mettano su una scheda video bella tosta....così posso finalmente risparmiare spazio sulla scrivania
visto che se ne sono usciti con un 24" da 1.999 euro con una 7300 (però con 130 euro in più ti danno una 7600 !!!) mi sa che non se ne parla a breve...
valerio29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 20:37   #14
Jas2000
Senior Member

infatti per quello ho detto "in futuro"

ma per il momento sto +che bene
Old 23-10-2006, 20:42   #15
valerio29
Member

Quote:
infatti per quello ho detto "in futuro"

ma per il momento sto +che bene
scusa ma pensavo non intendessi un futuro "troppo futuro" pensavo intendessi tipo a anno nuovo
valerio29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 00:49   #16
kiki79
Member

L'Avatar di kiki79

Quote:
Originariamente inviato da valerio29
visto che se ne sono usciti con un 24" da 1.999 euro con una 7300 (però con 130 euro in più ti danno una 7600 !!!) mi sa che non se ne parla a breve...
La scelta della 7600GT e non di atre schede + pompate sta nel fatto che è l'unica scheda ad avere buone prestazioni nei games senza aver bisogno di un'alimentazione supplementare! Cosa non trascurabile consideranzo le dimensioni di un iMac!
kiki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian