|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...war_18965.html
L'organo di censura tedesco ha messo al bando Gears of War, l'attesissimo sparatutto tattico di Epic Games. Stessa sorte era toccata a Dead Rising. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Poco male, affari d'oro per i negozi on-line esteri.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Sono castranti sti tedeschi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma se proprio devono rompere le balls per un videogioco, che lo vietino ai minori!
la censura proprio non la sopporto... ![]() (lo so che alla fine è come non fare niente e che se un ragazzino lo vuole il modo per comprarlo lo trova, ma almeno si possiamo gustare il titolo senza il bigottismo della censura) Ultima modifica di CicCiuZzO.o : 19-10-2006 alle 15:56. Motivo: la grammatica non è il mio forte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la solita ipocrisia del mondo che schifo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se non lo bloccano, al giocatore non gliene frega una pippa... tanto chi gioca si va a leggere le recensioni prima di acquistare.
E vorrei sapere quanti genitori si vanno a leggere il retro della confezione prima dell'acquisto... sempre che comprino loro. Comunque con questi finti buonismi, che generazione pensano di tirare su? Qua il giornalismo campa su un 90% di finti scoop, cronaca nera strampalata e inventata in buona parte. Che vadano a riesaminare l'etica di controllo degli ordini come medici, giornalisti e di esperti sondaggi, prima di puntare il dito sempre sui videogiocatori che si fanno friggere il cervello dal pc o dalla tv... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
la censura sui videogiochi non ha ragione di esistere.... un'autorità può decidere di vietarlo ai minori, il che è giusto, ma poi un utente adulto DEVE poter scegliere con cosa GIOCARE....... se poi conti che il sangue è solo pixel rossi su un monitor e per di piu è sangue di un alieno, la censura si fa molto ridicola....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
|
Quote:
e cmq quello che tu chiami sangue sotto forma di pixel non sai che effetto recondito può dare ai poco "allenati" cervelli di molte persone, non parlando del fatto che se consideri "inferiore" il sangue alieno, ammesso che esista, non è proprio corretto.....la germania ha fatto parecchi errori sotto l'aspetto della discriminazione, e tu li critichi per essere prudenti su un videogioco? Forse qua si sono perse di vista le cose importanti, sembra che tutti difendono l'anarchia dei produttori di videogame che pur di vendere mandano in pasto ai ragazzini titoli inauditi come questo, fregandosene che un ragazzo sta più ore sulla console che a scuola!
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
scusa flender76, ma il produttore non da in pasto niente a nessuno... nessuno ti mette il videogioco in mano e dice "gioca!"..
per i ragazzini sono i genitori che decidono, ed è premura dei genitori assicurarsi che il ragazzino passi piu ore a scuola che davanti alla x360! io penso solo che un adulto deve avere la possibilità di comprare un videogioco violento quando gli pare e piace. ripeto, per i minori sono d'accordo con il vietare... se stai a guardare anche gli adulti che non ci stanno con la testa allora non puoi neanche mandare al cinema film come Saw, o addirittura superman.... perche dal tuo discorso sembra che ci sono adulti che si lanciano dalla finestra perchè hanno visto superman... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
però non perdiamo di vista l'argomento... stiamo parlando di gears of war = soldati che sparano a locuste... non ci vedo niente da censurare... mi sembra che in germania vendano senza problemi GTA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma guarda. Più si va avanti con i tempi più i giochi rischiano censure. Non sono sicuro se si tratti di un inasprimento della censura o solo del cambiamento (declino?) dei contenuti dei giochi e delle esigenze di intrattenimento. Credo siano un po' entrambi, con forte prevalenza della seconda motivazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
|
Lo so che quello che dico è impopolare, ma non mi interessa, sono sempre stato abituato dire come la penso senza preoccuparmi de i consensi degli altri.
Voglio innanzitutto specificare che non è una polemica contro Xgio, ma contro questa mentalità dell'infastidirsi se si vieta o si censura qualcosa......anche se si tratta di "squartare locuste aliene e sguazzarci nel relativo sangue". Il mondo di oggi è lo specchio dei diritti accampati. Ognuno fa quel che vuole....è sbagliato. Perchè sarebbe giusto che ognuno voglia ciò che è meglio per se, e non sempre accade, anzi quasi mai; si desiderano spesso cose deleterie. E qui ci sono i produttori di consumo, in questo caso le major videoludiche che ribadisco, "danno in pasto" al proprio "target", ciò che soddisfa le esigenze più frivole e decadenti. E' come se si vendessero dei dolci ad un diabetico goloso, che li pagherebbe oro, ma è l'ultima cosa che può fargli bene. Perciò in un epoca dove la violenza dilaga è così necessario proporre videogame del genere? E poi lascia perdere il fatto minorenni o maggiorenni, perchè se una persona oltre i 18 che si definirebbe matura, compra un gioco del genere, secondo me non è normale!
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Suvvia, credo che stiate elevando i giochi a cosa che non sono. Se non ricordo male (per la storia della discriminazione razziale) anche con gta sa si sono lamentati per una frase che faceva tipo "fai fuori tuti gli haitiani". Insomma, io non sono uno che se non si fa un bagno di sangue nei videogiochi non mi diverto, però non è che dobbiame farne una tragedia. Il discorso che facevate prima sulle menti poco allenate lo trovo sbagliato. O mettiamo queste 'menti poco allenate' un una camera bianca imbottita oppure non si possono tutelare all'infinito. Invece di agire con censura e manipolazione (e il mondo reale non può essere censurato più di tanto) bisognerebbe fare un percorso di sviluppo che si focalizzi anche su queste cose (cioè che quello che sta dentro uno schermo non esce fuori ecc).
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Flender, allora che mi dici del sopra citato SAW?
Videogiochi sì, film no? Spiega, visto che qualcuno l'ha detto e tu hai completamente evitato l'argomento. Voglio solo sapere se non sai che dire oppure va bene. Comunque, per la valutazione della violenza, se il sangue non è rosso, può anche essere umano, basta cha sia di un altro colore(per citare un VERDE) abbassa molto l'età minima. Assurdo certo. P.S. Potrei rigirare la tua ultima frase mettendo come soggetto te, ed oggetto chi pensa che gli altri non sono normali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Io, in quanto patito di super mario, non è che mangio ammanita appena posso, incendio foreste, e maltratto gli animali (pensa che addirittura mi diverto a farli scivolare sul terreno fino a farli sbattere sui mattoni, così poi escono i soldi) Questo per dire che anche il gioco che diamo ai bambini è violento. Praticamente ogni gioco è violento. O è di scacchi oppure è violento. In Zelda Link ha una spada e uccide, mario addirittura ha le palle di fuoco (pistola? ![]() Che io in GTA faccia cose mostruose non significa che la faccia nella vita reale. I diritti accampati non sono questi, ma ben altri. E non credo che il paragone col diabetico sia corretto, dato che non credo che i giochi siano così dannosi. Come ho già detto prima, non è che i giochi ci mutino in dei criminali solo per il fatto di essere più o meno violenti (dato che su per giù lo sono tutti).
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io sono stato 3 anni un Caotico di LBT e, successivamente, Player Killer in Ultima Online. Ho ucciso per soldi, per vendetta, per il gusto di farlo.
Oggi ho un lavoro ed una vita normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e viceversa Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
'iao |
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.