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#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Messaggi: 246
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[3dMAX] Luci dentro oggetti trasparenti...
Devo creare una specie di fanalino rosso (uno stop in pratica)... il problema è che se creo una semisfera, le assegno un materiale trasparente, ci piazzo dentro una target spot e poi provo a fare il rendering ottengo il buio completo! dove sbaglio?
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Ho trattato con: tomek - jumperless - P@trikku - rifker - gio.res - Martin P - Antonio P - Leland Gaunt |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
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? non lo so, la butto li... potrebbe centrare la normale della superficie?
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/ |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
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Mi spiace ci ho provato ma non ci sono riuscito nemmeno io... comunque una volta ho fatto un tutorial in cui dovevo posizionare una luce in una lamapada da tavolo, la luce andava posizionata fuori dall'oggetto e bisognava usre una omni perchè avrebbe illuminato sia l'oggetto alle sue spalle che gli oggetti davanti al fascio di luce.
Purtroppo non saprei ricreare quel disegno, nel tutorial che ho fatto dovevo solo sistemare la luce ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
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Non conosco 3dmax, forse però potresti aver fatto casino col materiale, mi sembra strano che una luce non riconosca un materiale trasparente.
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