|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
[KDE]...non riconsoce più chi comanda !
...ovvero non riconosce più la password di root.
Premetto che ho controllato più volte e sono sicurissimo di digitare correttamente la password. Sotto un tty testuale -> OK. Riesco tranquillamente a fare il login come root. ![]() Sotto una conosole di KDE -> OK Utilizzando l comando su e inserendo la password divento root...quindi tutto ok ![]() Lanciando da ambiente grafico programmi che richiedono i privilegi di root -> NO ![]() ![]() ![]() Ovvero se lancio programmi come Synaptic, update-manager,wlassistant da ambiente grafico mi appare al finetrella che mi avverte che ci vogliono i diritti di root e mi chiede di inserire la password...io la inserisco e mi risponde che è sbagliata !!! ![]() In realtà le cose hanno smesso di funzionare quando, sotto consiglio dell'update-manager di eseguire il comando sudo apt-get dist-upgrade o di eseguire Synaptic->Mark All Upgrades poichè non poteva eseguire alcuni aggiornamenti, ho eseguito il primo...da quel momento in poi KDE è impazzito! ![]() ![]() Avete idee?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
ma porca pupazza è quello che mi è appena successo anche a me!!!
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si tratta di un bug nella primo pacchetto di debian di kde 3.5.5. Da quello che dice http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=393159 è gia stato risolto nella versione 3.5.5a-2 che sta ora su sid.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() ahhh ecco perche dopo un dist-upgrade su etch anche a me synaptic mi rifiuta la password: per forza un bug doveva essere ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie vic....
![]() ...mis entivo un po' mongolo ad avere il potere massimo, ovvero la password di root, e sentrimi dire NO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() quello che vogliono mettere lo mettono in questi giorni, poi più nulla -.- ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
o invece che etch nella source list tieni testing e sei gia` a posto per la vita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema citato non era su debian testing? ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quindi con questa lista di repository dovrei essere a posto in ETERNO !?!
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se e' una risposta: sono molto felice ![]() ![]() Se e'una domanda: c'e'qualcuno che puo' rispondere ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
anche a me è appena successa la stessa cosa... all'inizio mi ero convinto addirittura che fosse stato un hacker a cambiarmi la password...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' successo anche a me con la SUSE 10.0 e KDE 3.5.4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.