|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
consumi auto e semaforo
salve a tutti
vorrei chiedere un consiglio riguardo la sosta al semaforo cosa è meglio fare? spegniere il motore oppure lasciare acceso per quel minuto? lo chiedo in quanto non saprei se spegniere il motore per riaccenderlo possa avere un consumo di carburante (derivato dall'accensione) maggiore di quanto possa restare acceso durante il semaforo rosso grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Più che altro è la batteria che te ne dirà di tutti i colori se spegni e accendi ad ogni semaforo rosso!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
dipende dalla car...
Il mio amico cn l'altea 2.0 tdi ha il trip computer che gli dice il consumo di cabrirante anche al minimo... e al minimo consuma (a seconda della giornata) dai 0,5 ai 0,7 litro / ora... Quindi direi quasi irrisoria.. quello che ti frega è il ripartire ogni volta, non il rimanere fermo!!
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
L'accensione è una delle situazioni + gravose per il motore.
Spegnere ad ogni semaforo rosso è sinteticamente una grande minchiata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
se poi cominciamo a parlare di 6000 quadriturbo allora è un altro paio di maniche... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
ok ok siete stati molto chiari
solo un piccolo particolare mi ricordo di questa esatate...ero rimansto bloccato nel traffico, praticamente stavo facendo 3 metri ogni 10 secondi, al punto che la ventola del radiatore stava sempre in moto, li' ho deciso di spegnere la macchina per farla raffreddare!,e di farmi 6 metri dopo che la ho accesa, infatti dopo 2 o 3 volte che lo ho fatto, ho notato che si era spenta la ventola in questi casi ho fatto bene? grazie
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
dato che si parla di consumi, io ho preso una ford focus 1800cm3 90CV usata, in buone condizioni, bisogna sistemare soltanto un po' la carrozzeria...... cmq ho notato che con i carburanti "speciali" cioè quei Diesel + raffinati della Q8, AGIP, IP e altri, la macchina consuma moltissimo, mentre con il diesel "normale" che costa meno, a parità di litri, la macchina consuma poco
![]() Qualcuno sà perchè? forse perchè il motore non è di ultima generazione? Il motore è un TDdi (non TDCI) 1800cm3 90Cv ENDURA. grazie ciao
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
sei nel traffico quando fai 10 metri in 3 minuti! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
vi ricordate infatti che a cavallo tra gli anni 80 e 90 erano uscite, la golf e la regata energy saving che come premevi la frizione al semaforo si spegneva automaticamente per poi riaccendersi quando la si rilasciava...mi sembra di ricordare che non ne parlavano bene, sia in termini di affidabilità che in termini di consumi...
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 18-10-2006 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Se vuoi risparmiare al semaforo metti la folle e non tenere la marcia inserita con la frizione schiacciata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e visto che tirandola segna consumi medi in una serata di 7,5 km/l (contro i 16 della guida normale) mi sembra abbastanza coerente ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.