Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 20:11   #1
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
ACER 1692 Mi sono rotto!!!! Basta!!

Mi sono veramente rotto le balle. Mai piu' ACER e ne parlero' male in eterno!
Acer 1692WLMI acquistato a dicembre 2005 con partita iva e fattura.
A marzo noto che c'e' una crepa sulla plastica dietro. L'ho usato sempre con una attenzione maniacale e non si e' rotto per colpa mia.
Lo mando in assistenza e sta via 1 mese!!!!!! Io lo uso per lavoro e li sopra c'e' tutto...vabbe' dopo 1 mese tutto ok.
Oggi lo spengo...lo riaccendo dopo 10 minuti...monitor saltato! Se lo collego ad un monitor esterno va...
Chiamo l'assistenza e devo spedirlo via ancora. Non ho l'imballo e il tipo mi ha detto che devo arrangiarmi....e cosi' un altro mese senza notebook e il mio lavoro va a p...........!!!!!!!!
Tra l'altro lo uso collegato ad una PCMCIA vodafone di cui pago un canone mensile...
GRAZIE ACER....veramente una azienda seria. Sono delusissimo e ultra arrabbiato. Tra l'altro il tipo dice che ho solo 12 mesi di garanzia...scusate ma la garanzia non viene estesa dopo 2 riparazioni nello stesso anno???
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 20:28   #2
steveone
Senior Member

Aggiornamento:collego un monitor esterno al pc. Accendo e mi chiede la password (vedo sul monitor esterno).
Appena arriva la schermata di windows il monitor del notebook si accende e vanno tutti e 2 insieme.
Spengo il pc e riaccendo e adesso va solo quello esterno....cosa puo' essere?
Old 04-09-2006, 20:42   #3
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da steveone
Aggiornamento:collego un monitor esterno al pc. Accendo e mi chiede la password (vedo sul monitor esterno).
Appena arriva la schermata di windows il monitor del notebook si accende e vanno tutti e 2 insieme.
Spengo il pc e riaccendo e adesso va solo quello esterno....cosa puo' essere?
potrebbe essere che hanno aggiornato il bios della scheda video mettendo come dispositivo di uscita predefinita quella dello schermo esterno...

cmq mooooolto strano.

da windows riesci a disattivare il solo schermo esterno e ad usare quello del notebook ??
Old 04-09-2006, 20:50   #4
steveone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massa84
potrebbe essere che hanno aggiornato il bios della scheda video mettendo come dispositivo di uscita predefinita quella dello schermo esterno...

cmq mooooolto strano.

da windows riesci a disattivare il solo schermo esterno e ad usare quello del notebook ??
Chi ha aggiornato il bios? Il pc era stato in assistenza 3 mesi fa non adesso...
Ho provato a fare lo switch del monitor ma mi vede solo 1 monitor...
Old 04-09-2006, 20:55   #5
massa84
Senior Member

ah okay avevo letto male

allora potrebbe essero bohhhhh !!!

è ancora + strano di prima...

potresti provare a vedere se il cavo che collega l'lcd è ben collegato... magari si è mosso un pochino.
Old 04-09-2006, 21:00   #6
massa84
Senior Member

prova inotre ad aggiornare il bios del notebook all'ultiam versione disponibile.

ciao ciao
Old 04-09-2006, 21:14   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Scusate ma... Fn+F5 e Fn+F6? (o quali sono i tasti monitor sul manuale del 1692)
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 21:29   #8
massa84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Scusate ma... Fn+F5 e Fn+F6? (o quali sono i tasti monitor sul manuale del 1692)
non è quella la soluzione dato che il problema si verifica anche prima che si avvi windows... è qualcosa a livello hardware o al massimo di bios...

anche perchè nn riconosce l'lcd integrato.
Old 04-09-2006, 21:44   #9
steveone
Senior Member

Come posso aggiornare il bios? mi spiegate per favore?
Old 04-09-2006, 21:54   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Ma quelle funzioni sono proprie del bios, indipendenti da windows...

Steveone se nessuna combinazione di quei tasti va prova a entrare nel bios all'accensione con F2 e fai load default settings, save and exit. Col monitor esterno collegato ovviamente.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 04-09-2006, 22:00   #11
massa84
Senior Member

okay...
allora vai qui :
http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_1690.html

e idenifica se il tuo notebook ha le ddr o le ddr2
e poi clicca sul modello adeguato.

nella lista di driver in basso c'è il file per l'aggiornamento del bios.. lo scarichi ( sono circa 5 mb)

p.s.: se hai le ddr2 esiste una versione del bios più recente di quella nella lista (3a28 ) ed è la 3a30 e la trovi QUI

non so perchè non l'abbiano messa in lista...

bene una volta scaricato lo dezippi sul desktop.
apri il readme.txt della cartella e identifica il file zip che ti serve a seconda della scheda video che hai.
quando hai trovato il file giusto lo dezzippi e dovresti trovarti un file .WPH
dezzippi il file winflash.zip e installi il programma eseguendo setup.exe

fai partire il programma.

premi sfoglia nel riquadro "specificare il nuovo file di bios" e selezioni il file wph estratto in precedenza.

chiudi tutte le applicazioni tranne winflash (per evitare problemi ) e premi il pulsante FLASH DEL BIOS.

alla fine del processo potrebbe venirti una schermata blu di errore... non preoccuparti è normale

è cmq una procedura che ha un, seppur minimo, margine di errore e declino ogni responsabilità in merito.
e io che ho flashato 5 volte il bios del pc, 4 volte quello del cellulare, 3 volte quello della psp e un sacco di altre cose mi sono sempre cag..to addosso

ciaoo
Old 04-09-2006, 22:43   #12
steveone
Senior Member

Grazie a tutti!
Ho provato a fare l'agg. del bios ma non ho risolto...che palle domani dovro' spedirlo...e' veramente un notebook del cavolo...
E dire che lo uso poco mi immagino se lo usassi 8 ore al giorno...non ho parole!
Old 04-09-2006, 22:52   #13
massa84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Ma quelle funzioni sono proprie del bios, indipendenti da windows...

Steveone se nessuna combinazione di quei tasti va prova a entrare nel bios all'accensione con F2 e fai load default settings, save and exit. Col monitor esterno collegato ovviamente.
per esperiena personale quei tasti sono dipendenti da windows... anzi !! dipendono da un programma che gira sotto windows fornito tra i driver della acer
Old 04-09-2006, 23:18   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Massa dico così perchè mi ricorda questo altro caso recentissimo di tasti funzione Fn+F7 (disattivazione touchpad) proprio del 1692 e non è l'unico caso del genere che ho sentito, leggete a partire da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...postcount=2105
e fino in fondo dove danyroma spiega che non dipende da windows ma dal bios e che sono attivi fin da dopo l'accensione. Sono tasti funzione presenti fin dall'alba dei notebook e avendo avuto un acer-texas del '97 con quasi le stesse identiche funzionalità ne so qualcosa...

Altro caso con la tastiera, sono cose che capitano a tutti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259395

Steveone un load default settings save and exit l'hai già provato? i tasti funzione non vanno davvero?

Ultima modifica di CarloR1t : 04-09-2006 alle 23:53.
Old 05-09-2006, 02:27   #15
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

A quanto sopra aggiungo dal manuale di servizio (il mio ma penso sia uguale al tuo per queste cose)

Index of Symptom / Error Action in Sequence

LCD-Related Symptoms
LCD backlight doesn't work = Enter BIOS Utility to execute “Load Setup Default Settings”, then reboot system (la scheda del bios dove si trova Load default settings è l'ultima a destra 'Exit')

Peripheral-Related Symptoms
External display does not work correctly | Press Fn+F5 'LCD-CRT-Both' display switching (Premendo ripetutamente Fn+F5 si passa alternativamente dal solo display lcd, a solo display su vga esterna, a entrambi lcd+vga esterna. Premendo invece Fn+F6 si accende e spegne il display.

Altro tentativo, F2 dopo l'accensione per entrare nel bios, scheda Main vedi nell'elenco com'è impostato il display, su Auto o Both, di solito è su Auto (su alcuni notebook spegne l'lcd se c'è collegato un monitor esterno) clicca Enter per provare a modificare su Both e poi esci dal bios salvando le modifiche.

Se neanche questo va richiama l'assistenza ma stavolta visto che si è riacceso il display chiedi di parlare con un tecnico che provi a diagnosticare cosa può essere dai sintomi prima di spedire, non si sa mai magari risolvete.

Se vuoi, anche se adesso ce l'hai con acer e magari non ne vorrai sentir parlare, l'estensione di garanzia a 3 anni aceradvantage light contempla la riparazione in 5 giorni lavorativi e puoi attivarla entro 360g dalla data di acquisto del notebook. La trovi a 59€ +iva da misco.it (codice misco: 5631P) che non mi pare proprio una ladrata. Non te la consiglio soltanto per i tempi di riparazione, non è detto impieghino ancora un mese, ma se si usa un computer per lavoro e comprandolo da professionista con p.iva con solo 1 anno di garanzia legale andrebbe sempre fatta una qualche estensione. Anche per i privati a dire il vero data l'impossibilità di molti negozi ad assumersi l'onere del secondo anno di garanzia legale.

Fai tutte le prove sopra e se non va, cosa dire, che Dio te la mandi buona...

Ultima modifica di CarloR1t : 05-09-2006 alle 02:38.
Old 05-09-2006, 12:18   #16
steveone
Senior Member

Ma praticamente la garanzia viene estesa ad altri 3 anni o 3 anni da quando la attivo? In questo caso conviene aspettare quando scade la garanzia...magari qalche giorno prima...
O visto il prezzo la compro subito in tutti i casi...
Scusa ma siccome nel primo anno mi si e' rotto gia' due volte non viene in automatico estesa a 24 mesi?
Old 05-09-2006, 12:57   #17
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
credo che il motivo per cui te lo vedeva solo in certi frangenti dipenda da qualche falso contatto più che da un problema di bios/software....
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 13:04   #18
steveone
Senior Member

Si infatti e' quello che mi hanno detto loro...domani lo spedisco che palle!
Old 05-09-2006, 13:29   #19
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Vi racconto la mia, 3 anni fa presi un 1352LC, "economico", giusto 1000 eurini in offerta alla coop. La batteria non andava già dal primo giorno (durava 40 minuti utilizzando solo IE), l'alimentatore si è rotto dopo 4 mesi (circa 20 gg di attesa in assistenza) e crepe a non finire in prossimità della cerniera del monitor dopo 8 mesi. Dimenticavo, dà seri problemi di surriscaldamento.

In particolare il problema delle crepe a cosa è dovuto? è indice del fatto che stia per cedere definitivamente?

Ultima modifica di DarkSiDE : 05-09-2006 alle 13:33.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 16:37   #20
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da steveone
Ma praticamente la garanzia viene estesa ad altri 3 anni o 3 anni da quando la attivo? In questo caso conviene aspettare quando scade la garanzia...magari qalche giorno prima...
O visto il prezzo la compro subito in tutti i casi...
Scusa ma siccome nel primo anno mi si e' rotto gia' due volte non viene in automatico estesa a 24 mesi?
La garanzia estesa automaticamente a 2 anni in quei casi non so, non l'ho mai sentita, intendi con acer o per tutte le garanzie in generale? Qualcuno dice che ai privati acer concede 2 anni (ma è tutto da verificare) e non per quello. E per legge se un prodotto si rompe in prossimità scadere della garanzia sia ha una proroga di 2 mesi oltre il termine.
Poi ci sarebbe la garanzia sulla riparazione stessa, ma un riparatore difficilmente concede oltre 3-6 mesi se non di meno e potrebbe limitarsi ai guasti correlati alla riparazione stessa. Se dopo un mese si rompe il masterizzatore non credo che copra.

Cmq gli anni di estensione di tutte le garanzie estese comprendono sempre l'anno iniziale per cui sono 3 anni in tutto e non cambia farla ora, fra un mese o quando l'hai comprato.
L'aceradvantage light dopo che l'hai ricevuta a casa va attivata sul sito www.aceradvantage.com e va spedita la lettera allegata entro 360g dall'acquisto del notebook, per cui sei in tempo e misco se ha il prodotto (ieri diceva disponibile) spedisce in giornata tutti gli ordini pervenuti prima della 16. Magari vedi se c'è qualcosa che ti serve per incidere meno sulla spedizione, hanno di tutto per informatica.
Ma non so se ti conviene aspettare di attivare la garanzia estesa per contare sui 5 giorni prima di mandarlo subito in riparazione, dato che per attivarla spedendo la lettera passa almeno una settimana o 10g, te la consiglio più come copertura per i prossimi 2 anni che per adesso.

Però è molto strano che si sia acceso da solo il display al caricamento di windows, boh...
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian