|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Driver Nvidia !!!
Aiuuuutttttttooooo !!!
sto impazzendo.. me lo sento.. sono passato a linux da poco, e ho 1 montagna di problemi.. ![]() ![]() ![]() come faccio a installare i driver Nvidia 6600GT PCI-E ? io ho ubuntu 6.06.. ho scaricato il pacchetto nvidia.. e quando lacio il comando sh /NVIDIA.run parte l'interfaccia ma poi mi dice: ERROR: Unable to find the system utility `ld`; please make sure you have the package 'binutils' installed. If you do have binutils installed, then please check that `ld` is in your PATH. cosa devo fare ??????? e poi cos'è il file xconfig ??? ![]() ![]() VERY SPECIAL THX X OGNI RISPOSTA... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Non è sufficiente il pacchetto nvidia-glx presente su synaptic?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
Prova a fare come dice l'errore ed installare binutils:
sudo aptitude install binutils
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
fai come ti ha detto emmedi,installa dal pacchetto .deb,cerca con synaptics nvidia-glx
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
http://help.ubuntu-it.org/6.06/ubunt.../hardware.html
quindi sudo apt-get install nvidia-glx sudo nvidia-glx-config enable Ultima modifica di essential__60 : 31-07-2006 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI !!!!
siete troppo grandi.. vi bacierei se solo mi dite dove abitate !!! ![]() VERY SPECIAL THX !!!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
evil_stefano mi aiuti? Ho il tuo steso problema ma non trovo la soluzione, sono alle prime armi con linux.
Quando eseguo il comando "glxinfo | grep rendering" ho come risultato "direct rendering: No" Non riesco ad abilitarlo ne ad installare il pacchetto binutils Mi dai una mano? Grazie
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sono andato su synaptic e ho ricercato ogni singola voce che mi dava errore e l'ho installata come pacchetto..
![]() compresi i driver nvidia ! ![]() spero di esserti stato d'aiuto
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
Stessa scheda video, ma su Kubuntu.
Ho provato con: sudo apt-get install nvidia-glx nvidia-kernel-common sudo nvidia-glx-config enable ma lsmod non mi elenca alcun driver nvidia e nvidia-settings non rileva hardware compatibile! lspci mi trova la scheda ovviamente: nVidia Corporation NV43 [GeForce 6600 GT] (rev a2). Boh! Non so che provare.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Hai installato anche linux-restricted-modules ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
Boh! Sono su Win ora. cmq alla fine, prova e riprova si sono installati.
Verifico i linux-restricted-modules. Grazie.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok.. adesso ho un'altro problema.. ho reinstalato la versione x86 su amd..
ho installato il pacchetto da synaptic e quando ho fatto sudo nvidia-glx-config enable mi ha detto che il driver o file xorg.conf aveva la checksum errata e mi ha dato il comando da eseguire x modificarla... poi ho rifatto il comando enable x nvidai, ho riavviato e magia delle magie ERRORE MODULO XORG NN SE CARICA.. CIAPALA NEL **** l'errore preciso è deivice not found critical error mò che faccio ? grazie a tutti !
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
scusassero loro che siete così fortunati a risolverla velocemente, che vuol dire andare su sinaptics? andare su internet oppure anche in locale su cdrom?
in particolare la procedura fatta ha prelevato il materiale che vi serve su cdrom o su internet? nel primo caso potrei risolvere pure io, nel secondo sarei messo come prima. cmq sia a me ubuntu con gnome non piace manco un po, quell'ambiente grafico non riesco a farmelo entrare nella zucca, al max posso pensare a kubuntu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dunque.. ho scaricato con sinaptic da internet il pacchetto nvidia-glx
poi ho fatto il nvidia-glx-config enable e mi ha detto che il checksum di xorg.conf era sballato io ho fatto il comando x farlo combaciare, ho riavviato e poi basta... cmq penso di aver trovato 1 soluzione.. format & reinstall KDE...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sapete se esiste da console una procedura x ripristinare xorg.conf e disabilitare nvidia ?
thx
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
cerchi la voce relativa alla tua scheda video, e al posto di Driver "nvidia" metti Driver "nv". poi riavvi il server x (ctrl+alt+backspace) PS: nella prima pagina del clan di ubuntu trovate una miriade di link.... Ciao!
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 17-10-2006 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
|
installate AUTOMATIX da qui http://www.getautomatix.com/
e fa tutto da solo ![]() anche per quanto riguarda codecs vari e plug-ins... eccezionale!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.