|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Registrare direttamente in Divx
Esiste un HD recorder che permette di registrare direttamente con compressione Divx ?
Avrei pensato di affiancare al MySky un DVD-Rercorder (so che potrò utilizzare solo l'uscita analogica, ma tant'è...) sul quale salvare i programmi che più mi interessano. Mi piacerebbe però comprimere i files in formato Divx per poi salvarli sul DVD. Non so se esiste già in commercio un apparecchio del genere. O dovrei assemblarmi un MediaCenter ? Ho M/B + P4 2 Ghz + Radeon 9800 Pro + 1 Gb Ram non utilizzato: se prendo una scheda di acquisizione analogica dovrei poter trasferire i filmati nel PC e quindi comprimerli in Divx. Certo avrei preferito di più "riversare" direttamente in Divx. Qualcuno può dirmi qualcosa di più ? Ciao, bdr529 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Fai prima a farti un media center e registrare (possibilmente da fonti pulite, come DVB-T o DVB-SAT) direttamente nel formato desiderato.
L'ideale comunque resta sempre salvare il flusso il più possibile vicino al formato originario (MPEG2 in caso di DVB-T e DVB-S, eventualmente huffyuv in caso di acquisizione analogica), e poi convertire in Divx (così puoi rimuovere l'interlacciamento, ed eventualmente applicare qualche filtro per migliorare la qualità) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Pensi che con l'HW di cui sopra posso assemblare un media center decente ? Che scheda di acquisizione analogica mi consiglieresti ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Dovrebbe essere sufficiente, conta che per registrare in real time con quella macchina devi usare un profilo divx poco spinto, cosa che per fini di archiviazione non è indicato!!
Ripeto, meglio registrare in huffyuv (lossless), poi converti tutto in divx... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Quale marche mi consigliate ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.