|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
VIDEO GAMES IMPAZZITI
Ciao a tutti ! questo e' il mio primo topic su questo forum .. speravo in un topic piu' allegro ma pultroppo il mio pc e' impazzito !
In pratica ho cambiato cpu e dopo qualche giorno ho formattato per far un po' di pulizia. E' da allora che quasi tutti i videogame mi danno un problema abbastanza fastidioso ! Dopo il loro avvio sembra andare tutto ok, ma quando inizio a giocare sembra che i tasti della tastiera rimangano pressati, ed anche il mouse sembra impazzito ! Ad esempio con SUPERBIKES Riding Challenge la moto mi rimane accelerata anche se lascio i tasti della tastiera ! Io credo che in qualche modo centri la CPU. Ho provato anche a reinstallare la directx, i driver sia del chipset che del processore, ed anche a cambiare la pasta termoconduttiva della gpu !! dato che raggiungeva temperature un po' altine. Ma niente tutto inutile. La cosa strana e' che il gioco continua ad andare fluido mentre le periferiche mouse e tastiera rimangono incantate :| ![]() Ho un: AMD Athlon 64 3400+ socket newcastle 754 SAPPHIRE x1600pro 512MB (Driver OMEGA ultima versione) Windows XP pro SP2 con tutti gli aggiornamenti Utilizzo eMule ma il problema lo dava anche con BitTorrent e comunque ho provato ad giocare senza avviare alcun programma e nn va lo stesso. Penso di aver detto tutto .. spero che qualcuno di voi possa aiutarmi escludendo la formattazione dell'unita' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
hai provato a cambiare mouse e tastiera?
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Quote:
se fosse per quello avresti anche effetti su Windows.. quindi non avresti scritto nemmeno qesto messaggio ![]()
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
In questi casi valgono sempre i buoni consigli di sempre:
- hai aggiornato tutto l'aggiornabile? Driver di scheda video, chipset, audio ecc - hai controllato le temperature? (cosa vuole dire che quelle della gpu sono "altine"? Specifica i valori, cerca su internet dei confronti per capire se sei nella norma) - il fenomeno che descrivi avviene in tutte le applicazioni 3d? Prova diversi giochi, prova diversi benchmark. Comunque, a naso se tastiera e mouse sono su usb, sembrerebbe qualcosa che riguarda il chipset della scheda mamma... io controllerei i driver di quest'ultima, proverei a disinstallarli e reinstallarli. Un'altra cosa una volta che accade, se riesci a tornare al desktop torna tutto a posto? Spero di esserti stato utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.