|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ventole Case PWM
Ciao a tutti, sto cercando delle ventole da case (80x80 o 120x120) con il controllo PWM (4 fili) ....il rumore non e' un problema, la cosa che mi interessa e' il controllo PWM e che facciano molta aria, sono quelle che montano nei server per il raffreddamento, a SMAU alla CoolerMaster mi hanno detto che ne esiste un loro modello 120x120 ma non lo trovo da nessuna parte !!!
Grazie in anticipo a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Che io sappia PWM è acronimo di Pulse Wide Modulation, che è un sistema di regolazione dell'alimentazione e non qualcosa che sia riferito alla ventola di per sè.
Ovvero: puoi alimentare una ventola con un sistema pwm, ma a me non risulta esistano ventole pwm (nè necessita di una predisposizione pwm). Io mi sono fatto un regolatore termostatato in pwm, usando una ventola normalissima per il radiatore.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.