|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Aiuto!! PC che si resetta da solo
Non so se questa e' la sezione giusta x aprire una discussione su questo argomento ma nel dubbio provo qui...
Ho un Pc configurato cosi': -Asus A8N5X -Amd Athlon 64 X2 4200+ -Ati Radeon X1300 -2 Hd Ide WD 80Gb e Maxtor 120Gb -1 HD Sata samsung 300Gb -Ram 2Gb ma non in dual channel -Win Xp SP2 Ho questo problema: Quando navigo e sto usando il Browser a volte il pc mi si resetta da solo....se gioco o faccio conversioni video o altre cose il pc va perfettamente ma se inizio a navigare alcune volte mi si resetta dandomi una schermata blu.....e talmente rapida che non riesco a vedere il codice di errore, ma all'inizio della pagina sono riuscito a leggere "DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL" Pensavo fossero le memorie, e lo penso tutt'ora, ma prima di affrontare una spesa x acquistare due banchi da 1Gb in dual channel volevo esserne sicuro.... Spero qualcuno mi possa aiutare..... GRAZIE A TUTTI!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP!!
Nessuno?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nn ho grande esperienza, cmq...
sei sicuro che è un problema hw? se fosse la ram xchè non lo fa quando giochi o altro, ma solo quando navighi? prima di comprare qlc io reinstallerei il browser e i driver del modem, tanto nn ti costa niente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per vedere se sono le memorie dovresti far girare Memtest86 per qualche ora.
E' cmq strano che sotto sforzo non lo faccia... In ogni caso, che alimentatore hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
effettivamente ho fatto un test sulle memorie ed e' andato tutto ok....ho reinstallato tutto il sistema operativo piu' di una volta provando anche quello a 64bit e mi da lo stesso problema....cmq non uso un modem ma un router netgear x il collegamento tramite Lan.....ah dimenticavo con everest ho fatto anche il test sulla cpu ed e' tutto apposto....non so proprio dove parare.....SONO DISPERATO!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sono riuscito a segnare l'errore che mi da speriamo qualcuno possa darmi una mano....
allora quando mi si resetta mi da la schermata blu e scrive: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x000000D1 (0x719DDF52, 0x00000002, 0x00000008, 0x719DDF52) SPERO QUALCUNO MI POSSA AIUTARE ADESSO CHE SONO RIUSCITO AD ESSERE PIU' PRECISO..... GRAZIE A TUTTI!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non hai ancora scritto che alimentatore hai... potrebbe essere quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
con quell'errore non è l'alimentatore
direi le ram, o al massimo il disco dove tieni il sistema... fai dei test e facci sapere
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Sto facendo girare da circa 2ore e 30min memtest e non mi da nessun errore di sorta....potrebbe essere il disco dove e' installato il sistema?
Non vorrei riformattare tutto c'e' un modo x esserne sicuri? PS. l'alimentatore non ricordo che marca e' ma e' da 550W |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eh, vuoi sapere una bella notizia?
stesso errore pure io, penso che sia il disco dove sta il sistema, non so che fare...
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
non me lo da' spesso ma cmq e' fastidioso....spero ci sia un programma x fare il test sull' HD altrimenti mi tocchera' formattare, reinstallare il sistema operativo su un'altro HD.....x fortuna ne ho piu' di uno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
|
ti faccio una domanda forse stupida: usi un modem usb? perchè a me lo faceva finche avevo l'hurmet dell tin
![]()
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il buon scandisk della microsoft lo puoi usare, a me ha trovato 2 cluster danneggiati
io invece non ne ho più di uno, spero che qualcuno voglia scambiare con me nel mercatino, visto che al momento il danaro scarseggia... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ok dopo tanti tentativi sono riuscito a capire dove stava il problema....spero che possa essere di aiuto a qualcuno.
Ho fatto molti tentativi,anche instalando un sistema operativo a 64 bit, ho cambiato l'HD ma il problema persisteva. Cosi' ho provato a cambiare i programmi di protezione x la navigazione, cioe' antivirus e firewall.....bhe io usavo AGNITUM OUTPOST e tolto questo il problema e' sparito. Probabilmente con la mia configurazione hardware questo firewall da qualche problema....spero possa essere di aiuto a qualcuno!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() La parte ERRORS deve segnare sempre 0 alla fine del test. Comunque se sono le ram dovrebbe fartelo sempre e non solo quando navighi, e più facile che sia un problema software.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
grazie x l'aiuto...avevo fatto anche il test con everest ma non mi dava errori....xcio', come ho scritto sopra, sono riuscito a capire che il problema era il firewall.
Mi duole molto abbandonare Outpost ma e' necessario....adesso sara' arduo trovare un altro firewall buono da poter usare..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.