Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 08:50   #1
gyjex99
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Aiuto!! PC che si resetta da solo

Non so se questa e' la sezione giusta x aprire una discussione su questo argomento ma nel dubbio provo qui...
Ho un Pc configurato cosi':
-Asus A8N5X
-Amd Athlon 64 X2 4200+
-Ati Radeon X1300
-2 Hd Ide WD 80Gb e Maxtor 120Gb
-1 HD Sata samsung 300Gb
-Ram 2Gb ma non in dual channel
-Win Xp SP2
Ho questo problema:
Quando navigo e sto usando il Browser a volte il pc mi si resetta da solo....se gioco o faccio conversioni video o altre cose il pc va perfettamente ma se inizio a navigare alcune volte mi si resetta dandomi una schermata blu.....e talmente rapida che non riesco a vedere il codice di errore, ma all'inizio della pagina sono riuscito a leggere "DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL"
Pensavo fossero le memorie, e lo penso tutt'ora, ma prima di affrontare una spesa x acquistare due banchi da 1Gb in dual channel volevo esserne sicuro....
Spero qualcuno mi possa aiutare.....
GRAZIE A TUTTI!!
gyjex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 03:44   #2
gyjex99
Member

UP!!
Nessuno?!?
Old 22-09-2006, 16:25   #3
franc0
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
nn ho grande esperienza, cmq...

sei sicuro che è un problema hw?

se fosse la ram xchè non lo fa quando giochi o altro, ma solo quando navighi?

prima di comprare qlc io reinstallerei il browser e i driver del modem, tanto nn

ti costa niente!
franc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 17:28   #4
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Per vedere se sono le memorie dovresti far girare Memtest86 per qualche ora.
E' cmq strano che sotto sforzo non lo faccia...
In ogni caso, che alimentatore hai?
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 19:53   #5
gyjex99
Member

effettivamente ho fatto un test sulle memorie ed e' andato tutto ok....ho reinstallato tutto il sistema operativo piu' di una volta provando anche quello a 64bit e mi da lo stesso problema....cmq non uso un modem ma un router netgear x il collegamento tramite Lan.....ah dimenticavo con everest ho fatto anche il test sulla cpu ed e' tutto apposto....non so proprio dove parare.....SONO DISPERATO!!!!
Old 02-10-2006, 07:08   #6
gyjex99
Member

sono riuscito a segnare l'errore che mi da speriamo qualcuno possa darmi una mano....
allora quando mi si resetta mi da la schermata blu e scrive:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

0x000000D1 (0x719DDF52, 0x00000002, 0x00000008, 0x719DDF52)

SPERO QUALCUNO MI POSSA AIUTARE ADESSO CHE SONO RIUSCITO AD ESSERE PIU' PRECISO.....

GRAZIE A TUTTI!!
Old 02-10-2006, 08:16   #7
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Non hai ancora scritto che alimentatore hai... potrebbe essere quello.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 09:05   #8
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
con quell'errore non è l'alimentatore

direi le ram, o al massimo il disco dove tieni il sistema...
fai dei test e facci sapere
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 09:41   #9
gyjex99
Member

Sto facendo girare da circa 2ore e 30min memtest e non mi da nessun errore di sorta....potrebbe essere il disco dove e' installato il sistema?
Non vorrei riformattare tutto c'e' un modo x esserne sicuri?

PS. l'alimentatore non ricordo che marca e' ma e' da 550W
Old 02-10-2006, 09:49   #10
sv4
Senior Member

eh, vuoi sapere una bella notizia?
stesso errore pure io, penso che sia il disco dove sta il sistema, non so che fare...
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
Old 02-10-2006, 09:52   #11
gyjex99
Member

non me lo da' spesso ma cmq e' fastidioso....spero ci sia un programma x fare il test sull' HD altrimenti mi tocchera' formattare, reinstallare il sistema operativo su un'altro HD.....x fortuna ne ho piu' di uno....
Old 02-10-2006, 09:53   #12
jelel
Senior Member

L'Avatar di jelel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
ti faccio una domanda forse stupida: usi un modem usb? perchè a me lo faceva finche avevo l'hurmet dell tin
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j
jelel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 09:54   #13
sv4
Senior Member

il buon scandisk della microsoft lo puoi usare, a me ha trovato 2 cluster danneggiati

io invece non ne ho più di uno, spero che qualcuno voglia scambiare con me nel mercatino, visto che al momento il danaro scarseggia...
Old 14-10-2006, 07:39   #14
gyjex99
Member

Ok dopo tanti tentativi sono riuscito a capire dove stava il problema....spero che possa essere di aiuto a qualcuno.
Ho fatto molti tentativi,anche instalando un sistema operativo a 64 bit, ho cambiato l'HD ma il problema persisteva.
Cosi' ho provato a cambiare i programmi di protezione x la navigazione, cioe' antivirus e firewall.....bhe io usavo AGNITUM OUTPOST e tolto questo il problema e' sparito.
Probabilmente con la mia configurazione hardware questo firewall da qualche problema....spero possa essere di aiuto a qualcuno!!
Old 14-10-2006, 07:50   #15
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da gyjex99
Pensavo fossero le memorie, e lo penso tutt'ora, ma prima di affrontare una spesa x acquistare due banchi da 1Gb in dual channel volevo esserne sicuro....
Spero qualcuno mi possa aiutare.....
Scaricati MemTest+ http://www.memtest.org/ masterizzalo su cd, riavvii il computer e controlla da te se le ram danno errori, così ti togli il dubbio.

La parte ERRORS deve segnare sempre 0 alla fine del test.

Comunque se sono le ram dovrebbe fartelo sempre e non solo quando navighi, e più facile che sia un problema software.
Old 14-10-2006, 07:55   #16
gyjex99
Member

grazie x l'aiuto...avevo fatto anche il test con everest ma non mi dava errori....xcio', come ho scritto sopra, sono riuscito a capire che il problema era il firewall.
Mi duole molto abbandonare Outpost ma e' necessario....adesso sara' arduo trovare un altro firewall buono da poter usare.....
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian