|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Aiuto per creazione cartella Gmail in Outlook 2003
Salve ragazzi, ho un problema. Purtroppo sono costretto ad usare Outlook 2003 a causa dell'incompatibilità di hotmail con altri programmi. Stasera ho configurato anche l'account di gmail, e funziona in maniera degna, tranne che per una cosa, e cioè, le email di gmail vengono scaricate ed inserite nella sottocartella posta in arrivo che fa parte di "cartelle personali". Come posso creare una nuova cartella come quella di hotmail, dove verranno scaricati i messaggi di gmail??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
allora...
ti crei un nuovo file delle cartelle personali e lo chiami Gmail strumenti>opzioni>configurazione della posta> nuovo file di dati (come predefinito puoi lasciare quello precedente, oppure mettere quello nuovo facendo così: strumenti>account di p.e.> visualizza o cambia...> dove c'è scritto recapita i nuovi messaggi metti il file che delle cartelle che vuoi) ti fai il uovo accaunt se non lo hai già dopo devi farti una nuova regola sui messaggi in arivo: strumenti > regole e avvisi > nuova regola > cea nuova regola > controlla i messaggi in arrivo, avanti > spunta "tramite l'account specificato" e sotto selezioni gmail o quello che vuoi, ok avanti > passaggio due selezioni "sposta ilmessaggio nella cartella", stesso procedimento di prima, e selezioni "posta in arrivo" nella cartella personale Gmail" > passaggio 3 sono le eccezioni, guarda un pò te se ti servono > ultimo passaggio spunta "attiva e regola" ed eventalemte anche "applica la regola ai messaggi.." se vuoi spostare anche quelli che ti sonogià arrivati" ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che nelle opzioni di gmail evidetentemente hai selezionato di lasciare una copia nel server io faccio così, tanto ci sono 2700 MB di mail ![]() aspetto con ansia che mettano il tipo di account imap così posso metterlo pure sul portatile e mando a quel paese tiscali e mi tolgo i problemi di sincronizzazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
piccola aggiunta
i file delle cartelle personali puoi metterli in una cartella più semplice, o un altra partizione, (es c:\OPosta elettronica), invece di quel megapercorso che fa outlook2003 di default così ti è più facile salvarti le email in caso di format |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come hai fatto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'altra volta no però ![]() ![]() boh ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.