|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
C# e Java
Sbaglio o questi due linguaggi si assomigliano molto?
Il C# ha bisogno delle framework di microsoft per funzionare vero? Immagino non sia portabile. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Quote:
Comunque esiste anche il progetto Mono per poter usare .NET su altre piattaforme.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sto scaricando il Visual C# 2005 express edition, voglio vedere com'è questo C#.
Andbin hai visto per caso il thread sul giochino che ho fatto in java? E' anche grazie alle risposte che mi hai dato qui sul forum che sono riuscito a fare qualcosa, mi sarebbe piaciuto vedere un tuo commento! |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Compari..._Sharp_to_Java Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Secondo te(anche gli altri eh
) qual'è il linguaggio più conosciuto al mondo?Mi spiego se dovessi scrivere un programma "modificabile" da altri, quale linguaggio sceglieresti? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehm .. non lo so. Se dovessi proprio dire, tra C# e Java, direi che quest'ultimo è più conosciuto dell'altro ma probabilmente soltanto perché .NET esiste da meno tempo di Java! Poi tra tutti i linguaggi esistenti, non lo so. Qualunque programma è "modificabile" da altri ... purché ne dai il sorgente. Poi se è facile o meno modificarlo ... dipende dal linguaggio, da cosa usa e fa il programma, ecc...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Appunto per questo lo chiedevo, mi piacerebbe sapere quale potrebbe essere il più usato per poter essere sviluppato da una maggior fetta di gente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ios to usando c# da un anno e mezzo a scuola ormai...me la cavicchio a mala pena però in informatica!!
Nobody is Perfect , Except the Captain La mia Configurazione:Amd Athlon X2 4200+ AM2, Abit KN9 SLI ,Western Digital SataII 250 Gb 7.200 rpm 16mb cache , Leadtek WinFast PX6800 GS TDH , G.Skill 1GbX 2 Dual Channel DDR2-667(5400) ,LC Power Scorpio , Zalman 9500 AM2 , lg gsa-h20 light scribe , Plextor Dvd Rom ide 16x/50x , Logitech Cordless Desktop MX3100 ,Thermaltake Soprano nero , Logitech casse X-230 , Samsung Floppy, + luci uv e cavi uv Reactive!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi potresti spiegare una cosa allora, ho visto che le classi oltre ai metodi hanno anche le proprietà, ad esempio la classe Form ha la proprità Title, ma come faccio ad usarla?
Ad esempio io faccio: Codice:
Form finestra=new Form(); |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
esperienza personale:
Vengo da un corso di laurea in ingegneria informatica all'unical(calabria) dove si fà abbastanza java 2 essami di c++ e 1 di assembly. Java, secondo me, è fatto abbastanza bene, e a parte i games, e quindi prestazioni velocistiche di rendering inferiori, credo che sia il top, anche meglio del c++. Per fortuna(o sfortuna) ho imparato a generare codice, anche grazfico, tramite eclipse. per un periodo ho usato JBuilder ma ho ODIATO il codice che inseriva per la gestione grafica. C# è un buon linguaggio, diciamo che, parlando scìpicciolo e IMHO, è una copia del java adattata a c++ dirottata verso visual basic. Con questo voglio dire che, magari per deformazione personale Io ti consiglio farti qualcosa per esperienza personale, ma secondo me, l'ingegneria del software si sta direzionando verso i sistemi distribuiti, e java ha il vantaggio di essere già "virtualizzato", quindi sarebbe una migrazione indolore....... Io la mia esperienza la ritengo traumatica......imparerò col tempo C per fare giochi seri......sperando che mi possa servire. Per il resto fai tu, spero di averti dato qualche spunto su cui fare le tue riflessioni.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In effetti ho avuto anche io le tue senzazioni.
Appena ho un po' di tempo comunque penso di fare qualcosa in C# giusto per vederne le differenze e per imparare qualcos'altro. ps.hai poi provato il mio giochino?(sto rompendo le palle a tutti scusate |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
secondo me come linguaggi java e C# sono tutti e due ottimi, anzi C# è un pò più potente a volte a discapito della pulizia del codice. ma il vero problema è il framework!! io trovo che java come implementazione sia nettamente migliore, perchè in .NET tutte le volte bestemmio in arabo per fare delle sciocchezze, mentre in java è tutto al suo posto. tutto IMHO ovviamente
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
(te lo chiedo perché il C# mi sembra la brutta copia di java)
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Però non doveva finire nel solito "meglio questo di quest'altro!", volevo solo sapere se in effetti si assomgliano perchè in tal caso mi risulterebbe più facile iniziare a programmare in C#
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Il framework di .net mi da la sensazione di essere più "compatto" e "coeso". Se cerco una cosa di solito la trovo dove penso che dovrebbe essere e questo mi risparmia molto tempo che spenderei nella documentazione. Specialmente la parte di I/O e per creare interfacce grafiche. ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.

) qual'è il linguaggio più conosciuto al mondo?