|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
(THREAD UFFICIALE) XBOX 360 CON GLI SCATTI
Posseggo la 360 dal day one.
giocando notavo sempre degli scattini, su tutti i giochi (ho pensato fossero i giochi il problema) e invece NO! ieri un mio grande amico ha comprato una 360 e andando a testare tutti i miei giochi noto che non ci sono gli scattini che tanto mi danno fastidio sulla mia. premetto che la mia non si e' mai bloccata o roba del genere! vorrei sapere da voi se avete riscontrato un problema simile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Che tv usi, con che cavo e di che marca.
![]() |
#3 |
Bannato
|
lcd bravia sony 32"
cavo vga originale set res 1280x768 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Strano... io nn ho nessuno scatto e uso un 27 lcd hd samsung, vga originale...
Ma son scatti o rallentamenti? Cmq fai la prova nel 9, porta la 360 del tuo amico a casa tua e vedi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
|
Se sei in possesso dell' hard disk, gli scatti potrebbero essere causati dai continui salvataggi temporanei dei giochi.
Prova ad usare l' espediente per Oblivion
Ho concluso affari con : Gozilla! -gandyfreeworld -Digitar -Jotaro_Kujio -puffosauro -leleweb -Digital -osvit -Vixen -pincos -WwKd -recidivo -Fabiaccio -Dylan il drago -albyvox01 -FiBi -giorgio156c -cos1950 -zebra3 -zwinglio -n0ise -Alex 10 -Imp.Avgvstvs -ilmax -manolo84 -robyk -Maxmel -Bitino -bob.malone -ARIPUG -fafathebest -oldfield -Redux -donaz13 -furiacdg -VirtuaMan -yu-jian -Chuck Norris -enrico72 -HHH is God |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
stesso problema.. dopo aver provato la demo di saint row ho chiesto nel thread apposito se il gioco finale scattava come la demo.. e tutti mi hanno risposto di no..
L'ho comrato l'altro giorno e scatta spesso e volentieri -_-' Oblivion idem e pure pgr3 in determinate situazioni.. edit (anche io posseggo la console da dicembre..poco dopo che è uscita) Ultima modifica di Bidduzzo : 18-09-2006 alle 05:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
sono degli scattini che si ripetono in tot secondi (ogni 3-4)
qualsiasi gioco, in qualsiasi situazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Fai una prova con cavo component in 720p e dicci se scatta allo stesso modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Scatta a qualsiasi risoluzione e con qualsiasi cavo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Qual'è il response time (in ms) del tuo LCD ?
Hai provato con la copia di Saint Row che ha il tuo amico ? Magari la tua è graffiata,sporca od è semplicemente difettosa. Forse hai l'hard disk pieno oppure è il lettore dvd della tua X360 ad avere problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Leggendo thread ufficiale, mi aspettavo di trovare molte persone col problema degli scatti
![]() L'unica per capirne di più è fare la prova del 9 come ti hanno suggerito, se le differenze tra te e il tuo amico si limitano solo alla console, come penso che sia, il difetto è da ricercare nella tua x360. @torgianf da una comparazione vista qualche mese fa i bravia non emergevano per i tempi di risposta, anzi, erano i più lenti del lotto. Non è negativo per chi li usa per guardare la tv perchè questo tende ad ammorbidire l'immagine... ma per giocare si rischia di vedere le scie. Di positivo avevano lo stile e una retroluminazione molto uniforme sul tutto il pannello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
guardata a me scatta e ho una normalissima tv 16/9 crt
![]() quindi dubito sia un problema di risoluzioni ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
provata la console comprata lo scorso luglio con i seguenti giochi:
OBLIVION GHOST RECON PG3 DOA4 varie DEMO disponibili su XBOX ufficiale di AGOSTO L'unico gioco che ha scatti o rallentamenti è OBLIVION (peraltro riducibili cancellando la cache) ma è del tutto normale visto la mole incredibile di dati che deve elaborare la console. Dimenticavo la console è collegata in component ad un SAMSUNG 32' ultima versione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io + che scatti noto un Tearing da paura....
![]() Ma abilitare il Vsync gli fà così schifo?? ![]() Dead Rising è pazzesco...anche a personaggio fermo si vede il tearing. Finora ho notato rallentamenti e scatti in: NFS Most Wanted (Uno schifo totale) Burnout Revenge (solo molto avanti nel gioco e solo rallentamenti) COD II (alcuni livelli rallentano) Quake 4 (no comment... ![]() Prey (pure lui rallenta...è come se passasse 60-->30 spesso) Oblivion (No comment... ![]() Test Drive Unlimited... ![]() Diciamo che la fluidità perfetta ce l'ha Kameo e forse qualche altro... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Spero davvero che più avanti la situazione migliori,perchè in foto i giochi sono bellissimi (vedi Moto GP) ma poi in movimento fanno ribrezzo.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Soprattuto il discorso del V-Sync andrebbbe messo da M$ come obbligo per chiunque voglia sviluppare sul 360, dal momento che il 99% degli schermi HD ormai sono lcd o plasma.
Tanto il frame rate dei giochi X360 è cmq cappato a 30 o 60 fps quindi nn vedo proprio cosa gli costi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Diciamo che soffre di rallentamenti ma nulla a che vedere con quelli riscontrabili sulla versione pc anche su configurazione da qualche millone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.