|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
aMule Adunanza
non so se sto postando nella sezione giusta, comunque non mi menate se sbaglio
![]() ok vi illustro brevemente la situazione! ho da poco allacciato fastweb! so dei problemi dovuti al p2p perchè fastweb è considerata una LAN (o viste le dimensioni una WAN)! corregetemi se sbaglio! allora giustamente ho scaricato aMule Adunanza vers 3.8! il software parte regolarmente e si collega tranquillamente a ed2k! il fatto è che non si connette alla rete kad e quindi non scarica a velocità adeguate (4 - 15 k)! un po pochino per fastweb! è capitato anche qualche file fortunato (questo però ha avuto dei picchi di 600 con una media di 450)! non ho capito molto bene la faccenda di kademlia! cioè nella finestra delle reti vedo le "informazioni kad" e mi dice: Stato Kadmlia: Attivo Stato: Disconnesso in basso a destra della finestra di aMule c'è tra parentesi quello che è lo stato di Kad, naturalmente c'è scritto off! sono stato ore a cercare la soluzione per la rete! please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
c'è qualcuno in grado di aiutarmi?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Fasweb è una rete MAN
![]() Cmq, tornando al Mulo: - Hai un Firewall Installato, o quello di XP nativo? Se si, controlla che il mulo non sia bloccato dal loro. - Quando apri il mulo, in basso a destra c'è un pianeta con 2 frecce. Quella più in alto deve essere verde, ed indica la rete KAdu connessa. L'altra, indica lo stato di connessione ad un server, che essendo esterno a FW, sarà di colore giallo, in quanto hai un ID basso. - Se dopo tutto quello che ho scritto non hai ancora capito molto (e lo posso anche immaginare) clicca l'ultima Icona del menu del Mulo, in alto a destra. Aprirà un Help dettagliato ![]() P.s.: concludo dicendoti che, eMule funziona in una maniera ben specifica, ed è normale che all'inizio tu abbia una velocità molto bassa. Nell'help che ti ho descritto qui sopra dovresti trovare risposta alle tue domande ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Guarda che sta usando aMule sotto linux, non eMule in Win...
![]() Secondo me dovresti provare ad aggiornare la lista dei nodi... quando vai nella schermata della rete Kad vedi che c'è un'URL? dovrebbe essere http://www.adunanza.net/files/downloads/nodes.dat clicca nella casella di testo e dai invio, dovrebbe chiederti se vuoi aggiornare la lista, dai OK... facci sapere, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Sorry, ma si vede che avevo ancora gli occhi abbottonati ![]() Cmq tolto il firewall, il resto ci sta anche ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che bello sono appena tornato da lavoro e ho trovato qualcuno che si interessa a me
![]() ![]() comunque la lista dei nodi era: http://update.adunanza.net/adu_nodes.dat avevo anche provato a cambiarla con il link di k4ez4r anche xchè prima di postare avevo fatto una ricerca sul forum e se non mi sbaglio proprio k4ez4r aveva aperto una discussione citando questo link! comunque siccome potevo essere un po rinco ho riprovato! risultato: active nodes: 0 (total 178) mi da sempre stato disconnesso! ho provato anche a fare ricerche di file molto comuni solo in kad ma niente! ho disabilitato il firewall totalmente! sorry per la WAN ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
So che aMule 3.8 va molto meglio (a livello di stabilità della 3.11b) ma hai provato a mettere quest'ultima versione per vedere se ti v con il kadU?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
posso sempre provarci ora!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se il cavolo nenanche mi parte!
ma scusatemi un attimo! se ho avuto dei files (quattro o cinque e tutti di piccole dimensioni) che mi si scaricavano alla velocità della luce perchè tutti gli altri sembrano dei bradipi appena svegli! ci deve essere una spiegazione! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
![]() Quote:
Comunque sembra che QUI abbiano un problema simile, prova a dare un'occhiata è il forum di adunanza... Ciao! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si ho visto il link grazie ma penso che il problema sia diverso!
inoltre usano win e io la versione su win, anzi tutto win, l'ho abbandonato (però c'è da dire che era una scheggia!) perchè nelle info kad stato kademlia è attivo ma subito dopo mi dice disconnesso! inoltre perchè quella specie di grafico sopra si muove sempre! e se ci sono i nodi perchè non si attivano? queste sono le domande che mi pongo da un pò! ah dimenticavo mentre scrivevo questo messaggio i nodi totali sono scesi a 0! mistero ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per quanto riguarda la ricerca dei server ED2K, prova ad usare questo indirizzo: http://corpo.free.fr/server.met Facci sapere come va, e visto che ci seim dicci che distribuzione usi ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho appena cambiato la mia vecchia mandrake 10.1 community con la mandriva 2006!
sono troppo affezionato alla stellina del pinguino! comunque sentite qua! perforando il web a destra e a manca sono capitato nel forum di adunanza che pensavo di averlo spulciato per bene (le ultime parole famose ![]() comunque in un post si linkava un collegamento che guarda caso era quello che stava dove si inseriva l'indirizzo per scaricare i nodi kad di amule del mio amule (non importa se non avete capito)! la cosa curiosa è che mi sono scaricato il file nodes.dat sul computer e l'ho sovrascritto a quello nella mia cartella ../.aMule sul mio computer dove si richiedeva l'indirizzo ho specificato il percorso del mio computer, cioè il file nodes.dat che avevo appena scaricato! Ho riavviato il mulo e.... ![]() ![]() kad si è connesso! nodi totali : oltre 1000 attivi : oltre 250 kad : ok ora non resta che aspettare che cominci a scaricare qualcosa alla velocità della luce!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Meglio cosi
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
meglio così!!!
lo pensavo anche io! siamo passati dai 4 - 5 ai 40 max! comunque kad è attiva! solo che nella finestra dei trasferimenti i client in coda sono tipo oltre 400 ma nessuno di Adunanza!devo cambiare server? attualmente sono su Big Bang10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Non te ne preoccupare di chi hai in coda. I server Adu non ci sono più. Ora agganci server esterni ed è normale che tu abbia anche client non Adu in coda. L'importante è avere la rete Kad verde
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
be verde è verde cmq la velocità rimane più o meno quella di prima!
ma se le mie ricerche le concentro solo su kad ho più possibilità di beccare file che si scaricano più velocemente! perdonate la mia ignoranza in materia ma non ho mai scaricato nulla in p2p!(oddio ricordo solo il vecchio napster)! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
oddio io ho appena fatto la richiesta di allacciamento a fastweb proprio per entrare in adunanza e mi dite che non eiste più e che si scarica da e/aMule a velocità normali (30/80 kbs)???
ma da quando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
l'unica cosa che posso dirti io è che con win scaricavo che era una bellezza! solo che non sono in buoni rapporti con win!
però con il pinguino sono convinto che è solo un problemino da risolvere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
quindi è confermato che su eMule gli utenti fastweb scaricano alla velocità dei comuni mortali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.