|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Formattazione: problema insolito.
Salve ragazzi.
Questa che m'è capitata è davvero pazzesca. Per formattare un PC ho impostato il boot da CD Rom, ho scelto la formattazione veloce di Windows XP e ho lasciato che copiasse i file. Al riavvio, invece di iniziare l'istallazione dell'OS, il PC non va oltre la scritta: "Premere un tasto per avviare da CD-Rom....." ![]() Escono i 5 puntini sospensivi uno dietro l'altro e invece di partire l'installazione, rimane questa scritta ![]() L'installazione dovrebbe partire in automatico, e invece no. Boh ![]() Le periferiche sono impostate così: - IDE Channel 0 Master --> MAXTOR HDD; - IDE Channel 0 Slave --> None; - IDE Channel 1 Master --> None; - IDE Channel 1 Slave --> CD-Rom. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Grazie Ultima modifica di spaghattifunky : 29-09-2010 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
togli il cd... Cosa ti dice?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
CD-Rom - Slave - IDE Channel 1
Niente. Se toglievo il cd non succedeva niente.
Ho provato tre o quattro volte e non accadeva nulla. Alla fine, ho risolto stesso ieri sera e la mia prima ipotesi era quella giusta. Il difetto, infatti, aveva a che vedere con il settaggio dei canali IDE. Praticamente, trasformando il CD-Rom da Slave a Master sul canale IDE 1, ho risolto il problema e l'installazione è andata a buon fine. Prima configurazione: - IDE Channel 0 Master --> MAXTOR HDD; - IDE Channel 0 Slave --> None; - IDE Channel 1 Master --> None; - IDE Channel 1 Slave --> CD-Rom. Seconda configurazione: - IDE Channel 0 Master --> MAXTOR HDD; - IDE Channel 0 Slave --> None; - IDE Channel 1 Master --> CD-Rom; - IDE Channel 1 Slave --> None. Solo, non ho capito se è una regola generale (che il lettore ottico NON debba essere impostato SLAVE quando è posizionato su un canale diverso da quello dell'HDD), oppure se è un problema che quel particolare tipo di scheda madre (nella fattispecie MSI K8MM-V) ha con la gestione dei canali IDE. Boh... ![]() Grazie per la risposta. Ultima modifica di spaghattifunky : 30-09-2010 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.