|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
rete wireless
Buona sera a tutti, da un po di tempo sto incominciando a muovere i primi passi nel mondo wireless.
Ho letto un po di guide, e mi sono fatto una pikkola cultura. Ieri, accendendo la wi-fi sul mio portatile, vedo che mi segnala una rete wireless con ssid NETGEAR, e mi dice che tale rete non è protetta, e all'improvviso mi ritrovo collegato. Premetto che sono rimasto stypito, ma non riuscivo a navigare e afare nulla. Solo collegamento, poi, ho giocherellato con le impostazioni della rete lan ed ho cliccato su ottieni automaticamente ip, a questo punto, mi sono ritrovato con un ip del tipo 192.168.1.185, con subnet mask e dns, tutti configurati, che non erano quelli della mia linea adsl, ma lostesso non riuscivo ad andare da nessuna parte. Pacchetti ricevuti 0! Secondo voi, si tratta di un access point nelle vicinanze acceso e non utilizzato? Oppure di un pennino wireless che a sua volta si collega ad una rete wireless? La cos astrana, è che dando l'indirizzo 192.168.0.1, quello di default della netgear, non mi apriva nessuna pagina dove inserire user e pw. Altra cosa, come mai, se metto nel dins primario il mio gateway, riesco a navigare? Cioè, se inserisco come DNS 192.168.1.1 che è l'indirizzo del mio USR robotics, riesco a navigare, senza usare quelli di Alice. Grazie KOSIMO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
1- ciò che stai facendo è illegale... ergo smettila!
2- i DNS non prescindono dalla connessione: tu potresti anche usare un DNS argentino che navigheresti comunque.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
che colpa ho io, se accendo il wireless al portatile ed utomaticamente mi trovo collegato ad una rete che oltretutto non è protetta? Onestamente avrei voluto capire il perchè di questo strano comportamento, oltre che ricevere consigli del genere. Non ho intenzione di entrare in rete altrui per navigare o fare altro, anche perchè ho la mia Adsl, oltre al fatto che so che potrebbe essere illegale, ma sinceramente, avevo pensato a qualche FONEROS che si era fatto arrivare un modem a 5 euro e lo tenesse acceso così giusto per rimanere nei termini di contratto, altro discorso illegale vero? ![]() Grazie per la spiegazione!! Ultima modifica di ekelon : 16-10-2006 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
la gente non è consapevole dei rischi a cui va incontro non proteggendo le reti wireless...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.