|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
[FOTO] gabbiano
Ultima modifica di mpec82 : 01-10-2006 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte , taglio troppo quadrato , soggetto troppo centrale e piccolo. Siccome piccolo resta comunque avrei dato piu' spazio a mare e cielo in modo da farlo competere piccolo com'è con i grandi spazi appunto di mare e cielo. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Rilancio con questa.
http://www.flickr.com/photos/mpec82/240861324/ OT: Patriota se ti dico (IH)Morgan che mi rispondi? Ultima modifica di mpec82 : 01-10-2006 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
quoto quanto detto da patriota anche per la seconda, i soggetti tendono ad essere troppo centrali.
prova ad inquadrarli seguendo la regola dei terzi, tante volte riesci a cambiare uno scatto anonimo in uno interessante come sempre, sono solamente opinioni personali ![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Anche secondo me nella prima il soggetto è troppo piccolo, meglio nella seconda anche se un po' in ombra.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ti metto un paio di link con la spiegazione: http://www.fotografiamo.org/wp/?p=25 http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/articolo/68.html ![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se ci cliccate su si apre la pagina di flickr dove si trova la foto e lì c'è il pulsante all sizes in cui potete scegliere il formato originale (5mp) che se posto qui fa spaginare tutto e mi fa andare al primo posto sulla lista nera di chi ha il 56k
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'ho vista + grande e direi che è meglio.. Però il soggetto principale come hanno già detto è sempre piccolo.. andava un pò + zoommato.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() Te che ce fai a trieste non mi pare che con l' Atlas giravi di quelle parti ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...avrei potuto dire "chi di uccello ferisce..." ma lor signori avrebbero potuto travisare.
Quindi, restando agli estremi del birdwachting (trad. "cazzeggio"), ecco i miei esempi: Il gabbiano all'opera (ha, ha, house!)* Pappagalli Soggetti non centrali, quasi discreti direi. *(questa è tremenda, chi la dovesse capire è autorizzato ad insultarmi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se hai riconosciuto Sydney, lo hai fatto perchè hai riconosciuto l'Opera House (le guglie sullo sfondo)! Ora avrai capito la battuta.
Quelle foto le ho fatte alle sei di mattina nel porto di Sydney a fine maggio di quest'anno. Poi sono stato a Melbourne, Delhi, a Jacarta, a Singapore,... sempre per lavoro, quasi mai con la macchina fotografica (...di cosa ho paura!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ci riprovo
Croppate in 3:2
http://www.flickr.com/photos/mpec82/267257495/ http://www.flickr.com/photos/mpec82/267258208/ Scusate se non ci sono i thumbnails ma flickr genera automaticamente solo il codice html che ovviamente il forum qui non accetta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sono molto più interessanti tagliate così.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quindi scegli una reflex!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.