|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
mod MidiTower Crystal-Grey!
Partendo da questo fantastico case poco conosciuto ma molto ben curato, e qui parte da subito il ringraziamento a Cri che mi ha fatto questo stupendo regalo!
![]() ![]() Dopo un bel pò di lavoro..vi presento la mia nuova creazione: ![]() ![]() Ho cercato il più possibile di integrare un sistema a liquido all'interno di un miditower cosa non molto facile. Dopo lunghi studi e calcoli e tanto ![]() ![]() Ho scelto quel posto poichè ero l'unico dove risultava pratico e funzionale il passaggio dei tubi, l'opzione era montarlo sopra ma ho riscontrato diversi problemi tra i quali quello di dover far passare i tubi in maniera meno ordinata inoltre in questo modo ho tre ventole che oltre a raffreddarmi il rad mi mandano aria all'interno del case direttamente dietro la mobo.Dovrò lavorare certamente per migliorarne l'estetica! La vaschetta me la sono autocostruita io, utilizzando un dosatore per il sapone liquido ![]() ![]() Ho cercato il più possibile di attenuare i rumori tramite pellicola insonorizzante che ricopre l'intero case all'interno dandogli un tocco davvero di classe!Ho montato poi delle guarnizioni in lattice su ogni ventola e sull'ali per evitare il propagarsi di vibrazioni.Devo dire che sono molto soddisfatto essendo questo il mio primo mod, ho ancora vari lavoretti da fare e di certo non mi mancano le idee! Spero mi sappiate consigliare e supportare per finire al meglio l'opera!
AN7, Athlon xp2400 @2400MHz, OCZ pc 3700 gold, 6600GT @600MHz, raid0 with seagate, Pioneer DVD-RW DVR-115D, PCTV, Thermaltake Purepower 420W, OCLABS liquid, Gentoo powered. MyCase, Bubble-TraProjex visita il mio sito: www.ecoglobo.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
|
Molto carino complimenti!!!!
Ma che case è ??? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
io cercherei in tutti i modi di dare una sistemata anche ai cavi con uno sleeving kit e cercherei di nascondere l' inverter celeste del neon, davvero orrendo in quella posizione! A parte ciò e confidando anche in un miglioramento, ti faccio i complimenti per il lavoro già svolto!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il case è già di classe di suo si tratta del Crystal-Grey. Quell'inverter se guardi la seconda foto l'avevo poi nascosto sopra il vano del floppy, certo per quel che riguarda i cavi ho fatto tanto ma potrò fare di meglio ricordiamoci comunque che è un miditower mooolto piccolo per cui lo spazio è quello che è! Se mi puoi dire qualche buon kit. Dimenticavo una cosa, ho avuto un problema nell'additivo per colorare l'acqua con gli uv, dopo circa una settimana il colore acceso blue si è copletamente scolorito!
AN7, Athlon xp2400 @2400MHz, OCZ pc 3700 gold, 6600GT @600MHz, raid0 with seagate, Pioneer DVD-RW DVR-115D, PCTV, Thermaltake Purepower 420W, OCLABS liquid, Gentoo powered. MyCase, Bubble-TraProjex visita il mio sito: www.ecoglobo.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sono interessato anche io ad uno sleeving kit....
di che si tratta ?
![]() |
#6 |
Member
|
Penso si riferisca a questo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mod...kit_index.html
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Esattamente!
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Working in progress!!!
Oggi avevo l'ispirazione e ho realizzato varie cose..una delle quali ritenevo forse impossibile. Iniziamo dalla prima ovvero una sonda per monitorare la temperatura dell'acqua davvero utile: ![]() Navigando per la rete ho trovato un'interessante soluzione per sistemare gli hd, legandoli tramite un filo, idea geniale che non ho resistito a mettere in pratica! Quella parte del mio case era molto sacrificata, e stavo cercando da tempo una soluzione per avere un pò più di spazio. Il lavoro è stato molto duro anche perchè ho dovuto tagliare la lamiera quasi a mano ![]() ho posizionato una 9x9 che soffia su entrambi gli hd eliminando le famose 2 ventoline per hd che facevano un pò di rumore, ![]() inoltre ho guadagnato molto più spazio e migliorato il flusso d'aria che in questo modo viene presa diciamo dalla parte anteriore del case e fatta passare longitudinalmente agli hd. ![]() Sono molto soddisfatto, ora veniamo ai problemi, la ventola dovrò downvoltarla ma non sò come farlo in pratica, se qualcuno può aiutarmi. Poi dovrò sistemare meglio il tutto allineamento hd ordine fili etc..ora mi godo un pò la mia opera però!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
perchè hai messo tutto quel nastro americano ???
non è bellissimo da vedere..... ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Non ti preoccupare è per fermare i cavi, poi dovrò metterci la pellicola fonoassorbente!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
menomale.... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
ankio avevo quel case....bello proprio...peccato sl ke di intatto ci sia rimasto solo il frontale e il pannello superiore...il resto...ehm...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
posta immediatamente una foto !
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1141772 qui c'è tutta l'evoluzione del mio primo modding ke poi è finito con la distruzione totale...uff!
![]()
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
letto tutto... ne hai distrutti 2 ma dai!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
ke ricordi....riporto ancora alla mente quando modificasti l' apertura del case o quando facesti i disegni sul plexyglass...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() Ultima modifica di Domy15 : 07-11-2006 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
hahahaha....gia...mi spiace anke a me...però purtroppo gente da qualcosa bisogna pur iniziare no! e purtroppo lui e l'altro ci son andati di mezzo...ora dopo un mod portato con successo a termine ne sto preparando e lavorando altri...però il mio primo picciotto rimane ancora nel mio cuoricino...e nn è da escludere ke il bellissimo frontale lo possa "riciclare" su i pc vecchi ke mi faccio regalare dei negozi di pc!!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Grande Wolve, ho letto anche io tutto, e mi hai fatto letteralmente tagliare!
![]() Ne hai spaccati due ma per una giusta causa, certo il nostro case è proprio fico peccato che lo hai demolito, anche io avevo notato fin dall'inizio che non era un case robustissimo x cui ho evitato cose troppo invasive..anche se ieri ho intrapeso la strada del dremel-martello-tenaglie e pinze sulla lamiera dei porta hd, speriamo che tenga il tutto!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Oggi di nuovo al lavoro ecco gli sviluppi:
ho messo in ordine la parte hd smontando la ventola 9x9 che avevo montato prima, ![]() e rimontando i dissipatori con 2 ventole x hd, ma oggi è scattata la modifica elettronica generale di quasi tutte le ventole tranne quelle del radiatore! Ho abbassato tutti i voltaggi da 12 a 7 volt per ogni ventola e devo dire che ora è davvero silenzioso il 'piccolo' senza rinunciare ad alcun flusso d'aria! Sono passato a stendere la pellicola fonoassorbente andando a nascondere i cavi al di sotto, ![]() dopodichè è stato il momento di sistemare definitivamente gli hd..un lavoro certosino e di gran pazienza, ma che ve l'assicuro ne vale tutto! ![]() ![]() ![]() ed infine uno sguardo di insieme. ![]() ps. i fili in basso a destra dovrò sistemarli in qualche modo..forse staccherò il fonoassorbente e li metterò sotto. alla proxima moddata!
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
edit
![]() i fili in basso a sinistra.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.