Vantec Cable Sleeving Kit

Vantec Cable Sleeving Kit

Dopo i cavi round e le ventole luminose arriva quello che puo′ essere considerato il nuovo "must" per ogni modder: un kit di "wire sleeving", cioe′ calze avvolgicavo in nylon che proteggono i cavi di alimentazione da abrasioni ed aggiungono un look senza eguali all′interno del nostro pc.

di pubblicato il nel canale Modding
 

Introduzione

I cavi round sono stati una delle prime trovate commerciali che il mercato del modding ha visto. I vantaggi di quelle soluzioni erano inizialmente attribuiti ad una migliore circolazione dell′aria all′interno del case, ma poi successivamente (grazie all′adozione di molte varianti cromatiche) si e′ arrivati ad un loro utilizzo prettamente estetico.
Il passo successivo, sempre nella ricerca di un look "pulito" all′interno del proprio case, e′ stato quello di utilizzare "spirali avvolgicavo" ed altri ritrovati (alcune volte dei tubi in pvc colorato) per avvolgere i cavi giallo-rosso-nero del proprio alimentatore. Quello che pero′ i modder piu′ intraprendenti hanno scoperto era la presenza, per applicaizoni industriali, di "calze avvolgicavo" in nylon che vengono utilizzate per proteggere da pericolose abrasioni i cavi montati sui bracci meccanici di robot ed utensili.
Vantec, che a quanto pare conosce bene le tendenze del mercato, ha presentato un kit di queste "calze" in colori fluorescenti, che reagiscono ai raggi UV.
Il risultato e′ molto interessante, e soprattutto torna a galla il vecchio modding, fatto di ingegno ed olio di gomito.
Sara′ un best-seller?



 
^