Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 13:29   #1
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
SabayonLinux x86/x86-64 3.0 Final Release

Rilasciata stamani la versione 3.0 di SabayonLinux distro basata su Gentoo!!!
Informazioni e changelog sul sito ufficiale
http://www.sabayonlinux.org/forum/viewtopic.php?t=1278
dove troverete anke i link per i download
Old 14-09-2006, 22:00   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
sabayon SabayonLinux 3.0 has been released: "The SabayonLinux Team is proud to announce SabayonLinux 3.0 x86 and x86-64 editions." Some of the new features found in this release include: "Out of the box Intel Mac support and Intel video cards Direct Rendering support; Quake4 Demo; added the possibility to configure boot settings using SabayonLinux Installer; X.Org 7.1.1; KDE-meta ebuilds using Kopete 0.12.1 (KDE 3.5.4); SabayonLinux 3 now uses gentoo-sources, currently version 2.6.17-r7; early Compiz initialization for KDE and XFce; GPT partitions support and A20 gate fixes for GRUB legacy; new GTK+ Cairo enabled theme and SLAB menu for our GNOME users; completed the SabayonLinux KDE theme (colours and ksplash)....
Old 16-09-2006, 11:34   #3
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
ma porc.... ho finito di masterizzare la rc2 guisto l'altro ieri
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 14:07   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Old 17-09-2006, 20:39   #5
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
ma ha lo XGL dentro le uova?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 22:58   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

yes...

all avvio dai i parametri xgl installer e parte l installer (dal quale non te ne accorgi), ma alla fine della procedura guidata e dell installazione ti trovi xgl funzionanate sia su gnome sia su kde

imho funge meglio su gnome. (più reattivo imho) ... però uso kde
Old 19-09-2006, 11:31   #7
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Sto provando a scaricare la versione 64bit, ma se vado di ftp mi da sempre errore.....da qua non posso usare il torrent....

P.S.: è una distro italiana senza un sito italiano (o almeno non l'ho trovato)??? Va bene la globalizzazione, ma almeno qualcosa in ita......
Old 19-09-2006, 16:07   #8
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
beh, c'è una sezione del forum in ita :P

P.S.
##@*#@***@##@ come se scaricare l'rc2 poche ore prima dell'uscita della stable non bastasse, mi sono anche sbagliato e ho scaricato la 3.0 per x86 anizhè x86_64
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 19:17   #9
Stex75
Senior Member

Installata la versione a 64bit. Ho avviato la live ed ho fatto l'installazione...

Mi ha installato di tutto e di più.........giga e giga di roba...mai vista una cosa simile!!
Non ti fa scegliere nulla...pensavo un minimo di scelta...l'unica cosa che ho potuto scegliere è kde....solo che mi ritrovo anche gnome, xfce, ecc. ecc......forse ho sbagliato qualcosa nella fretta......

Cmq, non conoscendo per nulla gentoo, mi sa che mi devo leggere qualche howto per gentoo....così almeno capisco un po' come funziona la cosa.....emerge, kuroo, ecc. ecc.
I driver nvidia li ha installati in automatico, solo che mi accetta unicamente la risoluzione 1024*768, la connessione internet non funziona, nonostante riesca ad accedere al router ed il router sia collegato....boh...

Mi aspetta qualche giorno di sana lettura!!

Ciauz!!
Old 23-09-2006, 16:14   #10
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
sul mio portatile con scheda ati non c'è verso che funzioni, all'avvio del live dvd, appena dovrebbe entrare in kde lo schermo diventa nero!!!!

mannaggia e pensare che con la rc2 questo non accadeva e funzionava benissimo!!!

ps le impostazioni che ho usato x il live dvd sono ovviamente le stesse!
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:53   #11
Stex75
Senior Member

A rieccomi qua. Sto provando questa distro nei brevi ritagli di tempo a disposizione....

A parte il problema della risoluzione del monitor (sempre a 1024*768) quello che più mi preme è la configurazione della rete per la navigazione in internet.

Da quel poco che ho capito il problema dovrebbe essere kdenetwork manager, che si avvia in automatico ogni volta e mi configura con dhcp la mia scheda di rete. Disabilitando kdenetworkmanager, configurando la scheda con ifconfig, il gateway con route e inserendo i dns in resolv.conf riesco a navigare con firefox ma non con konqueror. Vabbè, sempre meglio di niente...il problema è che al successivo riavvio devo rifare tutto quanto credo per colpa del sopracitato kdenetworkmanager: come diavolo lo disattivo definitivamente in modo che al riavvio successivo non mi "sballi" la config di rete (senza disinstallare l'eventuale pacchetto)?

Grazie e ciauz!!
Old 27-09-2006, 16:22   #12
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
per la risoluzione: hai provato ad aggiungerla a manina in /etc/X11/xorg.conf nella sezione del monitor? basta che la aggiungi tra le virgolette vicino alle altre...

comunque sto scaricando quella su cd ma il server è di una lentezza assurda
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:29   #13
Stex75
Senior Member

Sì, già inserita appena installata sabayon, ma le scelte disponibili sono sempre fino a 1024*768. Driver nvidia correttamente installati e funzionanti....
Old 27-09-2006, 18:57   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

mbumba...
a me random saltano al riavvio i volumi del mixer alsa , anche fissandoli col comando

alsactl store

Old 27-09-2006, 20:42   #15
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
C'è gia una versione stabile di questa distro?
Old 27-09-2006, 20:49   #16
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
SabayonLinux x86/x86-64 3.0 Final Release
http://www.sabayonlinux.org/forum/viewtopic.php?t=1278
Old 27-09-2006, 21:09   #17
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
è appena uscit aanche su cd in versione detta mini sia a 32 sia a 64 bit ...
Old 27-09-2006, 21:11   #18
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Capisco che è uscita la final ma è una release stbile?
Old 27-09-2006, 21:28   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

imho si

un po' vacillante è invece XGL, non più che sulle altre distro ....

sesta qualche "immaturità" imho tipo l'automount con diritti rw all'utente delle partizioni, xorg conf da editare a mano per risoluzioni 1280x1024, nel mio caso strane interazioni con la scheda audio creative di cui si perde i settaggi al riavvio...

ma imho è stabile già da due versioni fa e cioè da giugno.
calcola poi che io uso con soddisfazione la versione 64 bit che notoriamente su tutte le distro qualche intoppo lo ha, specie con applicativi a 32
Old 27-09-2006, 21:31   #20
Stex75
Senior Member

Al momento per fortuna non ho di questi problemi col volume!!!

Allora, sono riuscito a fare questo per la navigazione in rete:
1) kdenetwork manager parte sempre all'avvio ma disabilitato
2) devo quindi attivare eth0 (/etc/init.d/net.eth0 start) e quindi reinserire i dns in resolv.conf.

Così mi va sia firefox che konqueror.....
Ora, devo trovare come far partire il tutto in automatico e soprattutto capire chi mi azzera sempre resolv.conf!!

Procediamo poi con la risoluzione di 'sto benedetto monitor....

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z