|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema porte USB e PS/2 con Gigabyte 965 DS3
Ciao a voi tutti del forum. E' molto che lo leggo ma solo ora ho deciso di iscrivermi perchè avrei un problema da sottoporvi. Spero che gli esperti del forum possano darmi una mano...
![]() Possiedo una Gigabyte 965 DS3, su cui è montato un E6600, 2 GB di DDR2 e una GeForce 79000GS, il tutto con un alimentatore da 420 watt. Oggi ho fatto il cambio di case, ho montato tutto alla perfezione, facendo molta attenzione ai vari collegamenti. Il problema che ho avuto è stato che, dopo 5 minuti di utilizzo il pc si è spento all'improvviso. Al riavvio le porte usb poste sul retro non funzionavano più e lo stesso dicasi per la porta PS2. Praticamente il pc si avvia, riesco anche ad entrare nel sistema operativo, ma non mi è possibile utilizzare le periferiche poste su quelle porte, niente tastiera e mouse insomma... Se provo a mettere il mouse in una delle porte USB frontali mi funziona normalmente e mi appare una iconcina in basso a destra recante un avviso di "Periferica USB che ha superato i limiti di voltaggio e bla bla bla". Ho provato a scollegare quante più schede possibili, pensando fosse un problema di insufficienza di potenza erogata dall'alimentatore, ma il problema si ripropone anche lasciando attaccato il solo hard disk di boot. C'è da aggiungere che con il vecchio case tutto andava alla perfezione.... Ho provato ad effettuare un CLEAR CMOS, ma non è successo nulla, anzi, dato che sono stati caricati i valori di default ora mi si chiede all'avvio di premere F1 per continuare e DEL per andare nel bios, ma visto che la tastiera non va non posso farci nulla... C'è un modo per risolvere il problema? O la scheda è praticamente andata e quindi da sostituire? Ciao a tutti e grazie per l'aiuto Ultima modifica di kayem : 11-10-2006 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.