Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 02:19   #1
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
X850XT PE AGP+ Catalyst 6.9...non funzionano!?

Salve a tutti....io alzo le mani!...le ho provate tutte...ma sti driver con la mia configurazione non funzionano.

Da qualche giorno ho sostituito la skeda video...da una 9700 alla X850XT PE....sempre AGP.
Sino ad allora avevo installato i driver omega...ma scocciatomi di questi...volevo passare ai driver originali..aggiornati ovvero Catalyst 6.9

Cosi ho disinstallato tutto...con procedura completa ovvero:
-prima da pannello di controllo->rimuovi programmi (driver-contol panel ecc..)
-poi ho ravviato in modalita provvisoria e con Driver Cleaner ATI ho pulito i file residui.
-inoltre con regcleaner ho pulito il registro dai riferimenti ATI.

-riavvio il sistema in modalità normale...annulla annulla..richiesta driver

Bene...dopo di che installo i CAta 6.9...tutto ok...riavvio il sistema...e mentre carica il windows...(fase iniziale)....il monitor si spegne!...mentre l'hd continua a caricare.

-ragà le ho provate tutte...3.000 prove....reinstallo Microsoft.NEt v.2...// oppure installo solo i driver...ho tolto e disinstallato la scheda TV Avermedia...che non mi aveva dato mai nessun probmema...ma come suggeritomi potemano andare in conflitto i driver WDM...visto che la X850XTpe è ViVO...
.... ma niente sempre la solita storia..MONITOR in STANDBYE....al chè ho pensato...nulla da fare ...quei figli di put**** di driver OMEGA ...hanno inzozzato troppo il registro...infatti se reinstallo gli OMEGA....funziona tutto OK.....

ora viene il bello.....su un nuovo HD....formatto NTFS / installo win XP+SP2/ installo i CAta 6.9...tutto OK...funzionano (allora mi dico ...erano gli omega...e vabbè)....però la mia convinzione cambierà poco dopo...quando al primo riavvio del sitema...il problema si ripresenta TALE e QUALE anche sul nuovo HD!!!... con WIN XP SP2...fresco fresco...e quasi nessun programma installato...che devo fa?...a qualcuno è capitata la stessa cosa?....
MONITOR in STANDBYE

Sono destinato ad usare a vita gli OMEGA....

La mia configurazione è quella in firma.

grazie NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...

Ultima modifica di nix2001 : 07-10-2006 alle 02:30.
nix2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:09   #2
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

un problema diffuso

...noto che il problema non è solo mio...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299213

NiX

PS. ho provato ad installare i driver originali dal CD che era nella scatola...Catalyst 5.5...e questi funzionano...
ho provato i 6.8 / 6.9 / 6.10 ....e questi continuano a dare sempre lo stesso problema!

mua!
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
Old 09-10-2006, 03:22   #3
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

UP

UP
Old 10-10-2006, 01:06   #4
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

ho notato che...

il problema in oggetto sorge dai Catalyst 6.7 ai successivi..6.8 / 6.9 /6.10.......

Infatti guarda caso gli Omega che installa (gli ultimi) arrivano alla versione modificata dei 6.7!

ma allora cosa hanno introdotto dai 6.7 ai successivi che crea sto cavolo di problemone...

in attesa di news....se qualcuno casomi leggesse sto thread....

per ora parlo da solo..

NIX
Old 10-10-2006, 09:12   #5
Gordon86_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
La tirò lì
I driver imposta una frequenza di aggiornamento superiore a quelle supportate dal monitor.

Esempio: il monitor supporta 60hz, la scheda imposta 80hz

Mi ricordo che lo stesso problema me lo faceva, però, con alcuni giochi, dove la frequenza di aggiornamento era superiore a quella supportata dal monitor, portanto quest'ultimo in stand-by.
Il suono si sentiva, l'hd caricava ma non si vedeva nulla
Gordon86_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:44   #6
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

...si potrebbe

ma questo significherebbe che ne passaggio dai 6.7 ai 6.8 di punto in bianco hanno deciso che di default il refresh andava alzato!

IO ho collegato due monitor

Il principale è un SAMSUNG 913N TFT 1280x1024 75Hz
Il secondo è un SONY E250 1024x768 100Hz

adesso provo a collegare il 2° monitor al alla porta 1.......100Hz basterannno.

Sempre che il problema sia questo....ma non ci credo tantissimo...

grazie per la risp.
NiX
Old 10-10-2006, 13:33   #7
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Monza e Brianza
se hai collegato il monitor col cavo dvi prova ad usare quello vga standard, io ho risolto così quando tentavo di usare KUBUNTU e improvvisamente schermo nero!
Blackxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 16:22   #8
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

progressi...

Premessa: io collegato 2 monitor entrambi con collegamento VGA, per il secondo monitor c'è l'adattatore DVI->VGA

allora dagli spunti ricevuti...ho assodoto che con i driver sia Catalyst che Omega dalla versione 6.8 in poi...avviene qualcosa di strano sul controllo del 2° schermo...

infatti il problema scompare quando scollego il 2° monitor...e che collego alla prima porta Il Samsung LCD o il Sony CRT...

Se imposto con ATI toll tray...il blocco delle frequenze di refresh...riesco a far partire il windows anche con entrambi i monitor collegati...però il secondo monitor (stranezza delle stranezze) mi viene rilevato come "FPD" e non come monitor...pertanto ovviamente non funziona...

Collego anche all'uscita TV un Televisore Sony...e questo pare continui a funzionare...

ma che hanno cambiato...che fino ai 6.7 funzionava tutto a meraviglia...mua?

se avete altre idee...vi ringrazio

NiX
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian