|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
PS2 Universale non parte più
ciao ragazzi,avrei una domanda riguardo alla mia ps2 che da un pò di tempo ha smesso di leggere non solo dvd di backup,ma anche dvd originali.
l'avevo già presa usata e sbloccata,se non sbaglio con chip matrix All'improvviso ha smesso di funzionare.Parlandone con un amico parecchio esperto ho saputo che lui aveva avuto lo stesso problema e che l'aveva risolto aprendo la console e "tarando la lente". in pratica,l'aveva aperta e aveva fatto 10000 tentativi girando la rotellina bianca fino a che la play era ripartita..(ovviamente spegnendo e riaccendendo ogni volta la play) io ho provato...mi sono fermato dopo "solo" una cinquantina di tentativi...perchè ho notato una cosa : il laser non s'accende nemmeno più! O meglio..l'ho visto accendersi solo 1 volta su 50 !! e poi..il mio amico m'aveva consigliato durante queste delicate operazioni di stare attento perchè il dvd mi sarebbe volato via...A me invece non succede nulla di tutto ciò! quindi ricapitolando:il laser non s'accende quasi mai e il dvd è come se non girasse più.. Dall'alto della mia ignoranza non so cosa pensare:secondo voi è da buttare?come potrei risolvere? Grazie 1000 in anticipo per le vostre risposte. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
il fai da te basato sul "per sentito dire" non va daccordo con le ps2
![]() Portala a qualcuno che fa modifiche e ti saprà dire che problema ha. In caso di dove sei?
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
i centri autorizzati possono solo rigenerartela: te lo sconsiglio perchè dovresti rimodificarla. Oltretutto le ultime ps2 rigenerate fanno un po' schifetto.
Per bergamo... prova a cercare qualche mappa di modders....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
si infatti,
a bergamo ci sono ottimi modder evita i negozi guarda qui: http://www.consoleworld.org/forum/showthread.php?t=3869 e qui: http://www.frappr.com/moddatori e qui: http://www.frappr.com/consoleboardmodders/map che mi venga in mente c'è sicuramente uno bravo che ha nick: supermario ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[quote=Dane]i centri autorizzati possono solo rigenerartela: te lo sconsiglio perchè dovresti rimodificarla. Oltretutto le ultime ps2 rigenerate fanno un po' schifetto.
QUOTE] poi potrebbe essere un problema da nulla, quando la rigenerano ti prendono 90 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.