|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non riesco a entrare nell'istallazione di windows per formattare
ciao , ho cambiato scheda madre , ora dovrei mettere il sistema operativo xp professional ma quando avvio da cd inizia la procedura prima dice per istallare driver scasi ecc ecc , poi premere f2 per ripristino e dopo di questa si blocca sotto non compare più nessuna scritta il monitor rimane blu con la scritta istallazione di windows come devo fare ?????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
che tipo di HD hai ?
se hai HD sata o scsi oppure hai fatto un RAId, devi installare gli appositi driver quando all'inizio ti chiede di installare i driver di terze parti tramite F6 p.s. i driver devono essere su floppy |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e dove li trovo i friver ? cmq non penso che sono scasi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ops driver mi sono sbagliata
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Devi innanzitutto vedere se hai un sata o cose del genere...
Io credo a questo punto l'unico modo per vedere dovresti aprire il pc. In caso positivo, se non hai questo floppy, prova a scaricare questi driver relativi alla tua MOBO e mettili su di un floppy. Poi all'atto dell'installazione premi F6 per installare questi driver da floppy |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che mobo hai ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la mobo è una ecs K7S5A pro
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
gli hard disk sono matrox in uno ho letto nella scatola ata-200
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sul sito ecs ci sono diverse eprsione della k7s5a
puoi postare la versione della mobo ?? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è la (K7S5A pro) di pro ce ne una sola
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ufff pensavo fosse una cosa da poco
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, se hai la scatola del Maxtor puoi dirmi il modello esatto?
Così vediamo se al tuo hd servono dei driver particolari. Hai provato con un altro cd di Windows ( se ce l'hai) ? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sulla scatola c'è scritto extreme 200 gbyte 200-po ata-133
non ho provato con un altro cd ora provo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
stessa cosa anche con un altro cd di windows xp professional
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sembrerebbe più un problema hardware:
di solito se non riconosce il controller si ferma sulla videata blu, ma in alto dice qualcosa tipo "no disk controller" o simile. se si blocca senza dire niente sembrerebbe più un problema di qualcosa che funziona male. Nell'ordine: Il disco che dovrebbe essere pata e non sata ne scsi, dispone di una serie di ponticelli tra il connettore segnali e quello elettrico, deve essere impostato (ponticellato) o il più vicino al cavo segnali o il secondo (master o cable select) se sullo stesso cavo segnali c'è anche il cd questo deve essere ponticellato come slave Il cavo segnali che va dalla mobo al disco (dovrebbe essere dotato di chiave e non poter andare al rovescio però....) deve entrare con il filo segnato (rosso) dalla parte del connettore elettrico sul disco e lato pin 1 sulla mobo Nel bios della MOBO dovrebbe essere riconosciuto correttamente il disco Se provi a caricare il S.O. col disco staccato dà un'altra segnalazione??? Prova a togliere e rimettere la memoria Prova con un altro lettore cd se possibile Potrebbe essere una revisione di bios della mobo vecchia, vedi se c'è un aggiornamento......... 'notte |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
Quote:
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
era la ram ho cambiato slot ed è andato tutto ok per ora almeno ora dovrei creare una partizione su hd da 200 gb da quanto la posso fare ? è meglio formattare FAT o NTFS ?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io farei così:
una partizione ragionevole (30/50 gb) per il disco c: dove installi il S.O. Una partizione di misura doppia rispetto alla memoria per il file di swap ( S: ) Tutto il resto per il disco dati ( d: ) il tutto ntfs ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.