|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Help upgrade HD
Ho aggiunto un HD su un PC dopo aver reinstallato winXP sul primario dopodiché ho constatato alcune stranezze:
Il SO non è su c: ma f: quindi reinstallo di nuovo il SO dopo aver formattato e risolvo il problema ma ora finito il boot e caricato winXp il PC si riavvia dopo aver segnalato un errore grave. Ho ricominciato togliendo la partizione, formattando e reinstallando per ben 5 volte il SO ma il problema rimane. Non ho proprio idea della causa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il dono della chiarezza è cosa rara in questo forum
![]() io non ho capito: se tu installi windows e DOPO colleghi l'altro hd, cosa succede? se inverti i jumper del master/salve?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il vecchio HD è settato come primario, il secondo come slave.
Ho tolto le partizioni e ricreate; dopodiché li ho formattati entrambi ed ho installato winXP (senza sp1 e sp2) sul primario. La prima volta mi ha riconosciuto il primario come f: e non come c: cosiché ho staccato l'HD slave e ho reinstallato winXP sul primario e tutto è tornato normale. Quando ho aggiornato per la prima volta winXp con la sp1 e sp2 ho avuto la sorpresa del messaggio di errore grave e mi ha riavviato il sistema. Ho reinstallato nuovamente winXP senza le sp1 e sp2 e mi ripete nuovamente l'errore grave. Sul PC sono installati anche due masterizzatori ( uno primario e uno slave ) Nel bios tutto è riconosciuto regolarmente. I due HD sono collegati sulla scheda madre al pri_ide mentre i due masterizzatori al sec_ide. Chiedo scusa se prima non sono stato abbastanza chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
e se tu stacchi l'alimentazione allo slave, installi windows e poi, alla fine riattacchi lo slave?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Già fatto!
Purtroppo senza esito ![]() Ora provo con altro SO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Risolto!
Banco di ram fasullo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.