|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Alice Gate e condivisione internet
ciao, mi sono connesso per la prima volta oggi con questo modem (o è un router?)
cmq... il problema è il seguente: questo dispositivo è sia usb che ethernet, l'ho collegato via ethernet al mio hub, però 2 pc non riescono a navigare contemporanteamente.... come cavolo è possibile?? andando all'indirizzo 192.168.1.1 si apre la pagina di "configurazione" (non si può fare un bel niente) però questo mi fa intendere che sia un router mezzo bloccato giusto? è possibile abilitare la condivisione in qualche modo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
mumble mumble, la sparo, hai impostato nella configurazione tcp "ottieni automaticamente l'indirizzo ip" su entrambi i pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sì, è impostato e infatti gli indirizzi ai 2 pc li assegna dhcp, però contemporaneamente non navigano.... questo quindi aumenta la mia sicurezza nel dire che sia un router mezzo bloccato....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
quindi non si può utilizzare come router?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bo... il bello è che scrivendo 192.168.1.1 da solo alcune informazioni su come è configurato, ma non c'è nessun link per accedere a una fantomatica area riservata...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
non hai uno switch da usare in sostituzione del tuo hub giusto per prova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
potrei farmelo prestare, però non credo che cambierebbe
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Salve a tutti!
Anch'io ho il modem Alice Gate ver 3.46 (1.03), il reltà non ti funziona perchè è bloccato! Le precedenti versioni (1.01 e 1.02) sono sbloccabili e si può caricare un firmware diverso per farlo funzionare come un router. Cerco anch'io un modo per farlo diventare un router! (Chi può, ci aiuti!!) Se ti interessa l'argomento guarda qui http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...pic,330.0.html
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmh... interessante, però da quanto ho capito poi non va più la porta ethernet... e un router senza la porta ethernet serve veramente a poco...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi sembra però, che è possibile aggiungere il wifi e farlo diventare un router aggiungendo un modulo supplementare (un altro disco sopra) ed un'antenna! Quindi qualcosa si può fare.....
![]() |
#11 |
Member
|
Domandina: mi hanno rifilato ALICE BUSINESS con il modem Pirelli v3.46 e ho anche un modem (comprato apposta...) NetGear DG834GT.
Posso farli lavorare assieme? Mi spiego meglio: posso collegare il modem Pirelli al NetGear e da quest'ultimo condividere (anche via wi-fi) la navigazione. Ho fatto alcuni test, sono riuscito a far vedere le due macchine (e la scheda di rete del computer), il ping funziona, ma l'accesso ad internet non va. Dove diavolo sbaglio, o se non avete voglia di rispondere dove posso trovare informazioni al riguardo? un utente che si sta pentendo di essere passato all'ADSL... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Restituiscilo e usa solo il router, poi per condividere la connessione basta andare nelle proprietà della connessione di rete e mettere la spunta su "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer". Naturalmente quando installi la rete, per il 2° pc, devi impostare che si connette ad internet tramite un gateway; devi anche settare il pc per non usare mai connessioni remote.
Ultima modifica di Spinotv : 24-11-2005 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Infatti! Hai il NetGear che fa tutto lui da solo, ca**o lo avessi io uno così!
![]() |
#14 |
Member
|
Perche? Perchè NON POSSO USARE IL MODEM CHE VOGLIO CON LE LINEE ADSL ALICE BUSINESS. (adesso ti danno il modem Pirelli con smart card...).
NON si può cambiare la linea in linea naked (a meno di non voler rischiare in qualche effetto 'collaterale' del tipo: spese di avvocato, difficoltà di allacciamento, interruzione del servizio...francamente la linea mi serve per lavoro e quindi NON posso permettermi questi piccoli disguidi... Scusate lo sfogo ma è da lunedì che litigo con Telecom x questo scherzetto! Per cui, visto che ho comprato il NetGear SAPENDO benissimo che faceva tutto lui (e visto che sono un imbranato x quanto riguarda le reti...) ora mi trovo nella necessità di sapere come togliermi di impiccio. Quindi, sapete aiutarmi? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Capisco, ed è anche comprensibile il tuo sfogo!
Ma la situazione è questa: - hai stipulato un contratto con Telecom tipo Business (ti impongono il loro router) - hai comprato un altro router per conto tuo (NetGear) - vorresti avere la condivisone anche tramite wifi (mettere insieme i due router)? giusto? IMHO penso che a collegare i due router, fai un macello (proprio perchè entrambi sono due modem adsl e router). Credo sia più semplice tempestarli di telefonate e chiedere che ti cambino il pirelli con uno che sia anche wifi, del resto ti impongono di usare quello che ti danno loro, hai un contratto business e tu necessiti di un router particolare per la tua attività!
![]() |
#16 |
Member
|
Tempestarli di telefonate (oltre a farmi perdere tempo) non serve a niente: gli operatori del 191 si limitano a 'prendere nota del reclamo', il vendor (che ha fatto di tutto per risolvere il problema) è più scoraggiato di me e mi ha detto che è meglio lasciare le cose come stanno.
Io ho fatto alcuni test: ho collegato pirelli+netgear+pc e si 'vedono' con il comando PING, e non mi danno errori, quindi qualcosa è fattibile. Forse ho sbagliato a configurare qualcosa come i servizi DHCP o chenneso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok, da quanto ho capito non è possibile condividere la connessione con l'alice gate...
qui si riferisce ad un mac, però il problema è lo stesso... http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=6306
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
conosco il problema delle smart business di telecom ed il passaggio a naked richiede in media oltre 40 giorni con interruzione di servizio di un paio di giorni ![]() Puoi provare a disattivare NAT e DHCP nel Netgear, collegare la porta LAN del Pirelli ad una qualsiasi porta LAN del Netgear; la porta wan RJ11 va lasciata inutilizzata. In questo modo il DG834G funziona come un normale Access Point fornendo connettività alle macchine dotate di sheda WL
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quindi poichè alice gate non è un router, come soluzione economica per far navigare indipendentemente 2 pc, cosa consigliate?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ragazzi ma come si fa a vedere che versione è il proprio Alice Gate?
E' solo una curiosità, dato che in attesa di attivazione ADSL io ho già preso un Netgear DG384GT e ho intenzione di restituire quell'affare con tutta la sua bella scatola rossa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.