|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Temp anomale.....
Salve ragazzi.
Ho un piccolo dubbio.HO appena montato , nel mio case SCHEDA VIDEO , CPU (AMD 3700+) e DISSIPATORE COOLER MASTER HYPER TX. La scheda video l'avevo montata gia settimana prima , e ho verificato che le TEMP stavano in IDLE sui 53-55°(S.V:7900GS). Ieri ho montato anche la CPU , e il dissi nuovo e mi s accorto che la TEMP della scheda video ora e' salita in IDLE a 57°.... Inoltre la CPU , rimane in IDLE sui 43 - 45°. Questi valori di TEMP sn corretti?COnsiderate che nn c'e fatto overclock. Io nn so se tutto possa dipendere da cm ho montato il DISSIPATORE. Non sapendo il verso del flusso d'aria , mi sn venuti i dubbi , perche' adesso il DISSI , prede l'aria dall'esterno e la butta all'interno. Non so se avete presente il COOLER MASTER HYPER TX , ma c'e messo che dovrebbe raffreddare anche i componenti circostanti , in quanto la ventola spara il flusso d'aria in orizzontale , come i ZALMAN. In poche parole , il flusso d'aria va verso l'interno e nn verso l'esterno. Attendo nuove , e spiegazioni su quello appena descritto.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
basta molto poco a non far aderire perfettamente il dissipatore... e questo 'molto poco' ti può fare impennare di molto le temperature... (sul mio pentium 4, significano 73 contro 40 gradi in full load)
controlla la pasta termica... se è troppo poca o davvero troppa, lo scambio termico non è ottimale e le temperature aumentano di un pò... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
|
concordo con quanto ha detto blackbit. Controlla di aver agganciato bene il dissi. Inoltre aggiungo: hai lasciato il pad termico o cambiato pasta?
Dicci anche che case hai e che mobo, così ci si può fare un'idea del flusso d'aria nel case..
PC ![]() Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
ho una scheda ASROCk 939 SATA2 con chip nforce410........
Il case e' un miditower standard.......... tuttavia ho cambiato la pos del DISSI a cui ho applicato una nuova pasta termica avendo un HYPER TX. Le temp sn calate nella media di 8°........ CPU(sotto streSS):45° GEFORCE(sotto stress:64° Considera che la cpu e overcloccata a 2500Ghz e la s cheda video sull'ordine dei 100mhz
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.