|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...587/index.html
I cataloghi dei produttori identificano spesso in modo categorico le differenti tipologie di utilizzatore. Può però accadere che alcune soluzioni destinate al segmento consumer siano adatte anche ad impieghi professionale e che dietro a certi categorizzazioni vi siano solo motivazioni commerciali Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
L'HP proprio non mi piace .. il design ricorda i vecchi notebook e le lettere azzurrine chiare stonano con l'elemento principale della struttura fisica del nb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Il premio obbrobrio 2006 spetta pero', come ormai di consueto, ad acer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
|
Concordo: ormai ci sono notebook di fascia consumer/mainstream adatti anche all'uso professionale.
Però... L' utenza professionale considera anche l' assistenza (customer care) e infatti in quell' ambito si vedono soprattutto Lenovo, Dell e HP. Invece in questa comparativa puramente prestazionale, questo parametro non è assolutamente considerato. Proposta: testare i servizi di assistenza! (in incognito ovviamente, sono sicuro che ci sarebbero lettori di HWUpgrade con problemi hardware disponibili a far seguire la loro vicenda dalla redazione).
CoolerMaster Centurion - AMD Athlon64 3500+ (ClawHammer) - Gigabyte K8NF-9 - 2x 512MB Corsair Value DDR 400MHz - Albatron GF6600GT 128 MB - 2x Maxtor DiamondMax 160 GB - Nec 3520A - LG GDR8163B => Pilota virtuale ACV Padova <= |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Che orrore, l'acer è osceno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
bello l'acer..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ma il grafico del test Cinebench 9.5 è giusto?
![]() Nel caso lo fosse (dubito), il TL50 sovrasta tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non me ne voglia male lo staff di HWUPGRADE:
Trovo questo articolo molto approssimativo, decisamente sotto la media di quelli che usualmente leggo nelle vostre pagine. IMHO Sono stati considerati modelli troppo distanti fra loro, per arrivare a conclusioni "da spot", e non aggiungo altro perchè non vorrei scatenare flame o polemiche inutili... Non è stato considerato l'effettivo "valore aggiunto" di determinate macchine... per esempio l'HP ha un'autonomia da 4ore effettive (più del doppio rispetto agli altri modelli presi in esame!!)... pesa molto meno, ed è fatto con scocca in magnesio. Inoltre del catalogo HP mi sembra sia stato scelto un modello avente uno sfavorevole rapporto Q/P... perchè non considerare un 8430 che si trova sul mercato alla stessa cifra del 6400 ed ha caratteristiche più allineate rispetto agli altri 2 in recensione? (Per prima ma essenziale cosa... la DIMENSIONE! che spesso è una forte componente che incide sul costo finale!) Ho acquistato da poco un NC8430 e probabilmente sono di parte... ma ho come l'impressione che tutto l'articolo sia stato mirato a stroncare una ottima serie dell'HP... e promuovere invece un'altra (sempre ottima) serie di ACER... ma che ha altre caratteristiche ben diverse mirate ad un abbassamento del prezzo d'acquisto! Spero sinceramente di sbagliarmi... se ho interpretato male l'articolo ed ho "sparato"o inutilmente... mi scuso con lo staff di HWUPGRADE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
lenovo
beh l'acer è sicuramente meglio del LENOVO come design...
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
ma la acer fa tutti portatili uguali? sarà il 5o pc che vedo cn questo identico design...che tralaltro lascia molto molto a desiderare...bha...le caratteristiche tecniche sembrano ok xò...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
quell'hp è un prodotto professionale. (TPM e BATTERIA)
quell'acer è il solito cassone consumer da ipermercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Commento # 3 di: aeromaniac pubblicato il 24 Ottobre 2006, 18:36 Concordo: ormai ci sono notebook di fascia consumer/mainstream adatti anche all'uso professionale. Però... L' utenza professionale considera anche l' assistenza (customer care) e infatti in quell' ambito si vedono soprattutto Lenovo, Dell e HP. Invece in questa comparativa puramente prestazionale, questo parametro non è assolutamente considerato. Proposta: testare i servizi di assistenza! (in incognito ovviamente, sono sicuro che ci sarebbero lettori di HWUpgrade con problemi hardware disponibili a far seguire la loro vicenda dalla redazione). _________________________ tu ci leggi nel pensiero. in effetti stiamo pensando anche a quel tipo di "prova". in alcuni caso perà ci arrivano in redazione sample con confezioni già aperte da altri con solo parte della dotazione quind qualche problema ci potrebbe essere. comunque ci stiamo lavorando |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Commento # 7 di: kaRdejBE ___________________ prendo atto delle tue osservazioni, sulla scelta dei prodotti e tutto il resto. Non la penso ovviamente come te altrimenti non avrei scritto il pezzo. Vorrei solo fare alcune considerazioni: i test non sono MAI mirati a stroncare o elogiare un marchio. Per fare ciò potrebbe essere più facile scegliere solo certi marchi e dedicare a tali prodotti recensioni dedicate. Anche l'Acer qualche mazzata l'ha meritata ad esempio per i riflessi del display, per la tastiera o per il "tappo" vicino al commutatore del wi-fi. Per le dimensioni scusa ma fatico a credere che uno abbia difficoltà di trasporto tra un 14,1 e un 15,4 pollici. In merito all'autonomia credo che la frase sia chiara: soluzioni Intel in vantaggio rispetto a Turion+ati |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
segnalo alcune sviste:
x1300 o x1400 per l'acer? nella tabella iniziale è scritto x1300 Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
roba solida per gente che lavora e se ne frega dei fronzoli dei Vaio...
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Nella recensione mi pare ci sia una mancanza: non viene detto quale sistema operativo viene fornito...
Molti forniscono Windows XP HOME....ma spero che almeno su quell'HP si siano degnati di mettere il Professional
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Posso chedere come mai in molti test il merom 7200 esce con le ossa rotte rispetto al T2500???
mi sembra un po' strano... forse sarà la configurazione generale del notebook sul quale è montato, a tarpargli le ali... Che ne dite?
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io preferisco HP, risultano IMHO molto più solidi ed il design non ricorda un giocattolo (come fanno invece asus e acer).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.