|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Comandare pc da remoto
Salve a tutti, domanda un po' niubba.....
ho bisogno di sapere un modo facile e rapido per collegarmi al pc di casa e gestirlo totalmente (lanciare programmi, navigarlo, downloadarmi file, ecc...) tutto questo dal portatile. Il pc di casa e' collegato ad internet tramite ADSL della telecom con ip variabile e come modem ho un vecchio modem usb (manta) Ho fatto dei tentativi registrandomi su no-ip.com e installando VNC server.... ma non sembra funzionare...magari sbaglio qualcosa..... Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie BIZIO3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Ciao devi reindirizzare la porta aperta x vnc ,con il modem usb penso non si possa fare,discorso differente invece con unrouter su cui reindirizzi la porta interessata ad un ip della rete privata
Puoi fare lo stesso lavoro via software ,prova a cercare qualcosa in questa direzione,per il resto il procedimento che hai scelto (no-ip e vnc )e' corretto e funzionale buon lavoro ciao ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehm....lo farei volentieri.....ma non so minimamente cosa cercare...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Devi usare un port forward.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti da profano l'avevo intuito anche io..... MA una soluzione meno costosa e radicale che cambiare modem? Possibile sia impossibile collegarsi in remoto ad un pc con un modem usb??? Non ci voglio credere. BIZIO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
- controlla se riesci a collegarti in locale
- verifica di non avere firewall attivi dopodichè deve funzionare per forza |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non è un problema di modem....se naviga in internet quello funziona, ne di port foward perchè non è sotto NAT, come qualcun altro ha già indicato.
Il problema è che secondo me non ha scaricato e istallato nel pc il softwarino che è previsto in abilnamento al servizio no.ip. Lo troverai sensaltro nel sito... Questo software avrà lo scopo di informare no.ip.com del tuo attuale IP e quindi associarlo al tuo nome HOST. Questa operazione in genere è fatta dal router....visto che tu non ce l'ahi deve farlo il software. Altro.....devi aprire le porte del firewall in entrata e in uscita sia per il software che ti ho descritto...che di vnc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Che sia vecchio...indubbiamente, visto che e' stato tra i primi ADSL, ma per il resto ha sempre funzionato bene senza problemi....ma possibile che un modem USB crei tutti questi problemi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh in locale con un cavo cross mi ci collego sempre e ho chiuso uotpost.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto il firewall l'ho proprio chiuso (per esser sicuro)...a meno che non si sia riabilitato da solo quello di windows non ho altri firewall attivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok.....e allora le prove di connessione da dove le fai??? Dal portatile hai detto??? Ma da questo come ti connetti in internet??? Da rete aziendale o col cellulare???? Se lo fai da rete aziendale sei sotto nat..o firewall che ti chiude le porte di VNC client....
Anche quello di windows è un firewall.....verifica che sia disabilitato...anche se non è consigliabile non avere firewall.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq una volta risolti i problemi ovvio che riattivo il firewall.... ;-) BIZIO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
INFATTI!!! COme immaginavo.....FASTWEB è una sottorete sotto NAT...non c'è verso uscire con una porta diversa da quelle di default....
Se vuoi riuscire nell'intento devi provare anche da casa tua collegantoti con un modem 56k, oppure da una'tra utenza adsl (magari di un amico) verificando che questo non abbia un router....che nel caso andrà configurato. Non c'è verso con fastweb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io credo che il problema di fastweb si presenti al contrario, ovvero se il pc al quale volessi collegarmi e' sotto fastweb. Tanto piu' che per fare le prove mi sono fatto dire l'host no-ip di un mio amico che usa sempre vnc e stando sotto fastweb mi collego senza problemi al suo pc... quindi il problema non e' qui nel client, ma a casa mia sul server. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il ragionamento che tu fai in effetti non è errato....peraltro ti invito a provare da casa col sistema modem 56k...quello è infallibile....aaa altra cosa verifica che effettivamente il tuo ip sia quello di no.ip.....da casa è tutto piu' semplice....hai i due pc davanti e pui smanettare...
Ma senti un po'....ma il tuo amico con cui hai fatto la prova non è che ha fastweb anche lui???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto e' che sono lontano da casa...e vnc mi serve proprio per prendere dei file che ho sul pc di casa... Cmq mi sono fatto dire (da mia madre) l'ip del pc di casa e sul sito no-ip corrispondeva, quindi quel passo funzionava.... Purtroppo per fare le prove qui ho solo il mio portatile e il pc fisso della mia ragaza, ma essendo entrambi sotto fastweb non so se posso tirarci fuori qualcosa.... il mio amico non penso che ha fastweb perche' si collega tramite portatile dall'universita' (che non ha fastweb) al pc fisso di casa, cosa penso assai improbabile se avesse fastweb a casa sua.... BIZIO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ok...si chiarito il concetto del tuo amico....l'unica cosa che mi viene in mente a questo punto è:
1) c'è qualche firewall sul pc server e ti sfugge 2) il server VNC non è attivo Non so cos'altro pensare!!! Un tentativo puoi farlo.....fai un ping sul tuo IP (quello di no ip)...se ottieni risposta è raggiungibile altrimenti c'è proprio un firewall. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ho appena fatto una prova da pc portatile a pc della mia ragazza qui accanto sotto fastweb e funge....... vnc sul pc di casa mia era attivo, ho chiesto 10 volte conferma a mia madre della presenza dell'icona sulla barra assieme a quella di no-ip. Il problema allora potrebbe essere il firewall di windows..... ah una cosa che dimenticavo... normalmente passando il puntatore sull'icona di vnc riporta il tuo ip, su quello di casa no....altro possibile indizio di firewall nascosto? BIZIO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.