|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Connessione LAN tra due computer senza router
Salve, vorrei creare una lan tra due computer, uno fisso ed un portatile, utilizzando il semplice cavo di rete. Ho acquistato un cavo che mi è stato consigliato dicendomi che sarebbe servito prprio a fare questo.
Ora il mio problema è che nella scheda di gestione di rete sul portatile mi viene visualizzata la LAN, invece sul fisso mi vengono visualizzate solo due connessioni Connessione 1394 nonostante nel bios della mia motherboard Ausus P4C 800 E Deluxe la lan venga segnalata come attiva. Sapete spiegarmi come risolvere questo problema? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
la connessione 1394 è la firewire... quindi non c'entra con la LAN.
hai provato a fare "installa piccola rete domestica"?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si, ma non mi da la LAN proprio come selezionabile tra le connessioni utilizzabili per fare la rete.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
c'è nelle risorse hardware la scheda di rete?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Forse non hai installato il driver ed e' presente come periferica sconosciuta ed ha un bel ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Ora ho un piccolo grande problema: Quando accendo il mio computer con la LAN attivata mi compare la finestra della connessione ad internet e in background si auto connette, penso sia dovuto ad un comando da parte dell'altro computer, in quanto scollegando il cavo di rete ciò non avviene...sapete come risolverlo? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
c'è l'opzione nel server che che evita al client di connettersi ad internet... guarda dove hai condiviso la connessione
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.