Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 21:02   #1
luisellla
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
HD sparito

Ciao a tutti, aiutatemi vi prego, non riesco più ad accedere all'HD in cui tengo tutti i dati!!
Il tutto è successo all'improvviso, stavo masterizzando un dvd che si è bruciato ed è rimasto bloccato dentro, quindi ho riavviato e a quel punto non ho trovato più l'HD!
L'Hd è visibile da gestione periferiche e risulta correttamente funzionante, ma non è possibile accedervi e da gestione computer me lo da come non inizializzato e la memoria non allocata.
Ho anche provato a inizializzare il disco ma, a parte che non è successo niente, non so se l'inizializzazione comporta la cancellazione di tutti i dati! I dati salvati sono importantissimi, vi prego aiutatemi!
L'HD è un maxtor SATA da 160G. Cosa devo fare?
Grazie
luisellla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 21:14   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Inizializzare intendi formattare?
Se è così non hai arrecato danni ai dati o almeno non più di quelli che eventualmente possano avere subito in precedenza
Leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 21:23   #3
luisellla
Junior Member

Praticamente l'HD appare come appena installato e non ancora formattato ... e la memoria non allocata mentre in realtà era quasi pieno
Old 02-10-2006, 21:59   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Certo, capisco
Ti sei persa la partizione
Puoi provare a ripristinarla, con testdisk (vedi link precedente) o, in caso di segnalazione di problemi, provare a recuperare i dati con i programmi appositi, ma devi avere un altro disco da cui avviare il PC e su cui salvarli
L'unica cosa che non devi assoluutamente fare, per sperare di recuperare tutto è qualsiasi tentativo che preveda di scrivere qualcosa sul disco, perché in questo caso li perdi i dati, definitivamente
Old 02-10-2006, 22:13   #5
luisellla
Junior Member

Ho utilizzato test disk che mi dice
"partition sector doesn't have the endmark 0XAA55".
Una volta fatta l'analisi che devo fare per recuperare i dati?
Old 02-10-2006, 22:46   #6
g1@nn1
Senior Member

L'Avatar di g1@nn1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Luino (Va)
luisellla premetto che non ho mai usato test disk quindi non so cosa voglia dire il messaggio che hai riportato prima
volevo solo consigliarti un software molto affidabile per recuperare i dati. purtroppo mi è già capitato di usarlo per ben 2 volte e in entrambi i casi mi è stato molto d'aiuto: si chiama stellar phoenix recovery suite e se non sbaglio c'è qualche thread nel quale viene menzionato..

in caso di necessità ti consiglio di provarlo..
incrocio le dita per te! buona fortuna!
g1@nn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:47   #7
luisellla
Junior Member

aiuto!!!
la ricerca standard non mi ha trovato nessun disco logico, ora sto facendo quella avanzata, m sembra che non trovi niente!!!!
Sono disperata!!!!
Ce sta la tesi nell'HD!!!
Ma come è possibile che un secondo prima funzionava perfettamente ... ho riavviato e non lo trova piu?!?!?!!
A parte pregare non c'è altro che posso fare?
Old 03-10-2006, 11:19   #8
luisellla
Junior Member

Oddio, neanche con la ricerca avanzata ha trovato il disco ligico, ora sto provando con recover2000, ma non penso che i risultati siano diversi.
che posso fare?
non è che magari è una stronzata, tipo che si è staccato un cavo?
come è possibile che nel tempo di riavviare l'HD sia andato completamente distrutto!!!?!?!
Old 03-10-2006, 12:08   #9
repne scasb
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da luisellla
Ho utilizzato test disk che mi dice
"partition sector doesn't have the endmark 0XAA55".
Indica che l'MBR non possiede il codice di chiusura 55 AA (Hex) agli offset 1FEh/1FFh. In generale indica la perdita "parziale" o "completa" dell'MBR.

In questo caso se i sistemi automatici di recupero non sortiscono effetto, e' necessario recuperare manualmente i dati, ad iniziare dalla geometria del disco dal settore 0/1/0 CHS (LBA: 63), e ricreare l'MBR. (se il disco e' piu' grande di 528MB e sperando che si sia cancellato solo l'MBR). Per tentare un recupero non automatico e' necessario:

1) Munirsi di DiskDoctor 8 per DOS delle "vecchie" Norton Utilities.
2) Avere conoscenza del tipo di partizione preesistente (FAT/NTFS)
3) Sapere "circa" come era tato partizionato il disco (un disco con piu' partizione e' piu' complesso da recuperare).
repne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 13:05   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Prova con i programmi di recupero, vedi link precedente
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian