|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Aiuto smontaggio dissipatore amd
Devo smontare la CPU dalla mia vecchia mb ma non riesco a estrarre il dissipatore. La cpu è un venice 3500+ boxed.
Il problema è che, una volta aperta la leva nera in plastica, dovrei aprire il gancio dall'altra parte della staffa ma non riesco a spingere lo stesso in basso fino a farlo arrivare a fine corsa. Questo perchè credo di dover rimuovere quella specie di rondella nera che si trova sul pernetto nero nella scanalatura del gancio. Il problema è che non riesco a rimuovere la rondella (sieger) perchè ho paura di romperla. Vorrei sapere allora se il procedimento che sto seguendo è corretto. Allego le immagini dei ganci, quello con la leva e quello con la rondellina. Grazie ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Non devi aver paura di romperla, magari spingi sul gancio in seconda foto aiutandoti con un cacciavite piatto, fai molta meno fatica
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Per rimuovere la rondella, devi infilare le due estremità di una pinza apposita o semplice forbice nei punti indicati in foto, esercitando forza in direzione delle frecce (apertura)... "allargando", quella rondella si sfilerà dalla sua sede e potrai rimuoverla, liberando il fermo che potrai sfilare senza prob....
Successivamente, puoi adoperarti alla rimozione del dissipatore...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Ok fatto!
Grazie mi siete stati molto d'aiuto soprattutto per l'iniezione di fiducia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.