|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
reboot
accendo il mio pc e mi appare la scritta:"Reboot and Select Proper Boot Device or Insert Boot Media in Selected Boot Device and press a Key" allora ho resettato ed ho provato a vedere se il boot partiva dall'hard disk ed era tutto apposto, solo il pc mi scrive sempre questo e non parte cosa devo fare? si è rotto l'HD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non è che hai lasciato qualche floppy inserito, per caso?
![]() Comunque, escluso questo, innanzitutto verifica se il disco viene riconosciuto dal bios all'avvio Se non viene visto, allora si tratta di: - cavi allentati (o difettosi) e il disco non parte - disco completamente fuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
qual è il bios? le scritte che appaiono all'inizio che controllano hd cd\dvd rom ecc.?
poichè il mio pc è un portatile è nn ne ho mai aperto uno nn vorrei sbagliare aprendolo e controllando i fili dell'hd, quindi volevo sapere se l'hd di un portatile è uguale a quello di un fisso(poichè con quest'ultimo ho più dimistichezza)? altri consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
OK se è un portatile la cosa cambia e di molto
Comunque ci deve essere un comando per entrare nel bios, all'avvio quando compaiono le prime scritte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
se premo f2 c'è un menù
mi dici in che senso cambiano le cose? grazie per l'aiuto Ultima modifica di iuecos : 29-09-2006 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
x favore mi dici in che senso cambiano le cose tra portatile e fisso per questo problema d'hd? cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nel senso che non lo puoi smontare e vedere comme sono messi i cavi, quindi cade quello che dicevo prima
Al limite puoi estrarre il disco, che di solito ha un apposito alloggiamento sotto il PC, con coperchio tenuto da una o più viti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma che modello di portatile é? Il problema si è presentato dall'oggi al domani?
Non sembrerebbe un problema di disco, visto che il Bios te lo riconosce... Non è che hai perso la partizione? Oppure hai beccato un virus?
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
nn lo so il problema si è verificato dall'oggi al domani solo nn credo di aver beccato un virus perchè l'ho usato un pò di volte dopo essere andato in internet e andava tutto bene, il portatile è un asus, a sto punto provo a staccare l'hd e a rimetterlo, se nn va lo devo per forza portare in un centro assistenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.