|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nvidia 7800gs+ 512mb Vs Ati radeon X850 XT PE
Salve,
vorrei segnalarvi un problema, e trovare magari una soluzione: ![]() Da alcuni giorni ho cambiato scheda video, passando da un' ati x850 xt pe ad una nvidia 7800gs+ 512mb. Giocando alla demo "gtr2" con tutti i dettagli al massimo (come facevo anche con la precedente skeda), ho notato un "peggioramento" della grafica, non so come spiegarlo, un certo tremolio dei dettagli in lontanza (tipo il contorno della pista, la griglia di partenza disegnata per terra sul rettilineo, le tribune, i cordoli delle curve, ecc...). Mi domando come sia possibile!!?? L'unica cosa che ho cambiato è la skeda e l'alimentatore (sono passato da un Allied Premier 450W con sui +3.3 28A ed sui +12 18A, ad un Enermax 350W con sui +3.3 32A e sui +12 28A). Ho comprato questo alimentatore,anche se ha una potenza minore di circa 100W (e la cosa ultimamente mi sta facendo riflettere parecchio), su consiglio del venditore. Perfavore, qualcuno mi può dire qualcosa ![]() ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
beh se hai notato un calo di fps è possibile visto che ancora oggi in alcuni giochi la x850xt pe si dimostra superiore a schede video più recenti...
comunque sui giochi nuovi sono sicuro che nn ti pentirai del cambio...la qualità dell'immagine è decisamente migliore per non parlare di tutti gli effetti luce che la x850xt si sogna... tutto sommato a mio avviso non hai fatto male a fare il cambio...con 28A sulla linea dei 12 puoi attaccarci tutto quello che ti pare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
![]() Io comunque farei una prova a rimontare il vecchio ali e vedere se fa uguale. Al limite di provare a cambiare drivers. Perchè non è un problema di qualità grafica da scheda a scheda. Ma proprio di grafica non riprodotta correttamente. Con gli altri giochi fa uguale?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
io ho la medesima shceda, e allo stasso gioco non da nessun problema!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho anche giocato a pes5 e ad nba live 2005 e tutto è a posto, almeno mi sembra. Comunque ci tengo a precisare che non è un problema di rallentamenti o di scatti, ma solo della qualità dell'immagine soprattutto degli oggetti in lontananza, sempre in gtr2. Forse devo solo farmi l'occhio al passaggio dalla vecchia alla nuova skeda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
tutti al massimo: Antialias 8x Anisotropico 16x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Può anche darsi che sia il demo a darti problemi. Magari l'utente rey mysterio che non ha problemi possiede il gioco completo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.