|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Problema:Alimentazione Scheda Madre Al Hard Disk
Salve<
Ho un grosso problema con il mio Hard Disk,o meglio,con la mia scheda madre... Mi è capitato che il mio Hard Disk Maxtor 6B200P0 si bloccasse all'avvio del computer,bloccandomi tutto il resto(Era messo a Slave),al secondo riavvio comunque non succedeva più(Ma se spegnevo il computer per un ora e lo riaccendevo succedeva di nuovo Questo problema mi ha portato con l'avanzare del tempo la perdita di diversi files,anche di oltre 100 MB,che apparivano come file di dimensioni pari a 0 Kb,e non erano più"Accessibili" In un primo momento ho pensato che fosse un problema di Hard Disk,quindi ho sostituito il Maxtor con un Samsung SP2514N...e indovinate un pò?,di nuovo! Alla fine ho scoperto che cambiando il connettore di alimentazione del Hard Disk il problema non si è più verificato...fino a ieri! E adesso che faccio?,cambio Scheda Madre?,cambio l'alimentatore del computer?,cambio di nuovo il connettore sperando in un altro mese di"Pace"? Sono ancora stralunato sul da farsi ,mi serve il vostro parere!! Thanks
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
A la mia Scheda Madre è un ASUS P4U800-X
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non dovrebbe centrare niente la scheda madre ma e o hd o il cavo che lo collega alla piastra madre o solo l'alimentatore
il piu delle volte gli hd soffrono molto di sbalzi di tensione anche picolli quindi se il tuo alimentatore non e un ottimo alimentaore puo provocare questi problemi escluderei a priori la piastra madre grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
-Non credo sia l'Hard Disk perché l'ho cambiato ed il problema si è ripresentato
-Non credo sia l'alimentatore perché l'altro Hard Disk che ho,un Maxtor da 40 GB,sta che è una Meraviglia... -Forse è il cavo di alimentazione della Scheda madre?,ma ho già provato a cambiarlo come ho scritto...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no io intendevo il cavo ide quello piatto che collega hd alla piastra madre
grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Intendi il cavo Dati?(L'Hard Disk ha un collegamento Pata)
Non credo che centri,visto che quando ho cambiato il cavo di alimentazione(Gli ho attaccato un altro cavo di alimentazione),il problema è misteriosamente scomparso per un mese....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
prova a inserire e disinserire il un paio di volte anche di piu il cavo sia quello collegato al hd che quello collegato alla piastra madre
a volte si puo ossidare e creare falsi contatti a farlo non ti costa niente grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ci proverò...spero di non rompere niente....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A,qualcuno mi consiglia qualche prodotto per pulire la Scheda Madre?
Non credo che basterà una spazzola per levare la polvere... ...senza contare che se si sono veramente ossidati i conduttori...la cosa è grave,mi serve qualcosa per levare la ruggine...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
guarda che di ruggine non si tratta ma al limite di ossido
non usare nessun prodotto perche potresti creare dei problemi maggiori e poi prima prova solo inserendo e disinserendo e piu che sufficiente per vedere se il problema si risolve grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per adesso ho collegato un altro cavo di alimentazione...e per ora va tutto bene...anche se temo che in futuro il problema ritornerà....qualcuno conosce un buon alimentatore da 400 VA ad un buon prezzo?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
vai nel altro forum dove parlano di case ed alimentatori
li ti possono aiutare meglio un buon alimentatore a 40 euro non penso che lo trovi ci vuole qualcosa di piu grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

,mi serve il vostro parere!!