|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Ho ricomimciato Monkey Island... e non solo (by LucasArts)
Ragazzi, erano ANNI che non ci giocavo più, è FANTASTICO, oddio, mi vien da piangere... che tempi.
![]() Ma perchè non esiste la macchina del tempo? Anche se credo servirebbe a poco se tornassi indietro con la consapevolezza che esiste questo tempo... l'ideale sarebbe che mi rimandassero ESATTAMENTE il primo giorno che presi Monkey Island senza ricordare nulla del presente. Non so come spiegarvi la sensazione che mi fece... mi fece sognare, era qualcosa di magico leggere i testi, esplorare i luoghi, scoprire gli enigmi... ci giocavo ORE E ORE, mi alzavo prestissimo (era estate, per fortuna, appena finila la scuola altrimenti mi avrebbe bocciato di sicuro ![]() ![]() Voi quando ci ripensate avete delle strane sensazioni? Ditemi che non sono solo. ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 17-09-2006 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Quote:
![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Nardò, Lecce
|
non sei il solo
![]() ![]() ricordo ke monkey ce l'aveva un mio amico (il mio pc era ankora troppo poco potente ![]() ![]() ![]() ![]() bei tempi ![]()
{Affari conclusi con: K4d4sh,valerio86,the_unforgiven,nero81,edemikra,NMarco,AMDman,fradeve11,NumberOne,El Cid,Daneel_87,-DNT-,Speedmatic,titanio201386,jonbon73} Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ogni tanto ci gioco con ScummVM su linux...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io non capisco perchè, visto l'enorme successo delle avventure punta e clicca, le abbiano abbandonate. Oggi possono creare delle ottime avventure con stupendi fondali disegnati a mano, con animazioni estremamente realistiche, parallasse su più strati e tante belle cose, lasciando un sistema punta e clicca... ma allora perchè NESSUNO ci prova? Davvero non capisco.
![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Perchè è un genere che vendo poco, molto poco, adesso...
Con l'evoluzione del gameplay degli altri generi le avventura grafiche sono state tagliate fuori, anche se molti appassionato fanno si che qualche buon titolo esca ogni tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi in tutto il mondo ci sono un sacco di appassionati al punta e clicca, i fan clun sono molto più numerosi di tanti altri generi. Se mai ci provano, mai sapranno.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Però come genere vende molto meno di altri. Comunque se il ritorno di Sam & Max riscuoterà un grande successo magari altra software house si svaglieranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque... immagina di realizzare (ufficiale) di Monkey Island 5 con questo tipo di grafica (o anche meglio): ![]() Io un seguito realizzato in questo modo ce lo vedo proprio! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda anche questo:
![]() Sarebbe uno spettacolo! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Però c'è anche da considerare che il pubblico legato alle avventure di Monkey Island ormai è cresciuto parecchio e quindi potrebbe aver abbandonato l'intrattenimento video-ludico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq MI 5 dovrebbe essere in lavorazione, si chiama The Drakness of Monkey Island, è un progetto amatariole, ma sembra promettere bene... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si ho saputo... sembra una coppia spiccicata di MI3! Comunque, non per essere polemico, ma vedi questo è uno stile che a me personalmente non mi piace molto. Ti faccio un esempio: osserva l'ingresso dell'abitazione alla destra di Guybrush, manca di profondità, sembra che non ci sia neppure un igresso. Stessa cosa per quella torcia appesa, in alto, sembra un oggetto privo di dimensione, come per la statua ma un pò in tutto il fondale. E' eccessivamente fumettoso, TROPPO, sarebbe stato molto meglio, secondo me, una cosa tipo le immagini che ho postato sopra, in particolare la seconda immagine. Che sia un gioco demenziale non giustifica che si debba storpiare ogni cosa. Questo è quello che penso. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa che non mi è mai piaciuta sinceramente è il restiling del personaggio che c'è stato a partire dal terzo episodio. Cmq consideriamo che si tratta di un progetto amatoriale, quindi possiamo accontentarci di quello che fanno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque possiamo sempre sperare in un MI5 ufficiale secondo te/voi ?
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non so se sperare che facciano un nuovo capitolo o che non lo facciano mai. Si ritorna al discorso dei poligoni: ho un po' di timore a pensare cosa farebbero (e hanno fanno nel 4). E poi le cose quando le tirano troppo alla lunga diventano sempre una delusione. Come i film, è già un miracolo quando non rovinano tutto con il secondo episodio, Star Wars è riuscito ad arrivato a testa alta al terzo, ma gli utimi 3 non sono paragonabili... Cmq anche se uscisse MI5 non sarà mai bello come giocare al primo, un po' come Half Life 1 per me non è ancora paragonabile a nessun FPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
gli Adventure (categoria di Monkey Island) erano una volta una scelta obbligata, con gli scarsi mezzi tecnici era necessario focalizzarsi sulla trama.
Ora le cose sono cambiate e gli Adventure sono solo una nicchia... il che non vuol dire che non esistano, ci sono per esempio Syberia, Broken Sword, e molti altri che non mi vengono ora in mente. Fate un giro qui: http://www.justadventure.com/ Se poi tu intendi Adventure con interfaccia punta e clicca... beh quelli sono morti, ma direi che usare il gamepad non è un problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.