Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 01:00   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Ho ricomimciato Monkey Island... e non solo (by LucasArts)

Ragazzi, erano ANNI che non ci giocavo più, è FANTASTICO, oddio, mi vien da piangere... che tempi.

Ma perchè non esiste la macchina del tempo? Anche se credo servirebbe a poco se tornassi indietro con la consapevolezza che esiste questo tempo... l'ideale sarebbe che mi rimandassero ESATTAMENTE il primo giorno che presi Monkey Island senza ricordare nulla del presente.

Non so come spiegarvi la sensazione che mi fece... mi fece sognare, era qualcosa di magico leggere i testi, esplorare i luoghi, scoprire gli enigmi... ci giocavo ORE E ORE, mi alzavo prestissimo (era estate, per fortuna, appena finila la scuola altrimenti mi avrebbe bocciato di sicuro ), non vedevo l'ora di giocarci quando non potevo farlo.... oddio sto male, scusate.

Voi quando ci ripensate avete delle strane sensazioni?

Ditemi che non sono solo.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 17-09-2006 alle 00:38.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 02:11   #2
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Ragazzi, erano ANNI che non ci giocavo più, è FANTASTICO, oddio, mi vien da piangere... che tempi.

Ma perchè non esiste la macchina del tempo? Anche se credo servirebbe a poco se tornassi indietro con la consapevolezza che esiste questo tempo... l'ideale sarebbe che mi rimandassero ESATTAMENTE il primo giorno che presi Monkey Island senza ricordare nulla del presente.

Non so come spiegarvi la sensazione che mi fece... mi fece sognare, era qualcosa di magico leggere i testi, esplorare i luoghi, scoprire gli enigmi... ci giocavo ORE E ORE, mi alzavo prestissimo (era estate, per fortuna, appena finila la scuola altrimenti mi avrebbe bocciato di sicuro ), non vedevo l'ora di giocarci quando non potevo farlo.... oddio sto male, scusate.

Voi quando ci ripensate avete delle strane sensazioni?

Ditemi che non sono solo.
stai fuori con l'accuso
Old 11-09-2006, 03:05   #3
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Città: Nardò, Lecce
non sei il solo

ricordo ke monkey ce l'aveva un mio amico (il mio pc era ankora troppo poco potente ) e andavo ogni pome a casa sua a giocarci hihi ehm.. seguendo di pari passo la guida scaricata da internet con modem 28k

bei tempi
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 08:22   #4
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Ogni tanto ci gioco con ScummVM su linux...

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 09:28   #5
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Io non capisco perchè, visto l'enorme successo delle avventure punta e clicca, le abbiano abbandonate. Oggi possono creare delle ottime avventure con stupendi fondali disegnati a mano, con animazioni estremamente realistiche, parallasse su più strati e tante belle cose, lasciando un sistema punta e clicca... ma allora perchè NESSUNO ci prova? Davvero non capisco.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 11-09-2006, 09:32   #6
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Perchè è un genere che vendo poco, molto poco, adesso...

Con l'evoluzione del gameplay degli altri generi le avventura grafiche sono state tagliate fuori, anche se molti appassionato fanno si che qualche buon titolo esca ogni tanto.
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 09:44   #7
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Rik_Verbrugghe
Perchè è un genere che vendo poco, molto poco, adesso...

Con l'evoluzione del gameplay degli altri generi le avventura grafiche sono state tagliate fuori, anche se molti appassionato fanno si che qualche buon titolo esca ogni tanto.
Si perchè ci hanno mai provato, SERIAMENTE, a fare un punta e clicca DEGNO di questo genere? NESSUNO. LucasArts in primis, è stata la prima a cominciare e la prima ad abbandolarli.

E poi in tutto il mondo ci sono un sacco di appassionati al punta e clicca, i fan clun sono molto più numerosi di tanti altri generi.

Se mai ci provano, mai sapranno.
Old 11-09-2006, 09:52   #8
Rik_Verbrugghe
Senior Member

Quote:
Si perchè ci hanno mai provato, SERIAMENTE, a fare un punta e clicca DEGNO di questo genere? NESSUNO. LucasArts in primis, è stata la prima a cominciare e la prima ad abbandolarli.

E poi in tutto il mondo ci sono un sacco di appassionati al punta e clicca, i fan clun sono molto più numerosi di tanti altri generi.

Se mai ci provano, mai sapranno.
Si, gli appassionati non sono pochi...

Però come genere vende molto meno di altri.

Comunque se il ritorno di Sam & Max riscuoterà un grande successo magari altra software house si svaglieranno.
Old 11-09-2006, 10:04   #9
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Si, gli appassionati non sono pochi...

Però come genere vende molto meno di altri.

Comunque se il ritorno di Sam & Max riscuoterà un grande successo magari altra software house si svaglieranno.
Che il tuo Dio ti ascolti!

Comunque... immagina di realizzare (ufficiale) di Monkey Island 5 con questo tipo di grafica (o anche meglio): dove tutto è perfettamente animato, dalla barba di LeChuck, alle corde della nave che ondeggiano e dove ogni singolo elemento di gioco è animato. NESSUN personaggio storto e finto come in Monkey 4, tutt'alpiù si può fare come in MI3, ma un pò meno stilizzati.

Io un seguito realizzato in questo modo ce lo vedo proprio!
Old 11-09-2006, 10:05   #10
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Guarda anche questo:

Sarebbe uno spettacolo!
Old 11-09-2006, 10:10   #11
Rik_Verbrugghe
Senior Member

Quote:
Guarda anche questo:
http://www.classicgaming.cc/pc/monke...ey1024x768.jpg

Sarebbe uno spettacolo!
SI, sarebbe molto bello.

Però c'è anche da considerare che il pubblico legato alle avventure di Monkey Island ormai è cresciuto parecchio e quindi potrebbe aver abbandonato l'intrattenimento video-ludico.
Old 11-09-2006, 10:12   #12
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
SI, sarebbe molto bello.

Però c'è anche da considerare che il pubblico legato alle avventure di Monkey Island ormai è cresciuto parecchio e quindi potrebbe aver abbandonato l'intrattenimento video-ludico.
E' vero anche questo ma sarebbe una buona occasione per terminare la saga (dopo la delusione del 4) in bellezza e, nel caso avesse successo, di ricominciare la produzione di altri adventure, magari iniziando con The Dig 2, altro CAPOLAVORO!
Old 11-09-2006, 10:31   #13
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Io non capisco perchè, visto l'enorme successo delle avventure punta e clicca, le abbiano abbandonate. Oggi possono creare delle ottime avventure con stupendi fondali disegnati a mano, con animazioni estremamente realistiche, parallasse su più strati e tante belle cose, lasciando un sistema punta e clicca... ma allora perchè NESSUNO ci prova? Davvero non capisco.
Perchè i poligoni hanno rovinato un sacco di giochi, hanno introdotto bella grafica e luci dinmiche, ma si sono portati via il divertimento.

Cmq MI 5 dovrebbe essere in lavorazione, si chiama The Drakness of Monkey Island, è un progetto amatariole, ma sembra promettere bene...

Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 10:43   #14
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Freed
Perchè i poligoni hanno rovinato un sacco di giochi, hanno introdotto bella grafica e luci dinmiche, ma si sono portati via il divertimento.

Cmq MI 5 dovrebbe essere in lavorazione, si chiama The Drakness of Monkey Island, è un progetto amatariole, ma sembra promettere bene...
E' vero, maledetti poligoni!

Quote:
Si ho saputo... sembra una coppia spiccicata di MI3!

Comunque, non per essere polemico, ma vedi questo è uno stile che a me personalmente non mi piace molto. Ti faccio un esempio: osserva l'ingresso dell'abitazione alla destra di Guybrush, manca di profondità, sembra che non ci sia neppure un igresso. Stessa cosa per quella torcia appesa, in alto, sembra un oggetto privo di dimensione, come per la statua ma un pò in tutto il fondale.

E' eccessivamente fumettoso, TROPPO, sarebbe stato molto meglio, secondo me, una cosa tipo le immagini che ho postato sopra, in particolare la seconda immagine.

Che sia un gioco demenziale non giustifica che si debba storpiare ogni cosa. Questo è quello che penso.
Old 11-09-2006, 10:48   #15
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
E' vero, maledetti poligoni!

Si ho saputo... sembra una coppia spiccicata di MI3!

Comunque, non per essere polemico, ma vedi questo è uno stile che a me personalmente non mi piace molto. Ti faccio un esempio: osserva l'ingresso dell'abitazione alla destra di Guybrush, manca di profondità, sembra che non ci sia neppure un igresso. Stessa cosa per quella torcia appesa, in alto, sembra un oggetto privo di dimensione, come per la statua ma un pò in tutto il fondale.

E' eccessivamente fumettoso, TROPPO, sarebbe stato molto meglio, secondo me, una cosa tipo le immagini che ho postato sopra, in particolare la seconda immagine.

Che sia un gioco demenziale non giustifica che si debba storpiare ogni cosa. Questo è quello che penso.
Quoto...anche se delle due immagini preferisco nettamente la prima...la seconda è troppo distante dallo stlie MI

Una cosa che non mi è mai piaciuta sinceramente è il restiling del personaggio che c'è stato a partire dal terzo episodio.

Cmq consideriamo che si tratta di un progetto amatoriale, quindi possiamo accontentarci di quello che fanno...
Old 11-09-2006, 10:53   #16
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Quoto...anche se delle due immagini preferisco nettamente la prima...la seconda è troppo distante dallo stlie MI
Sono d'accordo!

Quote:
Una cosa che non mi è mai piaciuta sinceramente è il restiling del personaggio che c'è stato a partire dal terzo episodio.
Quotissimo! Non ho mai capito questa scelta di "storpiare" i personaggi in quel modo, nel 3° episodio è quello che ho sopportato meno (tralascio volutamente il 4, per me non esiste).

Quote:
Cmq consideriamo che si tratta di un progetto amatoriale, quindi possiamo accontentarci di quello che fanno...
E' vero e poi se non sbaglio manca ancora un bel pò, ben oltre un anno o forse due!

Comunque possiamo sempre sperare in un MI5 ufficiale secondo te/voi ?
Old 11-09-2006, 12:14   #17
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
E' vero e poi se non sbaglio manca ancora un bel pò, ben oltre un anno o forse due!

Comunque possiamo sempre sperare in un MI5 ufficiale secondo te/voi ?
2008 mi pare, clickando sull'immagine postata c'è il 3d ufficiale.

Sinceramente non so se sperare che facciano un nuovo capitolo o che non lo facciano mai. Si ritorna al discorso dei poligoni: ho un po' di timore a pensare cosa farebbero (e hanno fanno nel 4).

E poi le cose quando le tirano troppo alla lunga diventano sempre una delusione. Come i film, è già un miracolo quando non rovinano tutto con il secondo episodio, Star Wars è riuscito ad arrivato a testa alta al terzo, ma gli utimi 3 non sono paragonabili...

Cmq anche se uscisse MI5 non sarà mai bello come giocare al primo, un po' come Half Life 1 per me non è ancora paragonabile a nessun FPS
Old 11-09-2006, 12:27   #18
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
2008 mi pare, clickando sull'immagine postata c'è il 3d ufficiale.

Sinceramente non so se sperare che facciano un nuovo capitolo o che non lo facciano mai. Si ritorna al discorso dei poligoni: ho un po' di timore a pensare cosa farebbero (e hanno fanno nel 4).

E poi le cose quando le tirano troppo alla lunga diventano sempre una delusione. Come i film, è già un miracolo quando non rovinano tutto con il secondo episodio, Star Wars è riuscito ad arrivato a testa alta al terzo, ma gli utimi 3 non sono paragonabili...

Cmq anche se uscisse MI5 non sarà mai bello come giocare al primo, un po' come Half Life 1 per me non è ancora paragonabile a nessun FPS
Si questo è verissimo purtroppo. Le emozioni che raggiunsi con MI1, D1 o HL1, sono e credo che resteranno per sempre irragiungibili però, se realmente ben fatti, anche un nuovo capitolo potrebbe darci ugualmente belle soddisfazioni, come ugualmente fece Mi2 e 3 oppure HL2.
Old 11-09-2006, 14:33   #19
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
gli Adventure (categoria di Monkey Island) erano una volta una scelta obbligata, con gli scarsi mezzi tecnici era necessario focalizzarsi sulla trama.

Ora le cose sono cambiate e gli Adventure sono solo una nicchia... il che non vuol dire che non esistano, ci sono per esempio Syberia, Broken Sword, e molti altri che non mi vengono ora in mente.
Fate un giro qui: http://www.justadventure.com/
Se poi tu intendi Adventure con interfaccia punta e clicca... beh quelli sono morti, ma direi che usare il gamepad non è un problema.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 15:26   #20
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
gli Adventure (categoria di Monkey Island) erano una volta una scelta obbligata, con gli scarsi mezzi tecnici era necessario focalizzarsi sulla trama.

Ora le cose sono cambiate e gli Adventure sono solo una nicchia... il che non vuol dire che non esistano, ci sono per esempio Syberia, Broken Sword, e molti altri che non mi vengono ora in mente.
Fate un giro qui: http://www.justadventure.com/
Se poi tu intendi Adventure con interfaccia punta e clicca... beh quelli sono morti, ma direi che usare il gamepad non è un problema.
Io voglio lo SCUMM (non il bar)!!!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian