|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Certificato medico, ma siamo pazzi???
Inizio un corso di nuoto il 2 ottobre, mi han chiesto il certificao medico.
Non potendo andare io è andato mio padre oggi a chiederlo al nostro medico (si conoscono)..e già qui vabbè, una stranezza ma a vantaggio mio Alche mio padre è tornato a casa. Il corso di nuoto costa 110 euro, il certificato 25!!! Allora mi sono informato e ho letto in rete, alla fine ho capito che nessuna legge vincola il centro sportivo a chiedere certificati medici ma basta un foglio che dovrei firmare declinando la responsabilità. Allora chiamo e chiedo, appunto, se anzichè il certificato medico non posso presentare una autocertificazione in cui mi assumo la responsabilità per ogni eventuale rischio danno subito ecc... declinandoli dalla palestra..la vecchia mi dice "no, assolutamente no". Non mi è stato però spiegato perchè no... Innanzitutto credo che la loro politica sia svantaggiosa perchè il mio corso mi viene a costare non 110 euro ma 135 euro Ora dico, passo di persona a romper le palle al centro sportivo, io faccio palestra, sono in perfetta salute, avete aiuti da darmi? Gente più informata nel settore? Esistono certificati o altro che siano OBBLIGATI ad accettare o possono richiedere il certificato senza se e senza ma? Per loro non dovrebbe esser indifferente? Grazie, prima di richiamare mi informo almeno
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
scusa se te lo dico ma in perfetta salute lo dici te di esserci...
(sei autorizzato a grattarti le palle di sicuro il certificato lo devi fare e a questo punto se devi spendere 25 euro senza visita spendine 25 con visita da un altro medico ciaoooooooo(puoi continuare a grattarti le palle |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Hai bisogno di un certificato medico di sana e robusta costituzione, per pratica sportiva NON agonistica...non sapevo però che il medico di famiglia prendesse soldi per un certificato del genere...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
La palestra ha bisogno del certificato per pararsi il culo nel caso ti venga un infarto mentre fai una vasca....se non te lo fanno fare e ci resti secco per un qualsiasi motivo di salute rischiano di perdere un eventuale causa intentata contro di loro.
Quindi il discorso "gli scrivo e firmo la dichiarazione in cui declino ogni responsabilità" è teoricamente e praticamente valido se sei maggiorenne. L'unico problema è convincere il centro sportivo a prendere la dichiarazione firmata al posto del certificato. Dovresti cercare di parlare col direttore del centro, chiaro che l'impiegata al bancone non si prende la responsabilità di accettare una cosa "fuori standard"
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si intendo con autocertificazione una assunzione di responsabilità. In cui la assumo declinandola al centro.
Il medico prende 25 euro di tariffa, l'ha fatto vdere a mio padre è uguale da tutte le parti, e non posso farmela fare da altri medici se non da quello della mutua o l'asl..ma cambia poco. Provero a presentarmi di persona e a chiedere al direttore o qualcuno che ne capisce di più, sono maggiorenne e 25 euro non sono pochi soprattutto 25 euro per farmi prendere in giro da un medico che non mi visita... mi pare il colmo Ok, se arrivassi con le stampelle e una autocertificazione assumendomi la responsabilità capisco che potrebbero aver da dire, ma faccio palestra da 1 anno... son sempre stato in buona salute, provero a presentarmi di persona da quella vecchia antipatica che non sa trattare con i clienti Cmq non sono obbligati ad accettare la mia assunzione di responsabilità? é facoltà loro scegliere? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
io oggi ho fattto quello agonistico e ho speso 35 euti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
mai pagato quello non agonistico,lo chiedevano anche a scuola..ogni anno...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Thread Ciclico... Comunque 50 € non li ho pagati nemmeno quello per l'attività agonistica, l'unica volta che l'ho fatto...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Il mio me ne ha chiesti 20...alla fine con tutte quello che ha scritto manco mi sono iscritto in palestra.....aveva scritto che non potevo fare pesi, ma solo poco nuoto (che non mi piace)
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Ragazzi, avete visto striscia la notizia stasera???
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
A me per il football lo ha pagato la societa...
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
ciao, io lavoro in una piscina: anche noi abbiamo l'obbligo di richiedere il certificato medico di sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica. Il motivo è la copertura assicurativa e lo scarico di responsabilità.
Se partecipi ad un corso in palestra molto probabilmente hai già li un certificato medico, per cui basta che chiedi la fotocopia e la consegni in piscina autocertificata, ovvero dichiarando che la copia originale è in tuo possesso e si trova presso la palestra. Da noi c'è il medico che fa la visita e costa 20 euro, 25 euro è la tariffa normale che qualsiasi medico applica. ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Abbiamo fatto come squadra di calcio i certificati per l'attività agonistica....totale 40€ a testa perchè eravamo tanti e ci ha fatto lo sconto di 10€
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Il mio medico non li fa pagare, li potrebbe far pagare 50€ ma è una persona corretta e a natale gli porto 3 bottiglie di Cabernet Frank.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
thread ciclico,ho già risposto in merito:
http://www.intrage.it/rubriche/salut...ti/index.shtml
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.