Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2006, 16:39   #1
blubear
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Attivare l2 (cache 1gb) 3700 sandy?

ho preso un 3700 sandy...mi han detto,ma non so se veritiero,che per attivare la cache l2 di 1 g e necessaria una stringa per winzoz...io ho provvisoriamente una asrock939dual sata(na bruciaram azzzzzzz) ..devo fare qualcosa per attivare sta cache su bios o su winxp?
blubear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 17:14   #2
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da blubear
ho preso un 3700 sandy...mi han detto,ma non so se veritiero,che per attivare la cache l2 di 1 g e necessaria una stringa per winzoz...io ho provvisoriamente una asrock939dual sata(na bruciaram azzzzzzz) ..devo fare qualcosa per attivare sta cache su bios o su winxp?
te lo sei sognato di notte ?
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 17:15   #3
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Città: Vicenza
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 17:25   #4
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Avere una tastiera non significa dover scrivere per forza qualcosa; mi stupisce che i moderatori non prendano provvedimenti, specialmente nei confronti di certi recidivi i cui interventi, a parte l'inutilità, sono sempre un po'... beh, sopra le righe?

A parte questo, la voce del registry in questione esiste e si trova in questo modo:

Start - Esegui - Regedit - HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management

doppio click su SecondLevelDataCache (se esiste, altrimenti crearla)

e impostare il valore esadecimale a 200 per processori con 512 KB di cache o a 400 per processori con 1 MB di cache, come nel tuo caso.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 17:26   #5
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980
Avere una tastiera non significa dover scrivere per forza qualcosa; mi stupisce che i moderatori non prendano provvedimenti, specialmente nei confronti di certi recidivi i cui interventi, a parte l'inutilità, sono sempre un po'... beh, sopra le righe?

A parte questo, la voce del registry in questione esiste e si trova in questo modo:

Start - Esegui - Regedit - HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management

e impostare il valore esadecimale a 200 per processori con 512 KB di cache o a 400 per processori con 1 MB di cache, come nel tuo caso.
smerdati i 2 precedenti? asd
ELIOGABALO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 17:31   #6
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ELIOGABALO
niente affatto! Ha scritto "sblocccare 1g" [voleva dire 1 GIGABYTE]

Non ha smerdato proprio nessuno!
e se vuoi proprio che ti smerdo quello che ha scritto quella stringa, quella stringa che ha scritta non serve a sbloccare PRORPIO NIENTE!!!

serve solo a OTTIMIZZARE il sistema con 1mb di cache!! ma volendo puoi anche sbloccargli 2 mb come 19382173 giga! ma tanto non funziona! se nè parlato tempo addietro. è una modifica inconsistente e inutile!

smerdati tutti

Quote:
mi stupisce che i moderatori non prendano provvedimenti, specialmente nei confronti di certi recidivi i cui interventi, a parte l'inutilità, sono sempre un po'... beh, sopra le righe?

PS: forse sono certi interventi di hgente che vuole fare il sapientone e poi si rtirova invece, bhe...

Ultima modifica di rey.mysterio83 : 22-09-2006 alle 17:35.
Old 22-09-2006, 17:33   #7
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:

dal suo post avevo capito che chiedeva se esisteva un modo per aumentare la cache a 1gb, cosa che, ovviamente, non è possibile.
mi spiegheresti a cosa serve l'aggiunta di questa stringa ?
grazie
Old 22-09-2006, 17:34   #8
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83
niente affatto! Ha scritto "sblocccare 1g" [voleva dire 1 GIGABYTE]

Non ha smerdato proprio nessuno!
e se vuoi proprio che ti smerdo quello che ha scritto quella stringa, quella stringa che ha scritta non serve a sbloccare PRORPIO NIENTE!!!

serve solo a OTTIMIZZARE il sistema con 1mb di cache!! ma volendo puoi anche sbloccargli 2 mb! ma tanto non funziona! se nè parlato tempo addietro. è una modifica inconsistente e inutile!

smerdati tutti

io vado in letargo tanto ho un p4 1500
Old 22-09-2006, 17:34   #9
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
dal suo post avevo capito che chiedeva se esisteva un modo per aumentare la cache a 1gb, cosa che, ovviamente, non è possibile.
mi spiegheresti a cosa serve l'aggiunta di questa stringa ?
grazie
appunto... 1G!! come ho capito io!

cmq non serve a nulla...
Old 22-09-2006, 17:34   #10
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
sorvoliamo, che ne dici ?
Old 22-09-2006, 17:35   #11
rey.mysterio83
Senior Member

Old 22-09-2006, 17:44   #12
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
1gb eh?

ammazza bravi quelli di amd a infilarci tutta quella cache
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 17:44   #13
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
PS: forse sono certi interventi di hgente che vuole fare il sapientone e poi si rtirova invece, bhe...
Ma guarda, io non faccio il sapientone, io aiuto la gente quando ne sono capace, in caso contrario sto zitto e leggo soltanto, in modo da imparare anche qualcosa.

Tutti i tuoi ultimi interventi, piuttosto, mi sembrano un po' sopra le righe: ti arrampicavi sugli specchi per dimostrare che il Conroe è inutile nei giochi sfottendo chi ha speso 600 euro per cambiare tutto e adesso lo fai sull'equivoco 1 MB - 1 GB, quando era evidente quello che voleva dire l'op, e ancor più evidente il fatto che ignoravi l'esistenza di quella stringa del registry (che serve, rispondo a chi l'ha chiesto, per "far capire" al SO quanta cache ha il processore e, si spera, fargliela utilizzare tutta; non so dove hai letto che non serve a niente, io ho letto di gente che ha preso 1 s al SPi).

Io mi tiro fuori, non ho assolutamente intenzione di flammare... ma smorza i toni, anche nel tuo interesse.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 17:45   #14
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr House
1gb eh?

ammazza bravi quelli di amd a infilarci tutta quella cache
e si, non lo sapevi?

andesso sui socket AM2 mettono i tera-byte!

tanto come vedi... esiste la stringa!
Old 22-09-2006, 17:47   #15
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
Ma guarda, io non faccio il sapientone, io aiuto la gente quando ne sono capace, in caso contrario sto zitto e leggo soltanto, in modo da imparare anche qualcosa.

Tutti i tuoi ultimi interventi, piuttosto, mi sembrano un po' sopra le righe: ti arrampicavi sugli specchi per dimostrare che il Conroe è inutile nei giochi sfottendo chi ha speso 600 euro per cambiare tutto
vai a leggere le ultime risposte di quel forum, e vedi che TUTTI mi hanno dato ragione!! perchè ti limiti a leggere solo ciò che vuoi?

Quote:
e adesso lo fai sull'equivoco 1 MB - 1 GB, quando era evidente quello che voleva dire l'op, e ancor più evidente il fatto che ignoravi l'esistenza di quella stringa del registry (che serve, rispondo a chi l'ha chiesto, per "far capire" al SO quanta cache ha il processore e, si spera, fargliela utilizzare tutta).
quella scritta è OVUNQUE su google anche. bassta scrivere "ottimizzazione windows xp", e RIPETO, non funziona perchè se nè discusso tante volte stesso sul forum!

esiste da 5 anni e va anche su windows 2000... suddai... no prendiamoci in giro...
Old 22-09-2006, 17:49   #16
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Quote:

Tutti i tuoi ultimi interventi, piuttosto, mi sembrano un po' sopra le righe: ti arrampicavi sugli specchi per dimostrare che il Conroe è inutile nei giochi sfottendo chi ha speso 600 euro per cambiare tutto e adesso lo fai sull'equivoco 1 MB - 1 GB, quando era evidente quello che voleva dire l'op, e ancor più evidente il fatto che ignoravi l'esistenza di quella stringa del registry (che serve, rispondo a chi l'ha chiesto, per "far capire" al SO quanta cache ha il processore e, si spera, fargliela utilizzare tutta; non so dove hai letto che non serve a niente, io ho letto di gente che ha preso 1 s al SPi).

Io mi tiro fuori, non ho assolutamente intenzione di flammare... ma smorza i toni, anche nel tuo interesse.

forse ne sa piu di voi visto che ha un 3700 sandy

Quote:
...ti arrampicavi sugli specchi per dimostrare che il Conroe è inutile nei giochi sfottendo chi ha speso 600 euro per cambiare tutto e adesso lo fai sull'equivoco 1 MB - 1 GB,
quotissimo ho gia litigato con rey per queste ragioni
Old 22-09-2006, 17:50   #17
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
forse ne sa piu di voi visto che ha un 3700 sandy
non è l'unico sul forum

Quote:
quotissimo ho gia litigato con rey per queste ragioni
be avevo ragione poi visto che ciò che dicevo mi è stato poi confermato da moltissimi utenti..
Old 22-09-2006, 17:51   #18
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Quote:
vai a leggere le ultime risposte di quel forum, e vedi che TUTTI mi hanno dato ragione!! perchè ti limiti a leggere solo ciò che vuoi?
tutti?vediamoli tutti! io no considera che le ultime pagine erano scrritte da te quello drogato dai tuoi discorsi, io che dav il consiglio corretto e un'altro amdista come te...
Old 22-09-2006, 17:52   #19
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Quote:
non è l'unico sul forum

be avevo ragione poi visto che ciò che dicevo mi è stato poi confermato da moltissimi utenti..

il tuo ragionamento aveva senso se doveva cambiare solo il procio... ma gli hai fatto comprare oltre al procio anche mobo e ram obsoleti, con un conroe avrebbe speso sicuramente meglio i suoi soldi
Old 22-09-2006, 17:53   #20
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
tutti?vediamoli tutti! io no considera che le ultime pagine erano scrritte da te quello drogato dai tuoi discorsi, io che dav il consiglio corretto e un'altro amdista come te...
eccoli...

link

le discussioni si seguono fino alla fine..

comunque se devi offendere fallo in pvt. intanto segnalo
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian