|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
CHIAVE USB non si vede
Salve a tutti,
ho un problema con la mia chiave USB Sandisck mini Il mio Pc ha 2 ingressi USB sul retro (non chiedetemi se 1 o 2 xchè non lo soche ho integrato con una multi presa usb con altre 4 uscite, e a tutto ciò ho collegato un HD esterno, la stampante, joistick, modem ADSL.... Fino a qualche giorno fa tutto bene, poi ho installato il PCSuite x collegare con cavo USB un nokia al PC tramite una delle 2 porte USB che ho avanti al Case e da allora ogni volta che inserisco la chiave Usb in una porta mi da il suono di periferica installata ma non riesco a vederla ![]() Ho una scheda madre Asus A8V deluxe con bios aggiornato ![]() Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
|
Quote:
per me puo essere poca alimentazione da parte... del ally... se no puo essere che il nokia usi gli stessi driver... della penna... provato a "spegnere" il nokiasuite quando inserisci la chiave? a me lo fa con il canon 9950F (scanner) ed un lettore di schede!!! lol
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
credo possa essere una buona soluzione,
quando torno a casa provo, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
podarsi semplicemente che il replicatore di prote no nce la fa ad alimentare tutte le periferiche,o meglio,non il replicatore,ma la porta usb dove è attaccato..prova a mettere la penna da sola
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quasi sicuramente è un problema di alimentazione insufficiente alla porta. Come ti hanno consigliato anche gli altri prova ad attaccare solo la chiavetta USB...
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
cosa intendi x penna da sola?
come detto nelle 2 porte Usb che ho avanti al case c'è solo la penna....Ho provato a metterLa nel multi presa USB che ho nel retro ma niente Sono riuscito ad aprile la chiave solo entrandoci con strumenti amministrazione\Gestione Computer\Gestione Dischi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
già fatto, ho provato a dar lettere diverse
ma niente....non riesco a veder il driver della periferica. Mi dite che può esser un problema di alimentazione alle porte, ma non credo, dato che prima che collegassi con cavo il Nokia al Pc la chiave funzionava benissimo.... Non riesco a capire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora prova a staccare l'hub posteriore e attaccare solo la chiavetta USB sempre alle prese posteriori... Le prese anteriori hanno sempre meno corrente di quelle sul retro.
![]() |
#10 |
Member
|
ok proverò anche questa....
...ma sinceramente non capisco xchè da un giorno all'altro possa esserci problema di alimentazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
|
Quote:
tutto puo essere.. gia... tu fai le prove di allimentazione... e poi prova col driver ![]() poi al massimo ragna il pc... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
certo certo
proverò Vi ringrazio siete proprio in gamba ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ho provato sul pc di casa
a mettere la chiave in varie porte USB... ...ma niente, continua a sentirsi il suono ...poi compare l'icona di rimozione sicura dell'hardware e mi dice che esiste la pen drive...ma non riesco a vederla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Maledetta chiavetta!!! Hai provato con un esorcista?
![]() Che sistema operativo hai?
![]() |
#15 |
Member
|
xp sp2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
scusatemi ancora,
ma non riesco a risolvere il problema, sta diventando ormai una sfida.... ...mi chiedo se reistallando xp posso risolvere il problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Su altri PC funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
si, sul mio pc da lavoro
funziona benissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
|
Stesso tuo identico problema.....
Riinstallato XP SP2 da capo ma niente da fare. Io non ho una vera e propria chiavetta, ma un'adattatore USB per secure digital. Ho 3 SD da 1 GB e non funziona con tutte e 3. Ho una macchina fotografica Exilim che va a SD e lì tutto OK. Provato la chiavetta su 3 PC funziona benissimo. Solo su questo qua non vuole andare. Vediamo se in 2 si risolve...... Se fosse un problema di alimentazione bisognerebbe provare con un HUB autoalimentato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
credo che l'unico rimedio
x poter aprire i files della chiavetta sia quello di passare attraverso strumenti amminitrazione, infatti in tal modo riesco a vederla ed aprirla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.