|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...-10_18640.html
Nuova fotocamera digitale Samsung, che sfrutta la tecnologia reflex per competere in questo ambito settore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Novara
|
Uhm...Non è specificato il prezzo ma in qualunque caso io rimango fedele alle mie Canon 30D e alla EOS 400 soprattutto perchè Canon vanta una maggior qualità ed esperienza nel settore e poi gli obiettivi sono fantastici !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Certo che ormai la samsung fa di tutto lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Veramente questo modello non è una "copia" della Sony Alpha-100 ma ricalca esattamente la nuova Pentax K-10, dato che tra Pentax e Samsung c'è un accordo di collaborazione (alias samsung commercializza pentax rimarchiate, cosa che succede già ora con le *ist Ds2 e le K110)
questa non è altro che una Pentax K10D rimarchiata Samsung http://www.dpreview.com/articles/pentaxk10d/page2.asp http://www.dpreview.com/articles/Pen.../specsview.jpg ![]() ![]() Ultima modifica di Leron : 21-09-2006 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Se già per la Sony non sarà così facile entrare nel mercato delle reflex pur avendo acquisito Minolta con tutte le ottiche, accessori ed esperienza, (anche se già le compatte digitali sony non sono niente male, anzi, e la minolta ha portato di suo l'esperienza sulle sue reflex digitali), per Samsung la vendo ancora più dura.. le ottiche pentax sono ancora più introvabili, e in più non mi pare che samsung abbia una grande esperienza nel mondo della fotografia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq Samsung non ha il nome, ma pentax lo ha eccome (dato che nella storia è una delle marche che ha portato più innovazione, anche se nel digitale è arrivata in ritardo limitandosi a offrire (finora) prodotti all'altezza della concorrenza a prezzi bassi ma che non eccellevano rispetto alle alternative) il parco ottiche che comincia a commercializzare pentax con il nuovo ciclo è interessantissimo (e qualitativamente tutt'altro che da sottovalutare) inoltre c'è da contare la totale compatibilità con tutte le ottiche dall'attacco K in su, non è da tutti garantire la compatibilità con quarant'anni di obiettivi (di cui molti hanno una qualità veramente eccelsa, io adoro il mio K 105 del 1975, e sulla mia *ist Ds va alla grande) in più il prezzo di commercializzazione della K10D è *vergognosamente* basso in confronto a quello che porta, sulla carta questa fotocamera *rovina* entrambe le nuove soluzioni Canon e Nikon si noti anche che ci sono delle soluzioni interessantissime come la priorità iso, utilissima, che le altre non offrono inoltre il mirino Pentax è un altro pianeta rispetto alle concorrenti (vedremo con questa), dall'inventore del pentaprisma non ci si può aspettare di meglio Samsung non vuole certo diventare il redi questo mercato attualmente, ma proporre un prodotto semipro (all'altezza di Nikon e canon 30D e D200) a prezzi da entry level, con un livello qualitativo ottimo e un mirino eccellente, un supporto a TUTTO il parco ottiche pentax dai K in su, dimensioni ridotte, ottiche più economiche di nikon e canon a parità di qualità e altre in arrivo non mi pare affatto male come inizio ![]() è da sbavare ![]() Ultima modifica di Leron : 21-09-2006 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
come si prefigura a rumore? io se vedo le dimensioni non mi regolo.. 23.5 x 15.7 mm CCD sensor.. siamo messi bene? mancherebbe solo questo alla tua convincente cornice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Hai due macchine superbe. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
la D80 però non ha il sensore stabilizzato e il sistema antipolvere (oltre che i nuovi programmi di esposizione, interessantissimi e rivoluzionari nel genere) per la qualità finale non resta che aspettare che esca ![]() per il prezzo si dice sotto i 1000 euro, probabile intorno ai 900 cosa a dir poco ghiotta dato che mediamente le alternative canon e nikon costano parecchio di più inoltre ha il corpo tropicalizzato, cosa che le altre non hanno insomma fornisce *tutto*quello che uno vorrebbe in un corpo ben fatto con delle innovazioni interessantissime e a prezzo probabilmente inferiore alle alternative sulla carta è da sogno da parte mia ![]() Ultima modifica di Leron : 21-09-2006 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sul ccd ci sono voci che dicano sia prodotto dalla samsung stessa, e da qui l'accordo con pentax..mentre quello della d80 è di provenienza sony..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Sony ha fatto un gran prodotto. Ha lo stabilizzatore integrato nel corpo macchina, quindi lo sfrutti con qualunque obiettivo, mentre Canon e Nikon necessitano di obiettivi stabilizzati. Quindi Sony a mio avviso con la serie Alfa è partita col piede giusto e poi la Nikon D200 ha il CCD prodotto da Sony. Canon, Nikon e Sony si spartiranno ia fetta più grande del mercato secondo me, per tutti gli altri restano le briciole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre ha il corpo migliore di tutte a un prezzo ridicolo se confrontato con le altre poi che ci siano utonti che comprano la marca e basta non c'è dubbio, ma avere una macchina con prestazioni semipro e con opzioni aggiuntive interessantissime che gli altri non offrono a prezzo da entry level non mi pare proprio partire col piede sbagliato, anzi direi che samsung (pentax) ha fatto la mossa più giusta di tutti presentando un prodotto che (per ora sulla carta) è NETTAMENTE in vantaggio su TUTTI i fronti PS: è pure più piccola della D80 e della 30D ![]() ![]() da non ignorare il VERO pentaprisma Ultima modifica di Leron : 22-09-2006 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
la pentax k100D con i due obbiettivi inclusi (18-55 e 50-200) si trova già in italia a meno di 850 euro... se questa costa di meno...
![]() ![]() ![]()
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cmq prima di gridare al miracolo conviene aspettare delle recensioni... all'inizio anche per la sony si gridava alla macchina foto definitiva ma si è rivelata una mezza delusione per la qualità finale di immagine... cmq faccio anch'io il tifo per pentax(di sicuro se devo scegliere tra le due la samgung nn la prendo nemmeno in cosiderazione)..anche solo per l'effetto concorrenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
certo è che gli ultimi prodotti pentax (lasciando perdere la *ist D) sono già concorrenziali indice che la ricerca e sviluppo della casa è a ottimi livelli Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ... 999 dollari con obiettivo 18-55 ps: quando vedo queste cose rimpiango di non abitare negli usa... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.