|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
[Serio] Fobia
![]() fino all'anno scorso salivo su aerei, andavo su ascensori, salivo sulle giostre, tutto insomma anche se ho sempre sofferto di vertigini.. ma ora non ce la faccio più a far nulla ![]() Panico in aereo sono salito l'altro ieri su una ruota panoramica e panico ho preso un'ascensore per salire sull'Olympiaturm a Monaco e sono sbiancato non chiedetemi nemmeno di salire su giostre "estreme" In pratica mi è venuta questa fobia inaspettata, ogni volta che stacco i piedi da terra comincio a sudare freddo! Dite che è il caso di preoccuparmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
fatti un giro sul katun e stai a posto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
![]() ![]() -Vertigini, cosa sono e come si curano: http://www.ipsico.org/vertigini.htm -Cosa sono e come si manifestano i sintomi: http://www.ecomind.it/vertigini_e_ac...e_acufeni.html -Associazione italiana disturbo ossessivo compulsivo....: http://www.aidoc.it
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
io ho la fobia delle gallerie..
quando ci entro comincio a respirare faticosamente e mi prende anche un po di tremarella.. da un annetto a sta parte e solo se guido io |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma non è una paura delle altezze!!! Anzi amo stare in alto.. la mia paura inconscia (mica tanto) è la certezza della non infallibilità delle macchine: per questo ho paura quando sto in un aereo, o quando sono in un ascensore tenuto da un cavo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e questo è sempre valido: http://www.aidoc.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quante persone sono morte in un ascensore?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: Mechanofobia: paura che le macchine non funzionino facendomi patire danno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io ho una paura matta delle scale a pioli: ho sempre il terrore che si rompa o che scivoli e si sbilanci. in una situazione come quella della foto ci rimarrei secco.
delle altezze in generale invece no, se non nella nomrale proprozione che chiunque possiede a certe altezze vertginose.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Gli ascensori sono, se non ricordo male, le macchine con il più basso numero di incidenti mortali in assoluto, tieni conto che se anche dovessero recidersi i cavi, sono presenti vari dispositivi di sicurezza meccanici (tra cui anche i freni automatici)...bè per gli aerei è un altro discorso
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Io non riesco a guardare le persone che si sporgono o peggio si siedono sui parapetti. Soffro un pochino di vertigini ma solo in condizioni particolari.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Io mi preoccupo di + ad andare in macchina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() visto che sei andato all'oktoberfest, ti sei mai chiesto quanto possa incidere il notevole consumo di alcol? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.