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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4
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Excel funzione VALORE
Ciao!
Volevo sapare se qualcuno hai idea di come si possa sostituire una lettera con un valore esempio: M=7 però in maniera nascosta nel senso ke io voglio fare una somma di lettere (ad ognuna delle quali corrisponde un determinato valore!) cioè: M+A+M+M+C=20 Ovviamente ogni lettera in una cella diversa ma sulla stessa riga e una casella TOTALE in fondo dove c'è la formula =SOMMA(A2:AF2).Io ho provato ad usare la funzione VALORE che penso sia quella giusta ma non sono riuscito nell'intento. Prego di rispondere Grazie |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Messaggi: 879
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Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Messaggi: 517
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La prima cosa che mi viene in mente è:
- Fare una tabella verticale con le associazioni Lettera-Numero A1 B2 C3 ... - Mettere le lettere che vuoi sulle celle di una riga ABC... - Mettere in fondo una formula del tipo: =CERCA.VERT(A2;F11:G31;2)+CERCA.VERT(B2;F11:G31;2)+CERCA.VERT(C2;F11:G31;2)+.. dove per esempio in A2, B2, C2 hai messo le lettere e nella tabella F11:G31 la tabella associazioni |
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#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4
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![]() No! Troppo complesso! Ora spiego bene cosa voglio fare Io voglio fare una tabella dove nelle ascisse ho i giorni(da 1 a 31)e nelle ordinate i mesi dell'anno(da Gen a Dic).Poi in corrispondenza di ogni giorno io vado a inserire la lettera corrispondente al turno di lavoro(inserirò se lavoro al mattino M,al pomeriggio P o faccio straordinario S ,ok?!)es:15 Gen -> M ;16 Gen -> P Ora Excell deve capire che se io ho messo M ho lavorato 7h e quando ho messo P 6h in modo tale che a fine mese nella casella TOT compaiano le ore totali di lavoro. in tal modo io continuerò a vedere sulal tabella le lettere e nella casella TOT le ore di lavoro... Mi sono spiegato meglio ora??? Grazie a tutti quelli che hanno risposto e a quelli che risponderanno!!! |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Messaggi: 2595
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matteo10 ti ha messo sulla strada giusta, IMHO.
Io farei così: Diciamo che la tua tabella mesi/giorni è nelle celle $B$2:$G$7 Nella cella I2 ci scrivi "M" (senza virgolette), e da parte nella J2 ci scrivi il valore della M, ad esempio 7. Nella cella I3 ci metti la P, e così via. Ora come formula del totale usi: =CONTA.SE($B$2:$G$7;I2)*J2+CONTA.SE($B$2:$G$7;I3)*J3+CONTA.SE($B$2:$G$7;I4)*J4 e assicurati di confermarla NON premento Invio come al solito, ma Ctrl+Shift+Invio. bye
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Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
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