|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Alice Business, IP statico e videosorveglianza
Salve a tutti,
un amico ha un piccolo negozio e ha acquistato un impianto di videosorveglianza: 4 telecamere sono collegate ad un PC sul quale un apposito software consente di visualizzare i filmati. Il passo successivo è ora quello di consentire la visualizzazione dei filmati da remoto, per esempio dalla propria abitazione. A tal fine è necessario ovviamente che in negozio ci sia un collegamento ADSL sempre attivo e con IP statico. Attualmente il mio amico non ha alcuna linea ADSL in negozio per cui mi ha chiesto se potevo consigliargli una offerta ADSL Telecom Italia adeguata alle sue esigenze: non si fida del 191... Oltre alla videosorveglianza da remoto la linea deve consentire il collegamento ad Internet di almeno 3 PC, con collegamenti wired (no wi-fi). Sul sito 191 ho trovato due offerte che potrebbero andar bene: Alice Business Flat e Alice Business 5 Fast. I miei dubbi sono i seguenti: 1. Il 191 mi ha assicurato che tutte le Alice Business hanno IP statico/pubblico. Potete confermarlo? 2. Le offerte in questione prevedono poi l'utilizzo obbligatorio di un modem/router fornito da Telecom Italia con una certa configurazione. Potrebbe ciò impedire o rendere problematico l'accesso al PC da remoto? 3. Quanti computer è possibile collegare al router fornito da Telecom, in modo che, creata una LAN, tutti possano navigare contemporaneamente? 4. Se viene creata una LAN il PC dove confluiscono le videocamere avrà necessariamente un indirizzo IP privato legato alla rete interna. Può questo impedire l'accesso da remoto a tale computer? 5. L'esigenza di visualizzare i filmati da una postazione remota comporta, credo, la necessità di avere in negozio una ADSL con una soddifacente banda in upstream. Sotto questo profilo le offerte che ho individuato vanno bene o hanno una banda in upstream troppo limitata? Spero che qualcuno possa chiarire almeno alcuni di questi dubbi. Grazie in anticipo. Ultima modifica di Albertone : 20-09-2006 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.