|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Router Digicom Michelangelo Wave
Ciao a tutti.
ieri mi sono trovato a dover configurare una rete wireless con il suddetto strimento come router. Ad esso si devono connettere 2 notebook. i passi che ho seguito sono i seguenti configurazione del router con user e pass del adsl, abilitazione della crittografia WEP 64 BIT. sui pc ho lasciato che si autoconfigurasse tramite DHCP, e ho inserito la pass WEP nelle impostazioni della scheda di rete wireless. l'adsl ha funzionato subito ma con problemi di frequente disconnessione. ho cercato un po in giro per il forum e mi è parso che la soluzione potrebbe essere di cambiare la frequenza di lavoro del router. (il router è stato comprato 1 settimana fa) ora le domande. -il problema oltre a quello potrebbe essere qualcos'altro? -come configuro correttamente le impostazioni della conesisone wireless sui 2 notebook con win xp? [Nei parametri mi chiedede cose come tipo di autenticazione: aperta - condivisa -qualcos'altro; tipo di crittografia: nessuna WPA WPA-SDK] **scusate ma vado a memoria e sicuramente c'è qualcosa di sbagliato ma sepro di essermi fatto capire** -crittografia 128bit è molto meglio (quasi quasi appena ci rimetto le mani metto quella) -conviene mettere protezione anche su MAC? poi se ci sono altri suggerimenti grazie . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
PS. dimenticavo:
nel caso di modifica della frequenza di lavoro. sui pc non devo modificare niente o se invece si dove vado a mettere le mani? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
![]() pls rispondetemi : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.