|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quale linux su un duron 1300
Salve, ho intenzione di installare linux .Ho un duron 1300 con 200 mega di ram
e lo spazio riservato a linux è di 4 giga.Purtroppo posso utilizzare solo questo spazio.Mi sapete consigliare quale versione di linux installare su tale computer?Non penso che le ultime versioni vadano bene,dato che penso siano pesanti per questo pc. Quale mettere allora? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Frugalware, Ubuntu/Kubuntu o Zenwalk direi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ubuntu/Kubuntu direi di no. Oltre a non essere delle più guizzanti, ha 256MB di ram come requisito minimo (e sappiamo che per "minimo" si intende proprio il giusto per farla andare). Meglio qualcosa di più snello, se non sbaglio c'è un thread da qualche parte che parla proprio di distribuzioni ultraleggere per pc datati.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
Altrimenti Xubuntu http://www.xubuntu.org/ saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Non so altre distro, ma Xubuntu ci girerebbe molto bene, la uso su un Duron 1000 Mobile con 352 mb di ram, e va molto bene, inoltre considerando che raramente arrivo a consumare più di 190 mega, sicuramente anche come ram non avresti problemi
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Zenwalk direi
![]() cito wikipedia Codice PHP:
![]() Slackware-based Linux ![]() cito Zenwalk.org Codice PHP:
Codice PHP:
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Sia zenwalk che frugal mi girano su un P3-800 con 128 MB di Ram.... ovviamente entrambe con XFCE, non certo KDE o Gnome
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Una ubuntu normale con gnome gira benissimo con 256 mb di ram, e difficilmente và oltre il 40/50% dell'utilizzo di ram.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.