|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dubbio alimentazione caricabatterie americano
Ciao a tutti!
Un mio amico si trova a New York e tornerà fra poco. Avrebbe deciso di approfittare del cambio favorevole per comprare una Nikon p3 (o p4, deve ancora decidere). Si trova però in dubbio per via della diversa alimentazione. Per quanto ne so in america usano la metà del nostro voltaggio, ma non sono affatto esperto in merito perchè non ho mai posseduto nessun elettrodomestico prodotto per l'alimentazione americana! Cosa succederebbe se lui, tornato qui, collegasse il caricabatterie alla nostra alimentazione (ovviamente con un adattatore per le nostre prese)? Vorrei sapere, insomma, se sarebbe necessario un "qualcosa" per convertire il voltaggio, perchè a quel punto tanto varrebbe prenderla qui la macchina fotografica (tra una cosa e l'altra la convenienza andrebbe a farsi benedire!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Di solito i caricatori funzionano con doppio voltaggio 100-220 che si commuta automaticamente. Basta che prima di acquistare si faccia mostrare l'alimentatore e legga l'etichetta.
Gli basterebbe poi un adattatore a presa italiana da qualche euro e il problema è risolto. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ok, grazie per la rapida risposta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.