|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sardegna, il presidente della Regione Soru vuole comprare i terreni di Berlusconi
Sardegna: Il presidente Soru vuole comprare i terreni di Berlusconi
Giovedì, 14 settembre Il presidente della Regione sarda, Renato Soru, sarebbe intenzionato ad acquisire aree costiere, dichiarate non edificabili dal nuovo piano paesaggistico regionale, di proprieta' della famiglia Berlusconi e dell'imprenditore ed editore del gruppo Unione Sarda, Sergio Zuncheddu. L'indiscrezione e' apparsa stamane in prima pagina sul quotidiano "La Nuova Sardegna", secondo il quale Soru sarebbe pronto a offrire 10 milioni di euro per Costa Turchese, un'area di 450 ettari sotto Olbia, di proprieta' della Finedim, presieduta da Marina Berlusconi, la figlia dell'ex premier, che controlla il capitale dell'Edilizia Alta Italia. Secondo "La Nuova", la Regione starebbe valutando la cifra da proporre a Zuncheddu per la cessione dell'area costiera di Cala Giunco, vicino a Villasimius, sulle coste meridionali dell'isola. Soru avrebbe incontrato l'altro ieri, alla presenza dell'ex presidente della Figc Franco Carraro, il finanziere Tom Barrack, proprietario degli hotel piu' prestigiosi e di terreni in Costa Smeralda. In quest'occasione, smentita dall'ufficio stampa della Regione, Soru avrebbe anticipato a Barrack l'intenzione di acquistare le aree vincolate della Costa Smeralda, in particolare Razza di Juncu. In caso di diniego dei proprietari, la prospettiva sarebbe l'esproprio. (canisciolti.info)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Ma non ho capito... li compra la Regione o lui in persona ?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
|
Credo di tasca sua...
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
La regione,rileggete attentamente il post iniziale.
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non vedo cosa ci sai di male, se poi la regione ci riguadagna sul turismo che problema c'è? Almeno siamo sicuri che ci sarà un anfiteatro per yatch in meno sulal costa smeralda.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Capisco che il titolo della discussione è poco chiaro e un po' fuorviante, ma ho cercato di rispettare quello della fonte dove ho preso la notizia.
EDIT Anche perchè non so se tutta la Giunta Regionale è d'accordo su questo o è un'iniziativa personale di Soru, se qualche sardo o esperto di Sardegna del forum ne sa di più può sempre aggiungere qualcosa.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 15-09-2006 alle 00:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Città: Benevento
|
Quote:
![]()
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Lodevole il gesto, sopratutto perchè quelle aree sono non (più) edificabili e quindi non se ne potrebbero fare nulla i proprietari. Grazie a Soru poi i valori di quei terreni saranno crollati... Chissà a che prezzi li comprerà (la regione sia chiaro)...
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
si certo....vedremo poi quando quei terreni torneranno MAGICAMENTE edificabili ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
se c'è qualcosa da togliere a berlusconi, offro anche miei soldi, figuriamoci poi villa certosa..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
- Che cosa sta succedendo? - Un gruppo di terroristi ha preso Berlusconi in ostaggio e chiede 10 milioni di dollari di riscatto; altrimenti hanno detto che lo cospargono di benzina e gli danno fuoco! Stiamo facendo una colletta tra tutti gli automobilisti per raccogliere il necessario. - Quanto avete raccolto fino ad ora? - 500 litri...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scommettiamo che dopo l'eventuale acquisto diventano improvvisamente edificabili?
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Alla faccia dell'inciucio!!!!!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Che evidentemente se ne intende ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
EDIT: è chiaro che dovranno rimanere proprietà della regione e non edificabili, altrimenti si tratterebbe veramente di un inciucio...
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di bjt2 : 15-09-2006 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Neanche adesso ci si può costruire nulla. E poi, non ci si può costruire nulla e intanto vanno a intrallazzare con l'industria alberghiera?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 15-09-2006 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]() Io mi metto già in coda per comprare un appartamento nella nuova Costa Smeralda di Soru... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.