|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
cosa si può mettere in un sito internet?
onde evitare guai volevo sapere che materiale potevo inserire in un sito internet...ad esempio musica, video, immagini...quali posso mettere senza correre rischi e quali posso far magari scaricare (se possibile)...grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi può aiutare???
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Puoi mettere soltanto materiale che non sia coperto da diritto d'autore che non sia rilasciato sotto licenza creative commons o altre licenze simili. Puoi mettere materiale open source o creative ma rispettando sempre e cmq le loro licenze.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi se ho capito bene canzoni famose no però filmati o foto fatte da noi alle feste che facciamo si, ok? intanto che ci sei ti devo chiedere una cosa non è che sapresti come fare il gioco del puzzle con una foto?
ah dimenticavo una precisazione, soundtrack o pezzi di discorso di un film sono vietati anche quelli? grazie ciao ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
cmq chiedi alla sede siae della tua zona e loro ti sapranno dire con precisione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
però a quanto vedo io nessuno chiede mai il consenso perchè ad esempio le foto che le discoteche mettono sul proprio sito delle persone che ballano, non penso che si siano messi a chiedere il consenso...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se fai una foto alla persona questa ti deve dare il consenso, altrimenti rischi fino a 60mila euro di multa per violazione della privacy io lavoro nel videomontaggio, mi porto sempre dietro i moduli da firmare come liberatoria per la messa in onda (lo fanno tutti, compresi quelli che intervistano la gente nei TG) per le foto è la stessa cosa poi ovvio che magari non ti dica niente nessuno, io ti ho spiegato come stanno le cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quindi se io fotografo un'area, una zona all'aperto di una festa senza voler fotografare una persona in particolare posso pubblicarla sul web?
Non capisco, se fotografo una persona violo la privacy, ma se fotografo una massa di persone la violo oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se il SOGGETTO della foto è una piazza piena di persone NON violi la legge |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ah, cambia qualcosa se il "soggetto" magari é un gruppo musicale? C'é distinzione tra persona e persona? Tipo che ne so, un prete o un sindaco sono messi sullo stesso piano della gente "comune"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.