|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Alice 20Mb ma il modem si connette a 11Mbps
Ciao a tutti, secondo voi è normale che con Alice 20Mb il modem sia connesso a 11kbps ?
![]() Ultima modifica di Harlockjr : 13-09-2006 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
saranno 11Mbps casomai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si hai ragione mi sono dimenticato di cambiare l'unità di misura quando ho approssimato, cosa ne pensi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
la 20 mega piena ce l'ha solo chi sta vicinissimo alla centrale e ha un'ottima linea, gli altri agganciano quanto possono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah ho capito, mi ricordo di aver letto di situazioni analoghe nel forum però non ricordo se sono poi riusciti a risolvere il problema oppure no, ho provato a cercarle ma non riesco più a trovarle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
No, il problema non e' risolvibile se non andando ad abitare piu' vicino alla centrale Telecom.
Devi considerare che il segnale dell'ADSL e' un po' come quello di una radiolina: piu' ti allontani dall'antenna (la centrale telecom) e meno stazioni radio ricevi (la banda massima che puoi agganciare si riduce). Questa e' una spiegazione molto semplice ma spero che ti accontenti... Se ne vuoi una dettagliata fai una ricerca sul forum con la chiave "rate adaptive". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Capisco l'attenuazione ma ricevere la metà della banda con la centrale ad 1Km da casa mi pare strano, c'è forse qualche parametro che di configurazione che può aiutare? Che parametri dovrei aver impostato nel router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
postaci i valori della tua linea intanto così vediamo se il problema è quello..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Di che valori hai bisogno esattamente ce ne sono tantissimi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
Attenuazione, margine di rumore (abbreviato e' SNR), potenza... Te postali tutti cosi' non ti sbagli.
Cmq sto seguendo su un altro forum la discussione di uno che sta accanto alla centrale e va a poco piu' di 8Mb. Non ti lamentare dei tuoi 11Mb. E poi ricorda che la distanza non conta molto se il filo che ti collega alla centrale e' marcio, zuppo di (si spera) acqua, ossidato fino al midollo... Vai te a sapere di dove passa e com'e' messo in tutto quel tratto sotto la strada. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prova a controllare che portante agganci (ed anche valori SNR, e attenuazione) se stacchi tutti i telefoni e tutti i filtri e attacchi il modem direttamente senza filtro e possibilmente alla presa principale.
Se vai a velocità maggiori probabilmente hai qualche filtro, telefono, prolunga o presa che disturba il segnale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok ti allego la schermata di configurazione del modem così facciamo prima, dovrebbe esserci tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Hai provato con un altro router? EDIT: sbaglio o il tuo router non si connette in adsl2+? In "modulation" leggo "ADSL_G.dmt" ![]() Ultima modifica di Psyred : 13-09-2006 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Eventualmente se ti puoi far prestare un modem (ADSL2+) da qualcuno prova a vedere se agganci velocità maggiori, ed eventualmente cambialo. In effetti se la modalità è G.dmt allora aggancia la ADSL1... tuttavia dovrebbe arrivare solo a portanti da 8-10 mbit... Dal pannello puoi forzare a mano la modalità? Prova a mettere MULTIMODE, oppure ADSL2 se c'è... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No è giusta... anche se come vedi nel pannello di stato di legge G.dmt che vuol dire ADSL1... (magari è sbagliato quel rilevamento).
Beh non stare ad attaccartlo alla presa principale ma stacca tutti i telefoni e tutiti i filtri come ti ho detto... così vedi se son quelli che limitano...capita spesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Domani provo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho risolto il problema impostando una differente modulazione da "ADSL2+ Multimode" a "ADSL2+ ITU G992.5 with delt"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ok ora dicci a quanto agganci però ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.